Caldo: martedi' lieve calo, poi si ricomincia

aDa mercoledì la colonnina di mercurio tornerà a salire. Giovedì si prevedono massime tra 32-38 gradi, con molta umidità

Caldo: martedi' lieve calo, poi si ricomincia

Anche se martedi' ci sara' una lieve flessione, grazie ad una perturbazione atlantica che lambira' leggermente e velocemente l'Italia, questa settimana sara' calda e afosa come quella appena conclusa. Anzi, probabilmente il caldo sara' ancora piu' intenso verso il fine settimana. E' quanto afferma Andrea Giuliacci, del Centro Epson Meteo, spiegando che le previsioni al momento confermano un luglio dal tempo bello e molto caldo. ''Oggi - dice Giuliacci - sono previste massime intorno a 30-35 gradi e alti tassi di umidita', che porteranno la temperatura percepita oltre i 35 gradi. Le regioni piu' calde Toscana, Lazio, Liguria, Lombardia e Triveneto''. Breve pausa martedi', soprattutto nelle regioni del nord: ''Una perturbazione atlantica lambira' l'Italia portando qualche nuvola e qualche temporale al nord, con una lieve attenuazione del caldo nelle regioni settentrionali''. Ma si trattera' di un passaggio breve. Le previsioni, secondo il meteorologo, indicano infatti che da mecoledi' la colonnina di mercurio tornera' a salire. ''E continuera' a salire anche nei giorni seguenti - aggiunge -, tanto che da giovedi' si prevedono massime tra 32-38 gradi, con molta umidita'.

Sara' quindi un caldo afoso, con temperature percepite di oltre 40 gradi, e la situazione si protrarra' almeno fino a domenica''. Per il resto del mese, conclude, le previsioni non cambiano: 'Tempo bello e caldo anche se con qualche temporale nelle prossime due settimane''.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica