Il giugno del Corporate Golf Challenge si è chiuso con i due appuntamenti a Frassanelle, in provincia di Padova, e Le Pavoniere, in quel di Prato. A seguire, le ultime due prove di Asiago e Cervia (disputate il 2 luglio), che hanno fatto calare il sipario sullavvincente girone delle gare di qualificazione.
Si è così definita la griglia dei 116 team ammessi alle semifinali di settembre. In 4 avvincenti appuntamenti le migliori compagini della stagione si disputeranno lonore e i piacere di volare a dicembre in Repubblica Dominicana, per la finalissima nazionale.
Sul bel percorso di Frassanelle, sui Colli Euganei, si sono fronteggiate squadre provenienti da tutto il Veneto e dalla vicina Emilia Romagna. Pochi i team che hanno rinunciato allultimo momento, pur di non perdersi la partita di calcio della Nazionale. Tra laltro, a posteriori e considerando il risultato finale degli Azzurri... hanno certamente avuto ragione i 100 giocatori che si sono regolarmente presentati sul green!
Sul gradino più alto del podio è salito il team rodigino Area Drink con 86 netto, che ha distanziato di ben 7 colpi la seconda classificata (Heco EFG). A seguire la squadra Riello CRD. Sul lordo vince il team Nordwall con 68 colpi. A stimolare ulteriormente lo spirito di competizione ha contribuito la squadra Allaroundgolf.it, che ha messo in palio un premio speciale per il nearest to the pin, aggiudicato poi ad Aron Zemmer di Habitat Ufficio.
Nutrita e ben qualificata come sempre la presenza degli sponsor, con prodotti, servizi e curiosità. La giornata calda ha fato apprezzare particolarmente il servizio beverage, con il prosecco di Santa Margherita. Grande ammirazione per la potente Audi R8, esposta a fianco della tenda ospitalità.
In contemporanea unaltra gara è andata in scena sullapprezzato percorso di Prato, disegnano da Arnold Palmer. Percorso in condizioni strepitose e quasi coreografiche grazie alleffetto dei molti cespugli in fiore; risultati di altissimo rilievo come il 94 netto di Fur Trade, il punteggio più alto della stagione.
Questo il commento dal capitano Sauro Secci, vincitore anche del premio messo in palio da Allegri per il nearest to the pin: Insieme a mio figlio Pietro e agli amici Giovanni e Daniele, squadra collaudata da qualche anno, giochiamo come primo o secondo circolo allUgolino. A parte Daniele che è 16 di hcp, siamo tutti in prima categoria tra il 6 e il 9 di hcp. Del risultato siamo più che soddisfatti. A gara chiusa la squadra ha avuto un abbassamento complessivo di 5 colpi di handicap. Personalmente ho giocato 75 lordo da solo, tutti e quattro ci siamo davvero alternati bene nei risultati con 6 birdie che ci hanno fatto accumulare punti.
Il risultato della squadra, per altro già qualificata a Le Querce, testimonia come spesso e volentieri le prove a disposizione a qualifica già ottenuta possono diventare loccasione per rischiare, mettersi alla prova senza la pressione o il timore di sbagliare e, come in questo caso, farsi trascinare buca dopo buca in una performance esaltante.
Da segnalare la qualifica ottenuta da Mediolanum Toscana (che rappresenterà il title sponsor Banca Mediolanum nella semifinale di Poggio dei Medici, giovedì 9 settembre) e il team Allegri, presente con lambito premio messo in palio alla buca 8 per il nearest to the pin.