La Federbaseball ha reso noto i nomi dei primi giocatori prescelti dal manager della Nazionale Marco Mazzieri per la preparazione in vista dei Mondiali a cui gli azzurri parteciperanno a partire dal 13 settembre.
I primi 28 elementi convocati sono: lanciatori: Patrone e Quattrini (Rimini), Da Silva e Schiavoni (San Marino), Grifantini e Corradini (Parma), Ularetti (Fortitudo Bologna), D'Amico, Cooper, Riccardo De Santis e Oberto (Bbc Grosseto), Camardese (Godo), Torres (Paternò); ricevitori: Angrisano (Fortitudo Bologna) e Camargo (Rimini); interni: Dallospedale e Sambucci (Parma), Francesco Imperiali, Rovinelli (San Marino), Infante e Mazzuca (Fortitudo Bologna), Santora (Rimini); esterni: Avagnina, Chiarini e Crociati (Rimini), Andrea De Santis (Grosseto), Zileri (Parma). A loro si unirà a Tirrenia il ricevitore Reginato (Reggio Emilia).
La rosa definitiva per il Mondiale potrà essere integrata da atleti che al momento giocano nei campionati professionistici americani. Hanno rinunciato però, fra i papabili: Olenberger (Mariners), Cervelli (Yankees), Denorfia (Às), Ottavino e Pagnozzi (Cardinals). Sembra probabile che sia costretto alla rinuncia anche Liddi: i Seattle Mariners ritengono fondamentale che giochi i play off di singolo A avanzato. La Fibs ha invece ottenuto il permesso dai Cubs per l'utilizzo di Maestri (non ancora però la conferma dal giocatore) e dai Reds per Panerati.
Hanno rinunciato alla convocazione Giuseppe Mazzanti (Nettuno, per infortunio) e Milano (Fortitudo Bologna, per motivi personali). Già da inizio stagione avevano annunciato la loro rinuncia alla nazionale, per motivi personali, Liverziani e Betto della Fortitudo Bologna.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.