Politica

Berlusconi: "Vado avanti Il governo ha i numeri"

Il Cavaliere tira dritto: "Sono sereno e determinato, continuiamo a  governare". E poi: "Se l’Italia ha una possibilità di uscire dalla crisi meglio di altri Paesi si fonda proprio sulla nostra alleanza"

Berlusconi: "Vado avanti 
Il governo ha i numeri"

Roma - "Nonostante quello che sta accadendo sono sereno e determinato. Noi continuiamo a governare con una squadra di governo appassionata. Ogni giorno abbiamo problemi che credo risolviamo con capacità". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con l’assemblea provinciale dell’Alleanza di Centro di Francesco Pionati, in corso a Cassino. "Chi vuole elezioni pensa non ad una nuova legislatura con governo compatto e unito, ma pensa solo ai propri interessi", ha proseguito il premier.

Per Berlusconi "se l’Italia ha una possibilità di uscire dalla crisi meglio di altri Paesi, se può riprendere il cammino dello sviluppo, questa possibilità si fonda proprio sull’alleanza politica e programmatica tra il Pdl, la Lega di Bossi e il nuovo gruppo dei Responsabili". "Tutte le altre formule, tutte le altre prospettive politiche di cui si sente parlare - sottolinea - rappresenterebbero una semplice restaurazione del passato, dell’antico, e riproporrebbe i vizi della vecchia partitocrazia.

Non c’è alternativa a questa alleanza, a questa nostra maggioranza, a questo governo".

Commenti