Bari - Oltre seicento uomini delle forze dell'ordine sono stati impegnati, nella notte, in un blitz antimafia che ha portato all'esecuzione, a Bari e provincia - ma anche in altre città italiane - di 93 misure di custodia cautelare. L'operazione "Hinterland" ha azzerato due dei più pericolosi clan, Di Cosola e Stramaglia, che da tempo si contendevano il controllo del territorio, dando vita a una sanguinosa guerra di mafia.
Le accuse Le ordinanze emesse dal gip del tribunale di Bari contengono l’accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e all’estorsione. Sequestrati circa 40 chili di droga, numerose pistole e due mitragliatori Kalashnikov.
Sodisfazione di Maroni Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, si è congratulato con il capo della polizia, prefetto Antonio Manganelli.
"L’operazione è una delle più imponenti che sia mai stata condotta in Puglia ed è il risultato dell’ottimo lavoro che sta facendo il tavolo tecnico di coordinamento delle forze di polizia delle province di Bari e Foggia (modello Bari)".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.