Cambiano pelle, ma anche corpo e anima, i negozi Coin: stasera si inaugura quello di piazza Cinque Giornate, su nove piani, completamente rinnovato negli spazi, nel design e nei contenuti. Emblematico di una svolta che dovrebbe portare il grande magazzino a diventare un modernissimo concept store allitaliana. Vetrina davanguardia, luogo di incontro. Insomma, un nuovo modo di vivere il tempo libero. «Il restyling del negozio è una tappa importante del piano di rilancio iniziato due anni fa, e che ad oggi vede 13 negozi interamente ristrutturati, con un investimento pari a 40 milioni di euro» ha dichiarato lamministratore delegato Stefano Berardo.
Un progetto che reinterpreta lidea stessa di centro commerciale. A partire dalla facciata multimediale, con il videowall permanente più grande dEuropa. E, novità assoluta, il «termometro dellumore», che misurerà la temperatura emotiva della città, grazie ai sondaggi condotti dallIspo di Renato Mannheimer. «Un grafico colorato indicherà lo stato danimo dei milanesi, dal triste allallegro, dallo stressato al sereno» ha spiegato Mannheimer.
Nuovo fuori e nuovo dentro. Gli oltre 7mila metri quadrati di superficie sono stati pensati per orientare allinterno di unofferta ampliata. «Il numero dei marchi è raddoppiato - ha continuato Beraldo - e la scelta dei brand non si è basata su criteri di prezzo, ma di qualità, interesse, curiosità. Potrete trovare capi giovani da 40 euro, ma anche jeans Diesel o Calvin Klein che costano più del doppio. Non vogliamo rivolgerci a un target specifico, ma venire incontro alle esigenze di tutti».
Il piano terra, dedicato alla profumeria e ai prodotti di bellezza, è una sorta di grande palcoscenico, con un soffitto di nuvole che mutano colore, volume e forma. «Qui si incrociano oggetti darredo ispirati alla memoria, accanto a icone della storia e del design: dalle lampade di Jasper Morrison alla tulip collection di Eero Saarinen» ha commentato il direttore commerciale Francesco Sama.
Un percorso lungo nove piani, dove acquistare, degustare, rilassarsi. I primi cinque sono riservati allabbigliamento per donna, uomo e bambino. Dal casual-sportivo di Levis, Guru, Replay al classico-elegante di Armani, Fendi, Valentino.
Ma cè anche spazio per un centro benessere, un ristorante, un lounge bar e un punto vendita Eatitaly, «un negozio eno-gastronomico di prodotti artigianali, a prezzi accessibili».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.