Il futuro professionale del professor Francesco Cognetti è a Palazzo Marino. Un ruolo di prestigio per loncologo ed ex direttore scientifico del Regina Elena, che il ministro della Salute Livia Turco ha rimosso «ingiustamente» nel nome dello spoil system.
Offerta ambrosiana firmata dallassessore Vittorio Sgarbi per testimoniare la «volontà della giunta di Letizia Moratti nel perseguire obiettivi liberali che nulla hanno a che vedere con la logica dello spoil system praticata dal governo di centrosinistra». Proposta, avverte lassessore, condivisa, naturalmente, anche dal sindaco: «Ne ho parlato a Letizia Moratti che si è mostrata più che interessata alla mia idea e che valuterà il ruolo migliore da affidare al professor Cognetti». E per il luminare spunta una possibile direzione ex novo nellassessorato alla Cultura: «Gli chiederò personalmente di mostrarsi disponibile a coordinare il lavoro di una direzione del mio assessorato che potremmo creare ex novo e dedicare e intitolare Cultura e Scienza, in attesa di conoscere se il sindaco troverà collocazione più idonea per valorizzare un know how raro e prezioso».
Milano, continua lassessore, «saprà dunque ben valorizzare i talenti di un uomo che ha saputo dare lustro al Regina Elena e che ora viene rimosso per motivazioni palesemente politiche, che nulla hanno a che fare con la sua professione e la qualità del suo lavoro».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.