Montalto di Castro, 17enne scava una buca in spiaggia e muore sepolto dalla sabbia

Il giovane stava scavando una buca con i fratellini quando la sabbia lo ha travolto. Inutili i soccorsi

Montalto di Castro, 17enne scava una buca in spiaggia e muore sepolto dalla sabbia
00:00 00:00

Una vacanza al mare si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 17 anni, originario di Roma, ha perso la vita nel pomeriggio mentre si trovava in spiaggia a Montalto di Castro Marina, nel Viterbese nei pressi del camping "Villaggio California". Il giovane è rimasto sepolto dalla sabbia dopo che una buca, profonda circa un metro e mezzo, è crollata improvvisamente mentre si trovava all'interno.

La ricostruzione

Da quanto si è appreso, il giovane insieme ai suoi due fratelli più piccoli, era uscito dal campeggio dove stava villeggiando con la famiglia, e dopo essere andato sulla spiaggia libera adiacente, aveva cominciato a scavare una profonda buca. Poi i fratellini se ne sono andati lasciandolo solo. Poco dopo il padre del ragazzo, che stava dormendo su un lettino del campeggio, svegliandosi, ha notato l' assenza del figlio e ha cominciato a cercarlo. A quel punto sono stati gli altri due figli a guidarlo dove avevano lasciato il fratello. Il padre e i bagnanti presenti hanno scavato nel punto indicato scoprendo il corpo del ragazzo ormai senza vita.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha tentato disperatamente di rianimare il giovane e che, intuendo la gravità della situazione, avevano allertato anche l'eliambulanza.. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano: il ragazzo era già privo di vita. La famiglia, in vacanza al campeggio, è stata assistita dai soccorritori e dalle forze dell’ordine accorse sul luogo. I carabinieri della compagnia di Tuscania hanno effettuato i rilievi e informato la Procura di Civitavecchia, che ha disposto l’acquisizione della salma per gli accertamenti del caso.

"Una tragedia che ci ha lasciato tutti sconvolti - ha dichiarato all'ANSA la sindaca di Montalto Emanuela Socciarelli - È impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini". La salma del giovane è stata portata nel cimitero di Montalto a disposizione della procura di Civitavecchia che sta conducendo le indagini.

Un evento drammatico che riaccende l’attenzione sui pericoli legati a comportamenti

apparentemente innocui durante le giornate al mare. Scavare buche profonde in spiaggia, infatti, può rivelarsi estremamente rischioso a causa dell’instabilità della sabbia, anche a poca profondità.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica