Oltre 9 milioni 700mila biglietti venduti nei cinema di Milano nel 2006, 2 milioni e 300mila spettatori nei teatri, un milione e e mezzo di milanesi ai concerti di ogni genere musicale. Numeri che danno lidea del fermento culturale e della vivacità dei milanesi. Per agevolare i cittadini, anche i più piccoli, nelle loro scelte e informare i turisti di quanto avviene allombra della Madonnina lassessorato alla Cultura di Palazzo Marino ha studiato la campagna di comunicazione, che sta per partire. A breve verranno affissi per la città manifesti e saranno distribuiti i libretti con le stagioni di teatri, dei concerti, degli spettacoli per bambini. Non solo, il Comune ha deciso di offrire a chi «non si può permettere» di andare a teatro, 30 spettacoli gratuiti tra quelli in cartellone in questa stagione, che si possono trovare in uno specifico depliant.
«La campagna, realizzata grazie al contributo di virtuosi partner che affiancano lamministrazione nel sostegno a questa iniziativa ha dichiarato lassessore alla Cultura Vittorio Sgarbi , è un importante servizio rivolto ai cittadini e a chi arriva a Milano richiamato da eventi e occasioni culturali offerte dalla nostra città. La campagna ha proseguito Sgarbi , che vuole essere unoccasione di promozione, comunicazione e informazione omogenea per il settore dello spettacolo a Milano, sarà caratterizzata ogni anno dalle immagini di un artista.
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.