Antitrust, via libera per la rete Europa tv

Mediaset

Antitrust, via libera per  la rete Europa tv

L’Antitrust ha deliberato il via libera all’acquisizione della rete trasmissiva della società Europa Tv da parte di Rti (gruppo Mediaset). L’autorizzazione resta però vincolata a una serie di impegni presi dal gruppo Mediaset, su cui l’Antitrust vigilerà e potrà intervenire. Elemento essenziale del via libera all’operazione è il fatto che il gruppo Mediaset non effettui, direttamente o indirettamente, attività di raccolta pubblicitaria. Inoltre le frequenze oggetto dell’acquisizione saranno dedicate al Dvdh ossia alla tv su telefono cellulare.

Intanto ieri in Borsa il titolo del biscione è arretrato di circa il 2% sulla scia dell’annuncio fatto da Romano Prodi sulla possibile modifica della legge sul conflitto di interessi. «Il titolo resterà volatile finché non si avranno maggiori certezze sul futuro di questa società. Mediaset è a sconto rispetto ai competitor proprio a causa dell’incertezza politica», ha spiegato un operatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica