Cartelle Equitalia ora su internet

Un’informazione chiara ed esauriente a chi ha dimenticato di pagare una cartella o vuole verificare i pagamenti già saldati e quelli da effettuare, ma anche a chi vuole essere sicuro che il provvedimento di sgravio (cancellazione della cartella) sia stato inviato dall'Agenzia delle entrate o dall'Inps a Equitalia, o ancora che la sentenza del giudice di pace per l’annullamento di una multa sia effettivamente arrivata all'agente della riscossione: per questo non sarà più necessario recarsi presso gli sportelli di Equitalia Sestri, ma basterà collegarsi dal proprio computer al sito www.equitaliasestri.it e verificare la propria posizione. Da ieri infatti è attivo anche nelle provincie liguri (oltre che ad Asti, Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, e Vercelli) il nuovo servizio on line di Equitalia «Estratto conto».

Una rivoluzione nel rapporto con i cittadini e le imprese - promette Equitalia -, fatto di «semplicità, trasparenza e innovazione, che punta a rispondere alle esigenze dei contribuenti e a semplificare loro la vita». Che è quanto auspicano da sempre i contribuenti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica