Leggi il settimanale

Il Cantero riparte dalla «Bohème»

La Boheme di Giacomo Puccini apre la prossima stagione lirica del Teatro Cantero di Chiavari, che per il quarto anno consecutivo porta a Chiavari e in gran parte della riviera di levante aria d'opera e voglia di spettacolo. In collaborazione con l'associazione «Ritorno all'opera» presieduta da Ivan Marino e con gli «Amici del Teatro e del Tigullio» il Cantero mette in cartellone i titoli del grande repertorio, quelli amati dal pubblico di appassionati e che promettono l'assalto al botteghino. Quasi un debutto per l'opera pucciniana, il 22 ottobre, che sul palcoscenico chiavarese arriva con un nuovo allestimento proposto da Arte Scenica con i preziosi costumi di Artemio Cabassi. I protagonisti saranno cantanti di livello internazionale quali Piero Pretti (recentemente diretto da Riccardo Muti), Marco Camastra, Francesco Verna, Natalia Lemercier. Abbinamento inconsueto per il secondo appuntamento di stagione (25 novembre), con «Cavalleria Rusticana» di Pietro Mascagni, che avrà come protagonista Olga Romanko, e «La Serva Padrona» di Giovanni Battista Pergolesi. Titolo buffo «obbligatorio", quest'anno è la volta di «Don Pasquale» di Gaetano Donizetti (27 gennaio) con la partecipazione del baritono di Chiavari Filppo Bettoschi, che dopo il successo del Barbiere di Siviglia vestirà i panni del Dottor Malatesta, ed altri due cantanti specialisti dell'opera buffa di livello internazionale quali Matteo Peirone e Linda Campanella.

Chiude il cartellone (17 marzo) un altro titolo di Puccini, «Madama Butterfly», che torna a calcare le scene rivierasche dopo tre anni; nei panni della protagonista, il soprano giapponese Giulia Lee. Già aperte le prevendite per tutte le opere in cartellone; è possibile acquistare il biglietto anche sul sito www.happyticket.it

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica