Stelle a cinque punte, falci e martello e scritte ingiuriose contro gli esponenti del centrodestra e contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno sono comparse ieri notte nella sede del Pdl di Genzano. La polizia scientifica si è recata sul posto e ha potuto constatare danni alle porte e alle serrande della sede.
Si tratta del secondo episodio in meno due mesi dallinaugurazione della nuova sede. E ora in paese cè preoccupazione per un clima intimidatorio. Il Pdl unisce le tante voci in ununica condanna. «È gravissimo che nel centro di Genzano avvengano simili episodi di intolleranza politica nel silenzio più completo dellamministrazione comunale - dichiara il consigliere regionale del Pdl, Francesco Lollobrigida -. Il clima di intolleranza politica sta diventando sempre più pesante, gli episodi di questo tipo vanno condannati e contrastati». Lollobrigida, assieme ad altri dirigenti del Pdl, si è poi recato nel pomeriggio a Genzano per verificare personalmente la situazione «che attualmente - ha fatto sapere in una nota - è piuttosto tesa». «Voglio fare i complimenti a tutti i rappresentanti del Pdl di Genzano perché nonostante laggressione subita vanno avanti: hanno aperto e riapriranno ancora, dimostrando che con il lavoro si sconfigge chi non ha altri mezzi che questi. Siamo e staremo al loro fianco» ha aggiunto il consigliere provinciale del Pdl, Romeo de Angelis.
E intanto a Genzano il locale coordinatore comunale del Pdl Fabio Papalia ha annunciato per sabato prossimo una manifestazione con volantinaggio in piazza «per contrastare i ripetuti episodi di violenza ai danni del circolo».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.