Viene derubato del portafoglio, «arrivano i nostri» sotto forma di un equipaggio dei carabinieri che bloccano i ladri, recuperano la refurtiva, restituita alla vittima, e denunciano i balordi. Ma questa volta «non tutto è bene quel che finisce bene»: il derubato, proveniente dal Bangladesh, è infatti un irregolare, così anche lui viene poi denunciato.
Siamo, tanto per cambiare in via Sammartini, una sorta di Casbah, dove aggressioni, furti e rapine sono una costante. Così larea è puntualmente vigilata dalle forze dellordine. In particolare laltra notte verso le 4 i carabinieri devono intervenire su richiesta di un pakistano di 28 anni, appena rapinato da tre nordafricani. Luomo riesce a indicare uno dei balordi, un algerino pregiudicato, che finisce in manette.
Un paio di ore dopo un altro equipaggio nota un gruppetto piuttosto agitato di stranieri, composto da un orientale e tre nordafricani. Lasiatico a grandi cenni ferma lequipaggio che blocca tutti e in breve viene a capo della vicenda: i tre, due marocchini e un algerino, avevano sottratto il portafoglio a un cittadino del Bangladesh di 38 anni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.