Leggi il settimanale

Sfregio alla Casa dello Sport: pareti imbrattate con la vernice rossa

Nella notte c'è stato un atto vandalico ai danni della Casa dello Sport di via Piranesi. I Guerrieri V_V hanno imbrattato le pareti esterne

Sfregio alla Casa dello Sport: pareti imbrattate con la vernice rossa
00:00 00:00

Dopo la bellezza della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici invernali 2026 tenutasi ieri, Milano si sveglia con una terribile sorpresa. Nella notte, infatti, è stato commesso un atto vandalico contro la Casa dello Sport di via Piranesi, un vero e proprio punto di riferimento per il mondo sportivo. La struttura, di proprietà di Sport e Salute, ospita l'Istituto di Medicina dello Sport di Milano (Imsmi), centro d'eccellenza convenzionato con la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI). Sono tantissimi gli atleti, professionisti e amatoriali, che vi si rivolgono.

Non solo. Nella Casa dello Sport vi è anche la sede del Comitato regionale del Coni e oltre a quella di diverse Federazioni sportive nazionali.

Nella notte alcune pareti sono state imbrattate con della vernice rossa. Campeggiano scritte come "OMS ORG criminale" e "Coni complice di genocidio". Gli autori del gesto, che si sono firmati, sono gli attivisti che si fanno chiamare Guerrieri V_V, i cosiddetti eredi di coloro che venivano chiamati No Vax. Il gruppo è contrario non solo ai vaccini, ma anche ai pagamenti digitali e al 5G.

Dopo la scoperta fatta questa mattina sono

state chiamate le forze dell'ordine, che hanno raggiunto la zona per effettuare i primi rilievi. Le autorità stanno cercando di risalire all'identità dei responsabili. Intanto sono già cominciati gli interventi di ripristino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica