Spettacoli

Il Boss arriva in Italia: a Ferrara il 18 maggio

Dopo un'attesa durata sette anni, sta per avere inizio il tour in tre tappe di Bruce Springsteen, con la sua The E Street Band: tre date in tre differenti città

Il Boss arriva in Italia: a Ferrara il 18 maggio

Ascolta ora: "Il Boss arriva in Italia: a Ferrara il 18 maggio"

Il Boss arriva in Italia: a Ferrara il 18 maggio

00:00 / 00:00
100 %

Il Boss torna in Italia, con tre date in tre differenti città, per la gioia dei tantissimi fan del nostro Paese. Dopo un'attesa durata sette anni, sta per avere inizio il tour in tre tappe di Bruce Springsteen (nel tondo), con la sua The E Street Band: si comincia da Ferrara il 18 maggio, al Parco urbano Giorgio Bassani, si prosegue il 21 maggio al Circo Massimo di Roma e si conclude il 25 luglio al Prato della Gerascia, all'Autodromo Nazionale di Monza. Quest'ultima data chiuderà anche il tour europeo 2023 del Boss. I tanti appassionati potranno godersi quasi tre ore di spettacolo.

Le tre date registrano da mesi il tutto esaurito e un boom di presenze, come spiega l'organizzatore dei concerti di Springsteen in Italia, Claudio Trotta: «Avremo 49.800 persone a Ferrara, 60mila a Roma e 70mila a Monza. A Roma e a Monza avremmo potuto avere presenze superiori, ma per mia scelta reputo che 70mila persone al Circo Massimo siano troppe, stesso discorso per Monza», dice.

Bruce Springsteen and The E Street Band si esibiranno a Ferrara per la prima volta: «È un momento importante per la città - dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - È un po' che ci lavoriamo e che ci crediamo e vediamo ora realizzarsi un sogno per noi importantissimo. Essere inseriti in un cartellone così importante con città capitali d'Italia e del mondo per noi è un momento di grande visibilità». A Ferrara, Springsteen arriverà subito dopo essersi esibito a Parigi. L'assessore alla Cultura del comune di Ferrara Marco Gulinelli spiega: «Ci sono oltre 200 persone al lavoro e aspettiamo altre 200 persone dello staff americano».

Per quanto riguarda la scaletta, sarà più o meno identica quasi ovunque, così come quella degli Stati Uniti, e non credo ci saranno canzoni a richiesta", spiega Trotta.

Le tre ore della serata prenderanno piede da No Surrender, con cui si apre il concerto, e si snoderanno attraverso pezzi leggendari della storia del rock, come Dancing In The Dark, Badlands, Tenth Avenue Freeze-Out, Glory Days, Wrecking Ball, The Rising, Thunder Road, Born In The Usa, Born To Run, e poi Only the Strong Survive e Nightshift dei Commodores, dall'album Only the strong survive, inciso da Springsteen per celebrare la musica soul.

Commenti