Brutta avventura per una donna, laltra sera, che si è vista piombare addosso un pitbull ringhiante e soprattutto deciso ad azzannarla. A proposito, il cane si chiama «Mordicchio» e ha cercato davvero di tener fede al suo nome. Così la cronaca registra lennesima aggressione da parte di uno di questi grossi cani, protagonisti di troppi episodi del genere avvenuti anche di recente. E se stavolta la donna se lè per fortuna cavata con ferite leggere ma con tanta paura, lo deve al fatto che in quel momento non era da sola in strada. Carla B., 26 anni, stava infatti passeggiando con il suo fidanzato quando un pitbull è arrivato di corsa e le ha azzannato il polpaccio sinistro e solo lintervento del suo compagno ha interrotto lattacco improvviso e inatteso di «Mordicchio» alla gamba della giovane.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 21.30 in via Savona. Il fidanzato della donna ha chiamato i soccorsi e ha chiesto lintervento della Polizia. Carla B., 26 anni, è stata poi accompagnata al Policlinico per essere medicata mentre il cane che lha aggredita è stato restituito al giovane padrone. L'animale, senza guinzaglio e senza museruola, era sfuggito al padrone che è assicurato. Se vorrà, la ragazza ferita - pochi giorni di prognosi per lei al Policlinico -, potrà querelare il proprietario di «Mordicchio».
Nei giorni scorsi la lotta fra due pitbull che si azzannavano in un parco a Rho è finita a colpi di pistola, quando il proprietario di uno dei cani, un vigilante, ha estratto la sua arma e ha esploso due colpi uccidendo il cane «avversario».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.