Milano - Vari episodi di cronaca nera oggi a Milano e Lombardia. La maggior parte di questi sono stati prontamente risolti dalle forze dell'ordine.
Baby gang Sei giovani, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati denunciati per lesioni personali ai danni del titolare dell’autoscuola San Biagio Di Codogno (Lodi). I ragazzi, ieri pomeriggio, dopo aver ironizzato su un’allieva dell’autoscuola, attraversando la strada ripetutamente per distrarla, sono stati rimproverati dall«istruttore di guida, al quale hanno risposto con insulti e con un’aggressione fratturandogli il naso con un pugno . Subito dopo l’aggressione i carabinieri della compagnia di Codogno hanno fermato i sei ragazzi e li hanno denunciati alla procura della Repubblica dei Minori di Milano.
Armaiolo Un operaio di Buscate (Milano)di 47 anni, G.C., è stato denunciato per possesso illegale di armi. L’uomo di origini napoletane, trasformava semplici pistole giocattolo, in armi da fuoco funzionanti costruendo artigianalmente anche il munizionamento. Nell’appartamento dell’uomo i carabinieri della compagnia di Legnano hanno sequestrato: una pistola semiautomatica, una carabina, un revolver, otturatori artigianali e cartucce modificate. In garage, invece, sono stati trovati su un bancone di lavoro parti metalliche come molle, grilletti, percussori, guanciali e altri materiali utili per il confezionamento delle armi.
Pusher Sorpreso con più di mezzo chilo di eroina nascosto in tasca. Un tunisino regolare di 41 anni è finito in manette nella notte poco prima di salire a bordo dell’auto di una cliente parcheggiata in viale Zara. L’uomo, residente in zona Barona, è stato arrestato con 516 grammi di sostanza custodita nelle tasche dei pantaloni. Il tunisino verrà giudicato oggi per direttissima.
Furto al bancomat Ha prelevato 600 euro al bancomat ed è stato rapinato da un malvivente in bicicletta. La vittima è Vittorio D., 75 anni, che questa mattina alle 10 ha prelevato il denaro allo sportello di via Console Flaminio. Un uomo in sella a una bicicletta gli si è avvicinato e l’ha rapinato dopo averlo colpito al polso con un bastone. Il rapinatore è scappato con il bottino.
Taxista rapinato Hanno rapinato il tassista prima di raggiungere il campo nomadi. È successo questa notte alle 4.30, dopo che il tassista, un milanese di 31 anni, aveva caricato in macchina due passeggeri rom in viale Monza. I rapinatori, giunti in via Console Marcello, lo hanno minacciato con un taglierino e una pistola e prima di allontanarsi si sono fatti consegnare 280 euro e il cellulare.
Abbigliamento contraffatto È di oltre 350 pezzi tra scarpe e accessori per abbigliamento il bilancio del sequestro messo a segno dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, in provincia di Como. L’intervento, nel comune di Lurago Marinone, ha permesso ai militari di bloccare un senegalese, che caricava nella sua auto alcuni involucri voluminosi. Nella macchina sono stati trovati scarpe, cinture, borsellini contraffatti e con il logo dei marchi più prestigiosi. La merce era di scarsa qualità, sia per quanto riguarda le finiture che i materiali impiegati.
Per lo straniero è scattata la denuncia per i reati di introduzione e commercio di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione. Inoltre, è scattata la notifica di un nuovo decreto di espulsione a firma del Prefetto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.