Arriva "Pierino e il Lupo" con i disegni di Bono degli U2

L'opera sarà trasmessa su Rai Gulp il 21 giugno e poi sarà disponibile su RaiPlay. Tornano i "Papalla"

Arriva "Pierino e il Lupo" con i disegni di Bono degli U2
00:00 00:00

Lo sport, la musica e l'avventura, ma anche tanto spazio dedicato ai temi della pace e della sicurezza di bambini e ragazzi tra i nuovi progetti di Rai Kids presentati a Cartoons On The Bay, progetti che verranno trasmessi sui canali Rai Yoyo Rai Gulp e sulla piattaforma RaiPlay. E c'è anche la chicca per gli adulti: lo special Pierino e il Lupo, basato sulle illustrazioni del cantante Bono (fondatore e leader degli U2) e con una colonna sonora incisa da The Friday-Seezer Ensamble. Bono nelle vesti di artista visivo apre e chiude una nuova suggestiva versione della storia di Pierino e il lupo, con i suoi disegni animati e la celebre musica di Prokofiev. Sui titoli di coda Bono (nella foto) canta Nothing To Be Afraid Of scritta insieme a Gavin Friday - che è anche il narratore nella versione originale inglese - e Michael Heffernan. L'opera sarà trasmessa su Rai Gulp e disponibile su RaiPlay venerdì 21 giugno (Festa della Musica) alle ore 13 e alle 17.30, e replicata l'indomani alle 22. Tra le tante novità presentate dal direttore di Rai Kids, Luca Milano, spiccano il ritorno dei Papalla, i mitici personaggi creati da Armando Testa per Carosello, in viaggio per il mondo una nuova versione coloratissima in 26 episodi in 3D. Divertimento e avventura garantiti anche con la nuova serie Gormiti. The New Era, prodotta dalla Rainbow di Iginio Straffi, una serie evento live action e animazione in onda nel prossimo autunno e con le grotte di Frasassi che sono una delle magiche ambientazioni di una serie di crescita e coraggio, ricca di effetti speciali. L'avventura è anche alla base della serie Le tre moschettiere, coprodotta con la tv pubblica francese e realizzata dalla Palomar, dove protagoniste sono quattro imbattibili ragazze. Tra le serie in arrivo c'è poi Alex Player, sul fenomeno degli e-sport, realizzata dalla Graphilm di Roma, e i Dinocuccioli, l'ultima produzione prescolare del gruppo trevigiano Gli Alcuni, sulla scia del grande successo dei popolari Mini Cuccioli.

Tratte da opere letterarie sono due serie che arriveranno in autunno: Minieroi della foresta sarà uno dei titoli di punta di Rai Yoyo, mentre Klincus, ispirata alla collana di libri Klincus Corteccia, sbarcherà su Rai Gulp.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica