Cinque milioni di euro al Fondo disoccupati della Curia

Parte la nuova campagna di solidarietà. Lo slogan è una sintesi degli obiettivi: «Cinque volte tanto»

A sei mesi dall'apertura del Fondo Famiglia-Lavoro della Diocesi di Milano è partita una nuova campagna. Con un messaggio che recita: "Cinque volte tanto". A spiegarne il senso è Marco Fornero, del gruppo Pigreco, che con i suoi colleghi ha creato anche il logo. Secondo i responsabili, il Fondo, partito con un milione di euro, «è cresciuto forse più di quanto ci si aspettasse all'inizio dell'avventura, ma anche la crisi in proporzione continua».
I contributi raccolti finora sono quasi 5 milioni: di qui l'idea di «dare continuità alla campagna precedente, ma anche lanciare un nuovo messaggio, come se il Fondo rinascesse a seguito di nuove motivazioni, di nuove necessità», dice Fornero. Oggi lo slogan è «Cinque volte tanto», perché non si tratta solo di «andare avanti», ma di dare «maggiore valore alla solidarietà». Da una parte perché la crisi cresce cinque volte tanto, dall'altra perché il fondo stesso è cresciuto.

Di fronte alla crisi anche il gruppo Pigreco si è chiesto: «Io cosa posso fare?» e la risposta è stata quella di donare il loro lavoro creando gratuitamente logo e slogan, «fieri di condividere valori con un marchio di grande contenuto ideale». Il fondo della Diocesi ha raccolto in sei mesi 4.647.357 euro. Oltre la metà dei contributi raccolti, circa il 60 per cento, sono già stati distribuiti nelle tasche di 2mila famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica