Cral Ama, arriva il centro sportivo

Un’area di oltre 52mila metri quadri per il primo centro sportivo del Cral, il circolo lavorativo Ama. Questo l’annuncio del sindaco di Roma Gianni Alemanno che ieri ha partecipato, insieme ai vertici Ama Marco Daniele Clarke e Franco Panzironi, alla tradizionale «Befana del Netturbino». L’iniziativa, dedicata ai lavoratori Ama e alle loro famiglie, si è svolta presso l’American Circus a via delle Tre Fontane a Roma. «La consegna del terreno dove sorgerà il centro sportivo del Cral Ama è un antico impegno del Comune di Roma che finalmente portiamo a compimento con una delibera di giunta - ha dichiarato Alemanno - si tratta di un’area libera che potrà essere cantierata molto rapidamente, quindi in breve tempo avremo questa nuova struttura». Il centro sportivo, previsto da una memoria di giunta del 22 dicembre 2009, sorgerà in zona Casale Nei, a ridosso di Porta di Roma-Bufalotta, all’interno dei 160 ettari del Parco delle Sabine e comprenderà quattro campi da tennis, due campi da calcio a cinque e due da calcio a otto, una piscina scoperta e una pista ciclabile, una palestra coperta, una ludoteca e due campi da bocce, che saranno aperti anche ai residenti del IV Municipio. Dopo l’autorizzazione del consiglio comunale, agli uffici comunali competenti sarà dato mandato di predisporre la documentazione necessaria per la stipula dell’atto. «Il centro dovrebbe essere pronto circa un anno dopo la delibera del consiglio», ha spiegato Panzironi. «Si tratta di un riconoscimento per i lavoratori dell’Ama - ha aggiunto Alemanno - sono convinto che la nuova Ama ristrutturata e rifinanziata secondo le iniziative dei vertici aziendali Panzironi e Clarke sia in grado di vincere la sfida competitiva che abbiamo posto.

Vogliamo una città che sia pulita secondo gli standard europei; nella notte di Capodanno sono state raccolte 185 tonnellate di rifiuti e il 2010 sarà l’anno della svolta». Il sindaco ha ricordato che «a fine gennaio entrerà in funzione in tutti i quartieri il nuovo modello di raccolta dei rifiuti, che consente una raccolta quotidiana e una spinta fortissima alla pulizia della città».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica