A Cagliari Borriello subito con Totti. La Roma punta sul rossonero

Ventidue anni fa Danie­le Massaro fu l’ultimo calcia­tore provieniente dal Milan a vestire la maglia della Roma. Prima di lui, unico giocatore concesso dal club rossonero ai giallorossi nell’era Berlu­sconi fino al 31 agosto scorso, nomi illustri come quelli di Nordahl, Schiaffino, Prati e Maldera. Domani toccherà a Marco Borriello, giunto alla corte di Ranieri nell’ultimo giorno di mercato. Sarà lui ad affiancare Totti nella sfida della Roma a Cagliari, diven­tandoil34 ˚ partnerinattacco nella storia del capitano. Per una curiosa coinciden­za al Sant’Elia, otto mesi fa, debuttò in giallorosso Luca Toni, altro acquisto gialloros­so last minute (in quel caso nel mercato invernale) e al­tro attaccante di nome. L’at­tuale centravanti del Genoa entrò in campo solo a un quarto d’ora dalla fine,consi­derando che arrivava da un periodo di inattività con il Bayern, e assistette alla cla­morosa rimonta dei sardi sot­to di due gol. Borriello - tra l’altro un ex del Genoa - gio­cherà dal primo minuto e cer­cherà di sfatare quel tabù che vuole la Roma senza vittorie a Cagliari da 15 anni. Come biglietto da visita, presenta le 4 reti segnate ai sardi negli ul­timi 5 precedenti con la ma­glia del Milan. Borriello è già entrato in sin­tonia con il gruppo di Trigo­ria, è andato a cena con alcu­ni nuovi compagni e con Montali, sta cercando casa nella zona dell’Infernetto, a sud di Roma, ed è tornato a Milano solo nello scorso weekend, quello che Ranieri aveva concesso di riposo. I primi allenamenti hanno mo­strato il suo otti­mo stato di for­ma e buona è sembrata l’inte­sa con Totti. Tutti presuppo­sti positivi per l’inizio della nuova avventura.

Capitolo società: la Consob ha deciso che la Newco tra Unicredit e Italpetroli, che controlla l’As Roma dopo l’ac­cordo fra la banca e la fami­glia Sensi, è esentata dall’ob­bligo di Opa ( offerta pubblica di acquisto) sulla parte re­stante del capitale. La misura non riguarda eventuali nuovi acquirenti e che ha durata di 24 mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica