Cronaca giudiziaria

“Ha finito di vivere”. Le minacce dell’ex marito ad Adriana Volpe

In corso il processo per maltrattamenti nei confronti di Roberto Parli: lunedì la testimonianza di un’amica della showgirl

“Ha finito di vivere”. Le minacce dell’ex marito ad Adriana Volpe

Ascolta ora: "“Ha finito di vivere”. Le minacce dell’ex marito ad Adriana Volpe "

“Ha finito di vivere”. Le minacce dell’ex marito ad Adriana Volpe

00:00 / 00:00
100 %

Nuova tappa del processo per maltrattamenti nei confronti di Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe. Dopo più di dieci anni di matrimonio, i due si sono separati nel giugno del 2021 e la nota showgirl ha querelato l’ex coniuge nell’ottobre dello stesso anno, seguita dalla misura di divieto di avvicinamento disposta nei confronti dell’uomo. Nel corso delle ultime udienze l’ex opinionista del Grande Fratello aveva ripercorso le violenze subite, mentre lunedì è stato il turno di un’amica.“Sei una z…, quando esci ti rovino la vita”, una delle varie frasi riportate dalla donna in aula.

Adriana Volpe e le minacce delle’x Roberto Parli

Come riportato dal Messaggero, la donna ha raccontato con dovizia di particolari il rapporto tra l’amica e l’ex marito Parli: “I rapporti tra loro sono sempre stati molto tranquilli, ma le cose hanno iniziato a cambiare poco prima che lei entrasse nel programma e sono degenerate quando lei era nella casa”. Il riferimento è al Grande Fratello, reality al quale ha partecipato prima da concorrente e poi da opinionista. L’amica ha visto alcune puntate del programma insieme all’imputato, ponendo l’accento sulle sue uscite contro la coniuge:“Sei una p…, quando esci ti rovino”, rivolgendosi al piccolo schermo.

L’amica della showgirl si è anche soffermata sull’abuso di alcol da parte dell’uomo:“Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c'era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio”. Tornando agli insulti, non erano limitati alla durata della puntata ma proseguivano anche nelle chat: Parli analizzava i comportamenti della Volpe, a suo avviso non da madre, all’interno del GF. “Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita. Io cercavo di calmarlo. La mattina dopo tornava normale”, la sua testimonianza: “Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere”.

Ma non è tutto. Roberto Parli si sarebbe lasciato andare a simili esternazioni anche in presenza della figlia. “Guarda quella z… di tua madre cosa fa”, rivolgendosi direttamente alla bambina. L’uomo era completamente allo sbando secondo la testimone e la situazione non migliorò nemmeno dopo l’abbandono volontario della Volpe:“Era straziata perché lui la minacciava e la maltrattava. Mi raccontava tutto piangendo al telefono: le minacce di morte davanti alla madre di lui e anche alla bambina. Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare”. L’uomo, ha aggiunto, era arrivato a minacciare la showgirl di portarle via la bambina.

Poi la fine dell’incubo, con la separazione, la denuncia e il divieto di avvicinamento.

Commenti