E sono ventuno. Ventunanni che lassociazione Corelli organizza il festival «Musica nei castelli» nei paesi, nei castelli appunto e per le strade della Liguria per far conoscere al grande pubblico i luoghi più incantevoli della regione musica e spettacolo. Ed ecco che per festeggiare il suo compleanno, lassociazione ha deciso di organizzare una kermesse con quaranta concerti, trentasette gruppi per oltre centotrenta artisti provenienti da Italia, Argentina, Cuba, Irlanda, Usa e Ungheria.
Si comincia stasera nella suggestiva cornice del centro storico di Calice Ligure con il blues di Paolo Bonfanti. Uno degli eventi dellestate in Liguria sarà il concerto di Edoardo Bennato il 5 agosto a Borghetto Santo Spirito. Ma per la musica dautore, in cartellone ci sono anche gli spettacoli di Vittorio De Scalzi, Giorgio Conte, Andy dei Bluvertigo e il giovane cantautore savonese Zibba, oltre alle performance con due tra i più famosi collaboratori di Ivano Fossati, il chitarrista Armando Corsi e larpista Vincenzo Zitello.
Grande spazio verrà dedicato alla musica celtica ed etnica con il Grupo Company Segundo da Cuba, il ritmo e la vivacità del gruppo Fekat dallEtiopia e il fascino arcaico delle polifonie della Carsica con Barbara Furtuna e il rock occitano dei Lou Dalfin. Musica e non solo, perché questanno la rassegna si apre anche al teatro con David Riondino e lattore genovese Mauro Pirovano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.