Atm: case ai tranvieri a 250 euro al mese

Atm: case ai tranvieri a 250 euro al mese

Atm attira nuovi dipendenti con un alloggio a prezzi stracciati. L’azienda di trasposti sta mettendo a punto un progetto che offrirà a centocinquanta tranvieri neo-assunti un appartamento di trentacinque metri quadrati per 250 euro mensili. Una soluzione, che coinvolge Aler e società immobiliari, che potrebbe facilitare l’arruolamento di manetta, visto che l’azienda tra pensioni e trasferimenti perde ogni anno circa duecentocinquanta dipendenti. Dodici mesi di affitto calmierato, anticipato da Atm e poi trattenuto dalla busta paga dei tranvieri.

Ma la società di Foro Buonaparte ha in mente anche di dismettere parte del proprio patrimonio immobiliare entro i prossimi cinque-sei anni e costruire abitazioni per i dipendenti sulle aree degli attuali depositi di viale Sarca, viale Giambellino e di Corsico. Una strategia che deriva anche dalle statistiche sulla «forza conducenti» di Atm: se il novanta per cento risiede nell’hinterland, sette nuovi assunti su dieci risiedono fuori regione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica