Sport

Baseball, i 28 convocati azzurri iniziano l'avventura verso i Mondiali

La rosa definitiva per il Mondiale potrà essere integrata da atleti che giocano nei campionati professionistici americani. Cinque già le rinunce, ma potrebbe dare forfeit anche il sanremese Alex Liddi: i Seattle Mariners ritengono fondamentale che giochi i playoff di singolo A avanzato

La Federbaseball ha reso noto i nomi dei primi giocatori prescelti dal manager della Nazionale Marco Mazzieri per la preparazione in vista dei Mondiali a cui gli azzurri parteciperanno a partire dal 13 settembre.
I primi 28 elementi convocati sono: lanciatori: Patrone e Quattrini (Rimini), Da Silva e Schiavoni (San Marino), Grifantini e Corradini (Parma), Ularetti (Fortitudo Bologna), D'Amico, Cooper, Riccardo De Santis e Oberto (Bbc Grosseto), Camardese (Godo), Torres (Paternò); ricevitori: Angrisano (Fortitudo Bologna) e Camargo (Rimini); interni: Dallospedale e Sambucci (Parma), Francesco Imperiali, Rovinelli (San Marino), Infante e Mazzuca (Fortitudo Bologna), Santora (Rimini); esterni: Avagnina, Chiarini e Crociati (Rimini), Andrea De Santis (Grosseto), Zileri (Parma). A loro si unirà a Tirrenia il ricevitore Reginato (Reggio Emilia).
La rosa definitiva per il Mondiale potrà essere integrata da atleti che al momento giocano nei campionati professionistici americani. Hanno rinunciato però, fra i papabili: Olenberger (Mariners), Cervelli (Yankees), Denorfia (Às), Ottavino e Pagnozzi (Cardinals). Sembra probabile che sia costretto alla rinuncia anche Liddi: i Seattle Mariners ritengono fondamentale che giochi i play off di singolo A avanzato. La Fibs ha invece ottenuto il permesso dai Cubs per l'utilizzo di Maestri (non ancora però la conferma dal giocatore) e dai Reds per Panerati.
Hanno rinunciato alla convocazione Giuseppe Mazzanti (Nettuno, per infortunio) e Milano (Fortitudo Bologna, per motivi personali).

Già da inizio stagione avevano annunciato la loro rinuncia alla nazionale, per motivi personali, Liverziani e Betto della Fortitudo Bologna.

Commenti