Potrebbe esserci un regolamento di conti tra balordi o una lite per motivi legati allo spaccio di stupefacenti e poi terminata in tragedia dietro lomicidio di Giovanni La Bua, 23enne con precedenti trovato ucciso ieri mattina in via Bolla, al Gallaratese, a due passi del cimitero Maggiore, poco lontano dal cortile dellabitazione dove viveva con i genitori. Queste le prime ipotesi formulate dai carabinieri del nucleo operativo che indagano sul caso.
A uccidere il 23enne, una ferita provocata da un colpo di pistola al fianco destro, che secondo il medico legale sarebbe stata preceduta da un pestaggio, visto che il corpo e il volto della vittima presentano diverse escoriazioni. Nessuno però ha assistito allomicidio e il corpo è stato trovato intorno alle 7 da un passante che portava a spasso il cane. Lomicidio risalirebbe a poco tempo prima, visto che quando è stato soccorso dal 118 La Bua era ancora in vita, ma è morto poco dopo essere stato intubato. Secondo quanto riferito dal padre della vittima, il giovane era da poco stato scarcerato per effetto dellindulto.
I carabinieri stanno interrogando diversi residenti della zona, per la maggior parte pregiudicati, in cerca di possibili informazioni.
Assassinato giovane pregiudicato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.