Club lombardo dei bulldog: il raduno anti pregiudizi

Elena Gaiardoni

Essere «bull» è bello. Tra i cinofili sono considerati i bulli. Il loro aspetto burbero, il gorgoglio borbottante del respiro li fa sembrare sempre arrabbiati. Ma non farebbero mai del male ai loro simili.

Parliamo dei bulldog inglesi della Lombardia, che si raduneranno in varie città della regione, da Milano a Bergamo, durante tutto il mese di ottobre. I bulli a quattro zampe, a differenza di quelli che ne hanno due, socializzano, per questo sono amati dalle star come Emma Marrone, Federica Nargi e Alessandro Matri. Su Facebook Matteo Gavioli, uno dei loro appassionati, ha fondato un club nel 2014 che conta già 700 iscritti. Sono i loro i protagonisti di questo ottobre «bullo», per ricordare che quando un bullo si pavoneggia a quattro zampe diventa un amore: tenero e coccolone, nonostante il suo aspetto.

E' questo il messaggio che un cane può dare a un ragazzo: essere bulli «è bello» se, sbucciata l'apparenza dura, esce la tenerezza pura che aiuta chi ci sta vicino, come un bulldog fa tra le mura domestiche.

Dagli incontri del Club dei bulldog lombardi inglesi verranno raccolti fondi da donarsi alle associazioni che si prendono cura degli animali, quali l'Ebri, Englis bulldog rescue Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica