Un cioccolato lungo 18 metri e la tavoletta entra nel Guinness

Record certificato: la mega «barretta» di cioccolato preparata dal maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia è da Guinness dei primati. La misurazione è avvenuta ieri pomeriggio al Bicocca Village di Milano, dove un giudice londinese del Guinness World Records ha certificato che la maxi tavoletta ha una dimensione di 18 metri per 2, più lunga quindi di tre metri rispetto al record precedente.
Della Vecchia, bellunese di 32 anni, è il cioccolatiere che detiene il maggior numero di Guinness al mondo nel settore della pasticceria e della cioccolateria. Tra le sue creazioni, la scultura in cioccolato più alta del mondo, una riproduzione del campanile di San Marco alta otto metri e creata nel 2010 usando otto tonnellate di cioccolato.

La tavoletta extra-large che ha conquistato il nuovo primato rimarrà in esposizione al Bicocca Village sino al 6 aprile. Sabato 7 aprile, per festeggiare la Pasqua, verrà spezzata e distribuita gratuitamente ai visitatori del grande Entertainment Center milanese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica