Amsterdam, è caccia all'ebreo. I pro Pal aggrediscono i tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Le immagini del pogrom lasciano il segno: ebrei rincorsi con i coltelli, picchiati, feriti e gettati nei canali gelati della città olandese da parte dei musulmani. Netanyahu manda due aerei in soccorso

Amsterdam, è caccia all'ebreo. I pro Pal aggrediscono i tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
00:00 00:00

La chiamano "la notte dei cristalli" di Amsterdam, una similitudine sia nei fatti che nei tempi, visto che l'anniversario dell'onda di pogrom antisemiti che attraversò l'Europa, dalla Polonia alla Germania, passando per l'Austria, cade il 9 ottobre, domani. Ma siamo nel 2024, nel cuore dell'Europa che sperava di essersi messa alle spalle simili brutalità.

Qualche centinaio di tifosi israeliani, nella serata di ieri, si trovava nella Capitale dei Paesi Bassi per assistere alla sfida calcistica tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Ma, a differenza delle ricostruzioni fatte, gli scontri calcistici non c'entrano nulla: "I musulmani che hanno linciato gli ebrei non hanno nulla a che fare con l’Ajax, squadra che era legata al ghetto di Amsterdam e che mantiene simboli ebraici, e i cui tifosi sono chiamati 'joden', ossia ebrei.". Secondo le ricostruzioni, gli scontri sarebbero originati da un banalissimo pretesto, trovato nel tentativo di un tifoso del Maccabi di togliere una bandiera palestinese esposta sulla facciata di un palazzo. A quel punto, è iniziato l'inferno.

I tifosi ebrei sono stati inseguiti da bande di residenti musulmani armati di coltelli. Pare siano stati centinaia, travisati per non essere riconosciuti. Stando alle prime ricostruzioni pare si tratterebbe principalmente di esponenti della comunità marocchina, che erano pronti a effettuare l'imboscata al termine della gara calcistica e che hanno trovato il pretesto nell'attacco nell'episodio della bandiera. Ma sarebbe accaduto comunque, come riferiscono i cittadini di Amsterdam, che hanno visto la situazione evolversi sotto i loro occhi. "La popolazione araba musulmana ha avuto una reazione rapida, li hanno picchiati e gettati in un canale, costringendoli a ripetere 'Libertà per la Palestina'", si legge in un account in lingua araba che ha riportato una parte di quanto accaduto, con tanto di emoticon che ridono. Gli ebrei sono stati rincorsi e feriti con i coltelli, mentre i musulmani inneggiavano ad Hamas e riprendevano tutto.

Il primo ministro olandese, Dick Schoof, si è detto "inorridito dagli attacchi inaccettabili e antisemiti" contro i tifosi di calcio israeliani ad Amsterdam. Schoof ha parlato con Benjamin Netanyahu, che ha chiesto una maggiore sicurezza per la comunità ebraica nei Paesi Bassi e ringraziato il premier olandese per le sue dichiarazioni sull'attacco. "Amsterdam, 2024. Nella città di Anna Frank ieri sera abbiamo assistito al ritorno della caccia all’ebreo. Molti cittadini per salvarsi dalla violenza degli attivisti pro-Hamas hanno gridato “I’m not a Jewish”. È l’ennesimo punto di non ritorno che in questi mesi abbiamo raggiunto ma non ci possiamo voltare dall’altra parte. Anche per questo ho fortemente voluto la creazione una task force del Parlamento Europeo contro l’antisemitismo. Contrasteremo questo orrore che distrugge la nostra democrazia", ha dichiarato Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo.

Di video sulla notte di Amsterdam ce ne sono decine, è quasi inquietante vedere così tante immagini dell'attacco, per altro dal punto di vista degli assalitori. È come se in questo modo si fosse voluto mandare un messaggio, un avvertimento, non solo a Israele ma a tutta Europa. Nessuno è più sicuro per le strade del Vecchio Continente, tanto meno gli ebrei. La condanna per quanto accaduto ancora non è stata poderosa come ci si aspetterebbe, l'Europa dell'immigrazione incontrollata ha cresciuto in seno una nuova generazione di emuli dei terroristi e queste sono le conseguenze. Il risultato del pogrom di Amsterdam, come viene attualmente definito, parla di almeno 10 feriti tra gli israeliani, prima che la polizia riuscisse a intervenire per scortare i tifosi del Maccabi in hotel.

Gli arresti sono stati 57 tra i filo-Hamas e Netanyahu ha inviato due aerei da Israele per prendere i cittadini dello Stato ebraico e riportarli a casa, a fronte di quello che definisce un "incidente spaventoso con la massima serietà".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di impiegati impiegati
14 Nov 2024 - 15:49
@Madmax23 questa se l'è proprio inventata lei
Mostra tutti i commenti (181)
Avatar di Mark00 Mark00
8 Nov 2024 - 10:11
Ovviamente per sx e pro Palestina niente di che, come per il 7 Ottobre!
Avatar di Squakkerun Squakkerun
8 Nov 2024 - 14:28
@Mark00 ma non dire sciocchezze
Avatar di amicomuffo amicomuffo
8 Nov 2024 - 10:12
Oggi tocca agli ebrei. Domani toccherà a noi, con buona pace di chi, anche in Italia, li coccola. Meditate gente, meditate.
Avatar di Sinai Sinai
8 Nov 2024 - 15:40
@amicomuffo questo non l'hanno ancora capito in molti, il buonismo ha accecato le persone, e loro ci marciano con l'integralismo.

In tanti non hanno ancora capito che NOI siamo gli infedeli, quindi pronti per essere sacrificati.
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 10:12
Ancora una volta ilGiornale si presta al gioco: anti-israele uguale ad antisemita.

Come se ad Amsterdam, dove vivono almeno 15.000 ebrei, i musulmani avessero bisogno dell'arrivo dei tifosi del maccabi per dare la caccia agli ebrei.

Disonestà intellettuale a mille...
Mostra risposte (40)
Avatar di Val23 Val23
8 Nov 2024 - 10:31
@impiegati E perché allora lo avrebbero fatto?
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 10:47
@impiegati

Mi spieghi allora perché i magrebini residenti hanno aggredito i tifosi di Tel Aviv.

Il Marocco è in guerra con Israele? Non mi risulta.
Avatar di FabioneG73 FabioneG73
8 Nov 2024 - 10:52
@impiegati disonestà inttellettuale la sua, guardi i video, li obbligano a dire non sono ebreo, non non sono israeliano
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 10:54
@impiegati la sua mentalità e attitudine è ciò che ha permesso e permette questo tipo di atteggiamenti da parte di sempre più individui di quella fede e/o che gravitano in quell'area politica.

La caccia all'ebreo o all'italiano o al marocchino o al "terrone" è sempre grave allo stesso modo, caro sig. so-tutto-io! Quanto accaduto ieri è un continuum di ciò che da tempo accade per le strade di molte città europee, con cittadini ebrei rincorsi, insultati, sputati e via dicendo. Si noti: ebrei, non israeliani (ieri è stata un'eccezione). Quindi le sue giustificazioni, oltre che patetiche, sono delle palesi e pericolose falsità. Si vergogni.
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
8 Nov 2024 - 11:10
@impiegati la disonestà intellettuale e anche la vergogna appartengono a te nel negare quanto accaduto
Avatar di embedo embedo
8 Nov 2024 - 11:35
@impiegati ....quindi si dovrebbero menare ogni giorno ma hanno aspettato la partita.....perdona ma prima di avere un' onestà intellettuale bisogna avere un intelletto a cui applicarla....auguri!
Avatar di andy15 andy15
8 Nov 2024 - 11:51
@impiegati -- Si vergogni.
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 12:00
@Val23 perché sono israeliani
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 12:06
@FabioneG73 che "li obblighino a dire" non sono ebreo è un'idea tutta sua.
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 12:12
@deradler cioè, questi convivono da decenni con 15.000 ebrei ma sono antisemiti perchè picchiano i tifosi israeliani?

A me non stanno simpatici i musulmani, ma lei è ottenebrato dall'odio e non riesce a ragionare lucidamente...
Avatar di kayak65 kayak65
8 Nov 2024 - 12:13
@impiegati anche in germania nel 33 si comincio' nello stesso modo. solo che allora erano i tedeschi ora sono i mussulmani paladini della democrazia come sappiamo in tutto il mondo in nome del loro dio allah, che gl iordino' di uccidere o sottomettere chi non credeva in lui. vada avanti a giustificare quanto accaduto. prima o poi tocchera' a noi
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 12:15
@cherry68 li hanno aggrediti perché sono israeliani, a differenza dei 15.000 ebrei olandesi che vivono ad Amsterdam e che non aggrediscono. Non ci vuole un genio a capirlo...
Avatar di Lupocarlo Lupocarlo
8 Nov 2024 - 12:19
@impiegati la nostra fortuna è che esistono persone come lei che ha l onestà intellettuale....a quando il niqab per le donne???
Avatar di paolinorispondi paolinorispondi
8 Nov 2024 - 12:22
@impiegati In Italia e in Europa, tutti i giorni gli Ebrei vengono aggrediti da musulmani o da militanti di sinistra. Si informi ed eviterà brutte figure.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 12:28
@impiegati Il Corriere, tanto per citare una testata giornalistica, fa riferimento a DUE video ove i pacifici musulmani invitano, aiutati da coltelli, gli israeliani a dichiararsi "non ebrei". Occorre dire altro?
Avatar di FabioneG73 FabioneG73
8 Nov 2024 - 12:29
@impiegati vede che lei eé disonesto, cerchi i filmati in internet non solo quelli del Giornale e vede che lei semplicemente parla senza sapere le cose, ma pretende di avere ragione.
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 12:31
@impiegati ma questi chi? Di chi parla? Gli ebrei vivono in Europa e in Olanda da secoli. Queste aggressioni arrivano da parte di immigrati (in parte pure irregolari) o da seconde/terze generazioni, quindi parlami di persone che sono in Europa (e in Olanda) da al massimo qualche decennio!
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:12
@deradler appunto, da decenni convivono con gli ebrei olandesi senza dargli la caccia ma oggi diventano antisemiti perché picchiano gli israeliani continuando a convivere pacificamente con gli ebrei olandesi. Capisce che non c'è logica a definirli antisemiti. Sono antiisraele
Avatar di Madmax23 Madmax23
8 Nov 2024 - 13:16
@impiegati

E questo li giustifica?
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:16
@paolinorispondi se ne inventi un'altra. Soprattutto in olanda l'antisemitismo è patrimonio dei neonazisti
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
8 Nov 2024 - 13:18
@impiegati i marocchini in Marocco,convivono con gli ebrei che fra l'altro abitano il Marocco da prima che arrivassero i musulmani.

Il problema nasce con le comunità immigrate i musulmani all'estero sfuggono al controllo dei governi di provenienza e vengono indottrinati come bottiglie vuote.

In Marocco una cosa del genere non potrebbe avvenire.

Il resto glielo spiego un'altra volta.

Saluti
Avatar di Madmax23 Madmax23
8 Nov 2024 - 13:20
@impiegati

Guardi, se, se la vuole raccontare faccia pure, ma quei musulmani li hanno aggrediti in quanto Israeliani ed ebrei. Questo è l'antisemitismo (ancorché il termine sia improprio perché i popoli semitici non sono solo gli ebrei).

Hanno usato la scusa della partita di calcio per farlo passare come uno scontro fa tifoserie, ma si tratta di ben altro e, per quanto mi riguarda, a queste persone andrebbe revocata la cittadinanza con effetto immediato ed espulsi.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 13:27
@impiegati Ci sta dicendo erano neo-nazisti travestiti?
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:28
@Mouse1965 ho visto diversi video, ma non c'era nulla di quanto lei dice. Forse lei li ha visti davvero, ma evidentemente non è stata la norma.

Resta il fatto che hanno dato la caccia ai tifosi israeliani e ancora oggi, come da decenni, non toccano gli ebrei olandesi (solo ad Amsterdam sono oltre 15. 000)

Se non vuol capire è solo un problema suo.
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:30
@Madmax23 se sono antisemiti perché da decenni continuano a non toccare gli ebrei che vivono in olanda (solo ad Amsterdam oltre 15.000)?

Lei preferisce non ragionare per motivi tutti suoi...
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:33
@Madmax23 non giustifica niente, ma dimostra che è sbagliato parlare di antisemitismo in questo caso.
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 13:36
@Ezeckiel se gli israeliani andassero oggi in Marocco verrebbero quasi certamente picchiati anche lì, a differenza degli ebrei marocchini.

Il resto se lo tenga per sé che non interessa a nessuno, salvo forse a quelli come lei...
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 13:50
@impiegati le sfugge un dettaglio: le comunità straniere di 20 o 30 anni fa non sono paragonabili alle comunità straniere di oggi, tanto meno quelle di fede islamica. Né numericamente, né tanto meno come distribuzione/integrazione rispetto alle comunità locali. E' fattuale e se non vuole vederlo/capirlo non so cos'altro dire.

Ciò ribadito, non vuole capire che nessuna aggressione è giustificabile a prescindere verso chi sia rivolta. Come non è giustificabile attaccare un cittadino israeliano perché - secondo un ragionamento contorto - in quanto tale sarebbe sionista. Che siano ebrei israeliani o ebrei olandesi non fa alcuna differenza.
Avatar di ekat ekat
8 Nov 2024 - 13:54
@deradler: condivido in tutto e per tutto le sue parole. Gli episodi di antisemitismo sono aumentati in Europa in modo vergognoso in quest'ultimo anno, a partire dal drammatico pogrom del 7/10. Ed hanno colpito cittadini europei, e sottolineo cittadini europei, di religione ebraica. Peraltro la partita di ieri riguardava due squadre: una, il Maccabi di Tel Aviv, israeliana; l'altra, l'Ajax, olandese ma con fortissimi legami con l'ebraismo. Neanche l'alibi di essere teppa legata al mondo del calcio. No! Sono solo squallide bande antisemite. Un saluto!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:12
@impiegati Obbligare un Israeliano, sotto minaccia, a dichiararsi NON EBREO non è antisemitismo? Cos'è, secondo lei? Un semplice sondaggio?
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:19
@embedo concordo pienamente E per colpa di questa gente che si beve tutto che siamo arrivati a questo ci sono i filmati che questi signori sionisti bruciavano la bandiera della Palestina e cantavano Cori a Gaza non ci sono più scuole perché non ci sono più bambini certo li hanno sterminati loro disonesto intellettualmente e'fa finta di non vedere ciò; A proposito chi comanda il mondo non sono gli israeliani che fanno parte delle vittime ma i sionisti specialmente americani che mi risulta siano ebrei e sparsi per il mondo
Avatar di Viky52 Viky52
8 Nov 2024 - 14:26
@impiegati la sindacati di Amsterdam parla di attacco antisemita. E pure il re si è scusato per non aver saputo ancora una volta proteggere gli ebrei. Solo lei fa finta di non vedere!! Si vergogni!!
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 14:28
@deradler gli ebrei olandesi a tutt'oggi non vengono toccati neppure dall'ultima generazione.

E non ho detto che sia giusto aggredire gli israeliani, ho detto che l'antisemitismo non c'entra nulla e tirarlo in ballo è disonesto.

Ma alla gente piace capire quello che vuole...
Avatar di serramana1964 serramana1964
8 Nov 2024 - 14:39
@impiegati si informi prima di scrivere sproloqui
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:41
@impiegati concordo
Avatar di impiegati impiegati
8 Nov 2024 - 14:44
@Viky52 continui pure ad adeguarsi al verbo. Vivrà inconsapevole ma felice...

PS l'antisemitismo in olanda, come in Europa, non è patrimonio delle comunità islamiche (che danno ben altri problemi), ma dei gruppi neonazisti sempre più folti.
Avatar di Viky52 Viky52
8 Nov 2024 - 14:52
@pompilio siamo al complotto mondiale ebraico!!! Ma la faccia finita e si vergogni!!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:54
@impiegati Secondo lei, il fatto che i musulmani non attacchino in massa gli ebrei ad Amsterdam vuol dire che gli ebrei sono al sicuro? Brillante ragionamento. Come dire, se non entro nella gabbia del leone, sono al sicuro.
Avatar di Madmax23 Madmax23
14 Nov 2024 - 14:57
@impiegati

Se minacci di botte un israeliano ebreo e gli intimi di definirsi non ebreo, di abiurare la sua fede, questo lei come lo definisce?
Avatar di impiegati impiegati
14 Nov 2024 - 15:49
@Madmax23 questa se l'è proprio inventata lei
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 10:16
Svegliamoci.

I prossimi saremo noi. Già abbiamo avuto un avviso a Colonia e a Milano qualche Capodanno fa.
Mostra risposte (7)
Avatar di jaguar jaguar
8 Nov 2024 - 10:25
@cherry68 , e secondo lei noi italiani ci sveglieremo?Non credo proprio.
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 11:06
@jaguar a prescindere che qualcuno si svegli o meno, non dimentichi che c'è tutto uno stuolo di complici nelle istituzioni, nei media e nelle varie organizzazioni che si occuperebbero di assopire rapidamente ogni "bollente spirito".

Perché se 2 gatti si riuniscono contro l'immigrazione o l'islamizzazione, tempo pochi mesi e si trovano la DIGOS e qualche zelante giudice che li persegue per xenofobia, razzismo, neonazismo, etc.

Mentre se migliaia di "nuovi cittadini", compresi imam e politici locali, strillano proclami d'odio e morte contro Israele, gli ebrei e l'Occidente, nessuno muove un dito. Anzi, è più facile beccarsi una denuncia se provi a criticarli!
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
8 Nov 2024 - 11:11
@cherry68 concordo al 100%
Avatar di jaguar jaguar
8 Nov 2024 - 11:19
@deradler , ma infatti il problema sta nel numero, se in pochi sbraitano in piazza contro l'immigrazione o l'islamizzazione si troveranno grane a non finire, se invece le piazze si riempiono il discorso cambia.
Avatar di db1971de db1971de
8 Nov 2024 - 13:37
@cherry68 purtroppo gia' lo siamo : quanti italiani uccidono stranieri e quanti stranieri uccidoo invece italiani? peccato che non vengano resi noti i numeri !
Avatar di labustocca labustocca
8 Nov 2024 - 13:38
@jaguar Lei non crede....io sono sicura che gli italiani continueranno a dormire e non si sveglieranno neanche quando vedranno le loro donne andare in giro (obbligatoriamente) coperte da capo a piedi....!
Avatar di Sinai Sinai
8 Nov 2024 - 15:41
@cherry68 purtroppo in molti non riescono a vedere il problema
Avatar di jaguar jaguar
8 Nov 2024 - 10:16
I pro Pal se la prendano con chi ha iniziato la guerra, cioè Hamas.
Avatar di Lupocarlo Lupocarlo
8 Nov 2024 - 12:21
@jaguar...con Hamas NON se la prenderanno mai. Presumo che anche lei ha la risposta.
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 10:17
X anni abbiamo farcito le nostre città di stranieri senza regole e senza controllo in un delirio immigrazionista pericolosissimo, e questi sono i risultati
Mostra risposte (27)
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 10:31
@Brutio63 non sono d'accordo,l immigrazione REGOLARE esiste da sempre, da parte di queste persone manca rispetto e buon senso,sono semplicemente lo specchio della società odierna dove si è persa quella educazione che i nostri genitori ci insegnavano
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 11:01
@ferro72

Io credo invece che questi aggressori siano stati ben indottrinati dalle loro famiglie e dalle figure di riferimento delle loro comunità. Si tratta di aggressioni antisemite organizzate, non di singoli atti di violenza.
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 11:10
@cherry68 ha detto una cosa che ritengo fondamentale e ho scritto pure io, l'educazione nel rispetto del prossimo viene proprio dalle famiglie.

Non credo siano cose organizzate ma basta una miccia per fare scoppiare il finimondo anche tra ragazzi davvero troppo giovani, segno che in famiglia non si è lavorato come si doveva per instaurare certi valori che evidentemente mancano a genitori più giovani oggi che lasciano la massima libertà ai figli senza stargli dietro
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 11:14
@ferro72 di quale educazione parla, mi scusi? Quella che insegna ai bambini ad odiare tutto ciò che non rispetta i dettami della loro religione? Oppure quella che inculca l'odio verso gli ebrei, gli americani e gli europei perché complici dello Stato di Israele? Oppure quella dei sermoni di certi imam pro-Hamas o altre organizzazioni terroristiche?

Mi faccia capire: questi crescono in paesi occidentali prevalentemente cristiani, ma in famiglie di fede mussulmana che insegnano ai figli prima l'arabo e poi forse la lingua locale, che li educano come sono stati educati loro nei paesi di provenienza (compresa la Shari'a) e secondo lei il problema è la società che li ospita?
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:18
@ferro72 lei si arrampica sugli specchi per provare a difendere l’indifendibile e ridurre e sminuire la portata e la gravità dei fatti. Una tipica azione sinistra di deformazione della realtà. Le nostre città italiane ed europee sono state trasfigurate negli ultimi 20 anni dall’arrivo continuo ed incontrollato di stranieri che spesso non rispettano, non apprezzano e non amano dove sono essendo slegati per cultura, storia, tradizioni, identità e nel caso degli islamici anche per un forte fattore religioso. Non vedere questo è prosciutto sugli occhi!
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:22
@deradler forse l’educazione dei sermoni in arabo e della segregazione femminile.
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 11:22
@ferro72

Purtroppo temo che le loro famiglie li abbiano educati proprio ai loro "valori".

Si vada a vedere il video del saggio di fine anno dei bambini della scuola materna a Gaza, piccoli di 5 anni, che simulavano un attacco militare ad una casetta con bandiera israeliana con uccisione di un soldatino e rapimento di un altro bimbo.
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 11:27
@deradler guardi che le persone non sono certo tutte uguali

Quello che lei cita è un problema delle nostre istituzioni che hanno piani molto blandi per inserimento degli immigrati, oltre a politiche estere che vanno avanti solo per interessi e non perché si cerchi una pace veramente duratura, naturalmente mi riferisco al problema di Israele/Palestina che va avanti da sempre

Non fate di tutta un erba un fascio però, perché altrimenti dimostriamo più ignoranza noi che questa gente

Lasciamo perdere gli americani/Nato che dal dopo guerra sono i veri responsabili di tante tensioni e guerre
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 11:31
@Brutio63 negli ultimi 20 anni, peccato che il problema/Palestina/Israele va avanti da 3 volte tanto,al posto di guardare solo il dito, guardate la luna, bisogna risolvere questo problema o questa gente continuerà su questa strada.

Non mi venga parlare per favore dell immigrazione degli ultimi 20 ché è per lo più senza controllo voluta dalle nostre sinistre

I guai vanno risolti a monte
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 11:32
@cherry68 bravo,ma perché questo accade? perché ormai è una situazione IRRISOLTA da 50 anni e più
Avatar di steffff steffff
8 Nov 2024 - 11:40
@Brutio63 cquale parola ha usato Trump ? De-por-ta-zio-ne
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:44
@ferro72 il solito benaltrismo. Ci vuole ben altro, i problemi vanno risolti a monte. Tutte parole fuorvianti dal tema: nelle nostre città ci sono migliaia e migliaia di immigrati violenti e spesso di religione islamica, un grave e grande problema. Poi certo, si può fare come gli struzzi e non vedere. Riguardo i palestinesi, la storia inizia quando la soluzione 2 popoli è 2 stati è stata rifiutata e rigettata dagli arabi e poi la guerra del 67 e del 73 sempre aggressioni arabe verso gli israeliani
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:46
@steffff ok le ong possono andare nel golfo del Messico e trasportare gli immigrati verso gli USA. Guarda caso l’occidente è terribile ma tutti qui vogliono vivere!
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:49
@ferro72 da quando gli arabi hanno rifiutato la risoluzione onu ed attaccato Israele, unico Stato democratico di quell’area geografica
Avatar di andy15 andy15
8 Nov 2024 - 11:56
@ferro72 -- Secondo me, Lei sbaglia nell'addossare la colpa alle istituzioni per la mancata integrazione. Quando gli italiani sono emigrati in USA o Argentina, fine '800 o nel '900, quei Paesi non avevano certo generosi programmi di accoglienza. Eppure gli italiani, come del resto anche gli altri, ad es. gli irlandesi, si sono piano piano integrati da soli, senza bisogno di incoraggiamento istituzionale. Perche'? Perche' tutto sommato le due culture non erano dissimili, mentre con questi....
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 12:10
@Brutio63 Israele davvero uno stato democratico sisi,ma è lei dà così fastidio quello che in Medio oriente fanno a casa loro, guardi a cosa sono serviti anni di guerra in Afghanistan,a niente, questi popoli vanno lasciati nei loro usi e costumi a casa loro.qua ci devono arrivare con documenti, lavoro e lingua, tutto ciò che le nostre istituzioni non garantisco come immigrazione da 20 anni
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 12:13
@ferro72 mi spiace ma il problema è proprio la gente che arriva qui: importi il terzo mondo, diventi il terzo mondo. Aggiungici che una buona parte sono fedeli di una religione che è totalmente incompatibile con i valori e gli ideali delle società occidentali e completi il quadretto.

Non c'è possibilità d'integrare coloro che non solo non sono propensi ad integrarsi, ma che sono stati educati ed educano a rifiutare la cultura, le leggi, le istituzioni e le altre religioni e - di contro - propensi ad imporre le loro regole/religione non appena ciò gli è possibile. Non c'entrano erba e fasci; guardi cosa già accade in certi quartieri di talune città europee oppure in UK.
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 12:14
@andy15 certo,ma noi italiani immigravamo con documenti sanitari e identità, Oggi sono proprio le istituzioni che permettono l ingresso senza un documento, senza parlare la lingua, senza certificati sanitari,senza fornire posti di lavoro

Si informi come funziona in alcuni Paesi asiatici ,non entri se non parli almeno inglese, forniscono scuole anche per la lingua del paese stesso,non entri da clandestino ,non entri stabilmente se non hai un lavoro, regole base che l Europa ha calpestato negli ultimi 25 anni
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 12:18
@andy15 sicuramente perché le due culture avevano fondamenta comuni, ma soprattutto perché gli Stati Uniti usavano il pugno duro contro l'immigrazione irregolare (o da paesi non graditi), ogni forma di criminalità e qualsiasi cosa andasse contro gli interessi e i valori del Paese. Se sgarravi finivi dentro e/o deportato.
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 12:27
@deradler la storia dell integrazione è la più grossa delle bufale che sinistri cercano di spacciarci, prima entravano dal Est Europa e hanno creato le loro comunità, anche i ragazzi più giovani che sono nati qui per lo più frequentano loro connazionali

Più che i regolari che sono benissimo rintracciabili il problema viene e verrà dai clandestini

Per questo vedo il problema nelle istituzioni,non fanno rispettare proprio le leggi usi e costumi locali in nome di una integrazione che avverrà solo in una minima parte degli immigrati
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 13:18
@ferro72 poche idee ma molto confuse!
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 13:29
@Brutio63 guardi di confuso non c'è proprio nulla, non vedete di cavalcare sempre l onda,l unica cosa che non capite è che l odio chiama solo altro odio,e la legalita' è il proprio l esatto contrario della confusione, quella che i partiti di sinistra hanno gettato in Europa, secondo è normale arrampicarsi sulle finestre di chicchessia per togliere le bandiere palestinesi....

Siamo apposto così
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 13:40
@ferro72 non ero ad Amsterdam e non ho certezze assolute ed incrollabili come lei, però la violenza di gruppi di immigrati di origine araba e religione islamica nelle nostre città è, purtroppo, realtà quotidiana. Credo si sia trattato di violenze organizzate e preparate da tempo in vista della partita e dei tifosi. Il resto è fuffa sinistra!
Avatar di ferro72 ferro72
8 Nov 2024 - 14:07
@Brutio63 potrebbe benissimo essere, visto il programma della partita era conosciuto,ma non credo sia una coincidenza dell aggravarsi della situazione in Medio oriente

L immigrazione di persone di origine musulmane non è da ieri che in atto, purtroppo però la sinistra non ha fatto altro che peggiorare questa situazione e non di poco, calcando la mano anche sull antisemitismo da qualche mese a questa parte,non è una coincidenza ciò che succede.

Non c'è bisogno di avere certezze assolute sul fatto che l odio chiama altro odio, è un dato oggettivo
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:20
@Brutio63 su questo sono d'accordo ma con l'antisemitismo non c'entra un fico
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 14:49
@pompilio non ho scritto nulla di antisemitismo. Non voglio queste bande violente nelle nostre città
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 15:05
@Brutio63 Allora siamo perfettamente d'accordo
Avatar di Sam88 Sam88
8 Nov 2024 - 10:19
Quando si capirà che l'Islam è incompatibile con una società moderna ed occidentale sarà sempre troppo tardi, è già troppo tardi. La Fallaci aveva già detto tutto molto tempo fa, ma buonisti, sinistri e radical chic hanno fette di prosciutto sugli occhi..
Mostra risposte (6)
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
8 Nov 2024 - 11:12
@Sam88 assolutamente d accordo
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:21
@Sam88 concordo!
Avatar di gattofilo gattofilo
8 Nov 2024 - 12:14
@Sam88 Non è un caso che noi li abbiamo conosciuti principalmente come saraceni, settembre nero, pazdaran, talebani, al qaeda, isis, hezbollah, hamas, ecc. ecc.

Tutti gli occidentali dovrebbero leggersi attentamente il corano, ovviamente in una traduzione senza note apologetiche, e una biografia di maometto, per capire l'origine e l'essenza di questa "religione".
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 13:21
@gattofilo e basta con queste storielle, trite e ritrite!
Avatar di labustocca labustocca
8 Nov 2024 - 13:48
@Sam88 Lei è troppo buono/a: non hanno le fette di prosciutto sugli occhi, ma prosciutti interi!
Avatar di gcf48 gcf48
8 Nov 2024 - 14:04
@Sam88 : verissimo purtroppo
Avatar di JAccuse JAccuse
8 Nov 2024 - 10:25
Gli islamici, che la sinistra europea fa entrare a milioni per lucrare sul sistema dell'"accoglienza" a spese del welfare pubblico (pensiamo ai quasi 2 miliardi all'anno che tramite le coop "sociali" il PD si intasca in Italia...) e sperando in modo demenziale di importare futuri elettori, sono assolutamente non integrabili salvo rare eccezioni che confermano la regola. Sarebbe quanto mai opportuno invertire la rotta con un massiccio piano di "umani rimpatri" quando possiamo ancora farlo con le buone, perche' tra 5-10 anni sara' necessario farlo con le cattive.
Mostra risposte (14)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 10:34
@JAccuse sai sarà difficile fare qualcosa anche perché, persone come te, pensano che tutto sia dovuto alla parte politica opposta..li si capisce che i problemi non si risolveranno mai...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 10:47
@FabrizioTa Mi pare che il lassismo giudiziario e comportamentale a favore di queste c.d. "minoranze" non appartenga alla Dx. Detto questo e mettendo da parte gli ovvi antagonismi politici, che idea avrebbe lei, per risolvere questi problemi?
Avatar di JAccuse JAccuse
8 Nov 2024 - 11:03
@FabrizioTa l'immigrazione islamica di massa e' certamente dovuta non al centrodestra, ma alla strategia ormai piu' che decennale del partito per cui Lei, evidentemente, simpatizza.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 11:18
@JAccuse la differenza è proprio qui...io non so mai a chi dare il voto perché lj ritengo universalmente inadatti a governare sia dx che sx..ma non mi lascio abbindolare da una chiacchierona,o da ideologie che sono proprie di menti deboli e bisognose di essere assecondate
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 11:19
@JAccuse concordo!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 11:21
@Mouse1965 la mia idea e di abbandonare lo sfruttamento dei giacimenti africani che gestiamo...sono convinto che qualsiasi governo senza l'intoppo di questi giacimenti userà il pugno di ferro per mare e per strada...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 11:39
@FabrizioTa Ah, interessante. E pensare che sino ad un attimo fa credevo che fossero le interpretazioni "ad sinistram" dei giudici a mettere in forse le intenzioni del Governo circa i rimpatri.
Avatar di RexMastrin RexMastrin
8 Nov 2024 - 11:48
@JAccuse Ci sara' da ridere quando entrera' in parlamento il loro partito.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 12:54
@Mouse1965 invece oggi scopri che il problema sono i giacimenti che Eni sfrutta in Africa...se non ci fosse questo problema,i clandestini sui barchini verrebbero presi a cannonate...
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:22
@JAccuse questi sono discorsi fuori luogo siamo tutti d'accordo su questo Anzi direi che ormai il punto di non ritorno è già stato oltrepassato Ma che cosa c'entra con quello che è successo ad Amsterdam assolutamente nulla
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 15:35
@Mouse1965 la Meloni sapeva a cosa andava incontro... perciò cambi tutte le leggi che vuole e ci faccia vedere dei risultati
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 16:47
@FabrizioTa e se prova ad espellere le arriva il giudice democratico!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 18:39
@Brutio63 allora a cosa serve questo governo?il compito principale per cui è stato votato è quello...e su quello devono lavorare da mattina a sera .. tutto il resto va con il pilota automatico lo sappiamo
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 19:26
@FabrizioTa prova a rimediare ad anni di disastri cattocomunisti
Avatar di fileta fileta
8 Nov 2024 - 10:29
24.10.2024 - Italiani, tifosi Laziali, reclusi preventivamente nei loro hotel a Enschede per timore che possano causare disordini.

08.11.2024 - Israeliani, tifosi del Maccabi, inseguiti ad Amsterdam da bande di olandesi musulmani armati di coltelli.
Conclusione: 10 e lode all'Olanda per coerenza ed efficienza.
Mostra risposte (4)
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
8 Nov 2024 - 10:39
@fileta cosa aspettarsi da una nazione che ha tifosi che hanno devastato Roma e non è intervenuta?
Avatar di labustocca labustocca
8 Nov 2024 - 13:53
@fileta Io, nel caso dei tifosi laziali, ci vedo tanto, tanto, tanto disprezzo verso il nostro Paese!
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 14:12
@labustocca si vede che non conosci i tifosi laziali....
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:22
@labustocca era un chiaro episodio di antiitalianismo secondo me siamo impazziti tutti
Avatar di Mr73 Mr73
8 Nov 2024 - 10:30
Il canale locale AT5 riferisce che la rissa è stata provocata dai tifosi del Maccabi. Dopo esser arrivati nel centro città con la metropolitana, hanno iniziato a lanciare sedie, hanno strappato la bandiera palestinese e l'hanno bruciata. I tifosi dell'Ajax hanno risposto attaccando gli israeliani.
Strano però che Netanyahu non sta ancora bombardando Amsterdam... Sarebbe da aspettarselo.
Mostra risposte (25)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 10:54
@Mr73 Di sicuro c'è stata una provocazione, ma ritengo che gli assalitori abbiano "risposto" alla provocazione con tale rapidità da far sospettare che qualcosa sarebbe comunque ed inevitabilmente successo. E non giustifico nessuna delle parti in causa. Dico solo che tira veramente una brutta aria.
Avatar di FabioneG73 FabioneG73
8 Nov 2024 - 10:55
@Mr73 si infatti e giustamente lei se uno strappa una bandiera (a proposito quante di israele bruciate negli mesi... anche in Olanda?) lei lo accoltella??? brava gente per davvero
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 11:05
@Mr73

Incredibile, i tifosi dell' Ajax sono tutti magrebini?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 11:14
@cherry68 Certo, quelli con i coltelli, incappucciati e che assalivano i tifosi erano tutti tunisini.

:-)
Avatar di Lupocarlo Lupocarlo
8 Nov 2024 - 12:27
@Mr73 e quando bruciano la bandiera Usa si mandano i marines con le baionette?....
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 12:38
@Lupocarlo Prova a farlo negli States, poi mi dice cosa le mandano addosso....
Avatar di labustocca labustocca
8 Nov 2024 - 13:55
@cherry68 scusi, giusto per curiosità, l'Ajax è ancora una squadra europea? :-)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 14:13
@labustocca piuttosto ci sarebbe da chiedersi:cosa ci fa il maccabi in Europa...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:18
@FabrizioTa Per giocare a calcio.
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 14:19
@FabrizioTa

È questa la domanda fondamentale per lei? Siccome non è una squadra strettamente europea, via libera alla caccia al tifoso?
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 14:20
@Mr73 premesso che il canale AT5 è attendibile come i bollettini di Hamas, pur ipotizzando che ci siano stati episodi di teppismo (per altro non rari da parte delle tifoserie, che chiarisco non giustifico assolutamente), questo - secondo lei - giustificherebbe una sorta di caccia all'uomo coltello alla mano per le vie della città? Aggiungo, come è stato già scritto, che l'Ajax è notoriamente una squadra con forti legami con la comunità ebraica, quindi non vedo come una provocazione della tifoseria avversaria possa scatenare una caccia all'ebreo (da parte di nordafricani, poi). Smettiamola con queste assurde giustificazioni!
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:24
@Mouse1965 In ogni caso questi dovrebbero essere esclusi da ogni evento sportivo come hanno fatto con i russi
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 14:28
@cherry68 hahaha... secondo te volevo dire questo?in ogni caso, sono stati i tifosi del maccabi a scatenare le risse, per cui per ragioni di ordine pubblico,e soprattutto di ordine giuridico, l'evento di ieri non dovrebbe mai essere esistito...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:38
@pompilio Chiama lei l'UEFA o chiamo io?
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:43
@Mouse1965 chiami lei
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 15:05
@FabrizioTa

Benissimo: se un individuo strappa una bandiera (come pare sia successo ieri con un tifoso del Maccabi che ha divelto una bandiera palestinese), qualunque manifestazione del suo gruppo va vietata.

Quindi tutte le manifestazioni pro Palestina vanno vietate perché abitualmente vengono strappate le bandiere di Israele.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 15:40
@cherry68 Cosa vuole che le dica..io detesto gli assembramenti,ma capisco chi denuncia un problema manifestando.. Israele ha commesso una serie infinita di errori e crimini... nulla sarà come prima... Israele sta perdendo...
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 16:07
@Mouse1965 ti sbagli...lo fanno per sperare un giorno di avere una legittimità giuridica per Israele...
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 16:56
@FabrizioTa Non dica niente, abbiamo capito come la pensa. P.S.: per me Israele sta dando una sonora sveglia al mondo occidentale, magari in ritardo ma ancora non siamo fuori tempo massimo.
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 16:57
@FabrizioTa

Israele sta perdendo? Ma lei vive in una realtà parallela? Quanti leader di hamas e hezbollah sono rimasti?
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 17:52
@FabrizioTa

La legittimità giuridica di Israele è stata dichiarata dall'ONU nel 1947.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 18:35
@cherry68 Mia cara, a lui non hanno notificato lo status di Israele, quindi per il mondo intero non ha valenza :-)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 18:36
@cherry68 la lotta contro Israele va fatta sul piano giuridico oltre che militare, bisogna portare la questione nei tribunali e vincere lì..il resto verrà da solo... bisogna vincere nello stesso tribunale,che ingiustamente e fuori da ogni logica giuridica ne ha decretato la nascita..in quel momento il mondo intero dovrà prenderne atto e agire di conseguenza...
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 19:16
@FabrizioTa

Perché i palestinesi non fanno quello che gli italiani d'Istria hanno fatto negli stessi anni, ad esempio? Un territorio era stato loro assegnato. Perché vogliono anche quello degli israeliani?
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 19:42
@FabrizioTa

Perché i palestinesi non vogliono vivere in pace con Israele? Un territorio era stato loro assegnato. Perché vogliono anche quello degli israeliani?
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
8 Nov 2024 - 10:47
Usare la tragedia delle migliaia di vittime innocenti della guerra in Medio Oriente come scudo per sentirsi autorizzati ed anzi galvanizzati per dare la caccia agli altri, in questo caso agli ebrei, è un crimine paradossalmente ancora più vile e vergognoso della guerra stessa!
Mostra risposte (3)
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 12:56
@antoniopochesci ma davvero?non ci avevo mai pensato...
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
8 Nov 2024 - 14:13
@antoniopochesci giusto il suo commento, aggiungo : coloro che sono stati accolti in europa e non rispettano la nostra democrazia, con la collaborazione e giustificazione politica del loro criminale agire contro i semiti , anche loro presenti in europa, sono solo peggio dei nazisti, o la europa , agisce subito senza se e senza ma, o, la nostra democrazia sarà minacciata da una guerra civile prossima, ma chi sono coloro che supportano questi potenziali terroristi ed oltre che a supportarli , li difendono? solo nemici della democrazia, sono. il pericolo esiste, ed è meglio prevenire che poi curare. mandi e ciao a tutti.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:16
@FabrizioTa In effetti, bastava pensarci no? Anzi, bisognerebbe pensare.
Avatar di lucas2 lucas2
8 Nov 2024 - 10:50
Vuoi l'immigrazione selvaggia, non ti lamentare se importi anche i conflitti tra popolazioni extra europee.
Avatar di Vad Vad
8 Nov 2024 - 10:53
la squadra dell'AJAX con milioni di tifosi in giro per il mondo, nasce dalla comunità ebraica di Amsterdam e molti esponenti sono stati in prima linea nella resistenza al nazifascismo. Ad Amsterdam ci sono non meno di 20.000 cittadini di religione ebraica che vivono tranquillamente e molti sono contro il Governo di Netanyau.
Mostra risposte (4)
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 11:15
@Vad

Anche molti israeliani sono oppositori del governo Netanyahu, ma non accoltellano i loro concittadini a caso.

Mi sembra evidente che gli aggressori non fossero tifosi dell'Ajax.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 11:15
@Vad Evidentemente ai tunisini questo, chiamiamolo, background storico è sconosciuto. O volutamente ignorato?
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 11:25
@Vad ad Amsterdam vivono circa 20.000 cittadini di fede ebraica che vivono pacificamente; alcuni di loro sono contro qualcosa o qualcuno come tutti i cittadini del mondo. Primo, non sono in Israele e quindi il loro pensiero è legittimo ma del tutto ininfluente (quanto lo è il mio o il suo) rispetto la politica di uno stato sovrano. Secondo, sul "vivono tranquillamente" è evidente che lei non sa o finge di non sapere che in Olanda come in Belgio e Francia, sono sempre più frequenti gravi episodi di aggressioni da parte di arabi/mussulmani ai danni di cittadini ebrei (e non solo), tanto che certe strade e quartieri sono off-limits per loro. Se per lei ciò è normale!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 11:41
@deradler Ovvio che è normale, se sei di sinistra questo è il risultato del folle progetto di "accogliamoli tutti".
Avatar di luciano365 luciano365
8 Nov 2024 - 11:10
Questo é solo l'inizio. Per ora gli Ebrei, poi i Crstiani e gli altri. L'Islam vuole la conversione di tutti gli "infedeli" con le buone o con le cattive. Continuino, i signori di sinistra, a far venire in Europa musulmani di tutte le etnie e si preparino alla conversione forzata.
Avatar di Libertà75 Libertà75
8 Nov 2024 - 11:24
il nazismo non è mai morto, ha solo cambiato sigla e colore politico
Mostra risposte (2)
Avatar di deradler deradler
8 Nov 2024 - 11:47
@Libertà75 non vedo cosa c'entri il nazismo; semmai è l'antisemitismo che ha cambiato sigla e colore. Ma in questa "nuova versione" pare sia meglio tollerato, pure dagli stessi (sinistri) figuri che per 80 anni han vissuto facendo propaganda sul passato col solo scopo di fare i loro personali ed ideologici interessi politici. Spiace che una grossa parte delle comunità ebraiche siano state complici in questo, ignari (forse) di accompagnarsi con chi si spacciava per pecorelle ma - in realtà - erano branchi di lupi. E questo si sta palesando in modo eloquente da oltre 1 anno.
Avatar di PassatorCortese53 PassatorCortese53
8 Nov 2024 - 14:34
@deradler forse il pensiero di leonardo scascia mette in ordine la storia: non esiste peggior fascista di un anti fascista politico, credo che questo principio valga anche per il nazismo, anche se i mediorientali, allora erano alleati di hitler, questa è la storia, i loro sostenitori forse sono antifascisti o antinazisti? ci pensi. la storia non ci può mistificare,e la filosofia serve solo a mettere la storia sul binario giusto della verità storica. forse ha ragione lei e libertà 75 , vi saluto. mandi e ciao a tutti.
Avatar di Giully Giully
8 Nov 2024 - 11:32
Meno male che c'è il Giornale! A sentire i giornaloni e le agenzie di stampa sembrava che i tolleranti olandesi, concittadini di Anna Frank, avessero aggredito i tifosi israeliani. La realtà era un'altra, cosa non si fa per nascondere ai loro lettori di che pasta sono gli immigrati musulmani di varia origine. Si sarebbe scoperto il bluff della felice integrazione, invece, così si può continuare a sostenere l'immigrazione di massa di gente che ofia l'Europa e gli europei
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 14:15
@Giully hahahah
Avatar di giolio giolio
8 Nov 2024 - 11:45
Sinceramente se tutti ritornassero al paese da dove provengono non mi mancheranno Magari combattere contro Israele sul suolo arabo e non qui da noi E magari finirla con armiamoci e partite
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 14:29
@giolio concordo pienamente
Avatar di MUNDELE MUNDELE
8 Nov 2024 - 11:49
Poi secondo i sinistroidi Netanyahu combatte per salvare la sua pozizione.Vai avanti per tutti,grazie.
Mostra risposte (3)
Avatar di rossomaltese rossomaltese
8 Nov 2024 - 12:07
@MUNDELE seguendo i ragionamenti di Netanyahu in questo anno ora dovrebbe bombardare Amsterdam
Avatar di Alfred1 Alfred1
8 Nov 2024 - 12:43
@MUNDELE D'accordo, avanti Bibi,
Avatar di pompilio pompilio
8 Nov 2024 - 15:07
@rossomaltese certo dovrebbe farlo ma non credo che gli convenga
Avatar di giusto1910 giusto1910
8 Nov 2024 - 12:06
Se é vero che gli israeliani hanno stracciato una bandiera palestinese esposta su un balcone, che cosa potevano aspettarsi dalla comunità islamica olandese? Ferma restando la condanna della scazzottata, non mi sembra che sia molto diversa da altre scazzottate viste e riviste a corollario di molte partite di calcio. Il problema dell'integrazione islamica (termine quanto mai insignificante) merita invece una profonda riflessione, perché se (come appare sempre più chiaramente) é costellata da impedimenti religiosi, culturali e sociali forse, per molti appartenenti a quella comunità, la tanto sbandierata integrazione, potrebbe essere irrealizzabile in Occidente.
Mostra risposte (3)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 12:37
@giusto1910 Ridurre tutto ad una semplice scazzottata mi pare restrittivo. Mi pare una risposta organizzata, rapida, tanto che se non era la bandiera a fare da miccia, la violenza sarebbe esplosa comunque per qualche altro preteto.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 14:17
@Mouse1965 i tifosi del maccabi non sono nuovi ad intemperanze e disordini...questa volta hanno trovato pane per i loro denti!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
8 Nov 2024 - 14:28
@FabrizioTa Meno male che un gruppo di innocenti tunisini li ha rincorsi, coltelli alla mano, per tutta Amsterdam, obbligandoli a dichiararsi "non ebrei" e "non israeliani". Se era uno scontro tra tifosi, mi dice che cavolo c'entra estorcere simili dichiarazioni?
Avatar di paolinorispondi paolinorispondi
8 Nov 2024 - 12:19
Prima che sia troppo tardi bisogna che l'Italie e l'Europa si liberino dei musulmani. Solo dopo potremmo vivere già più tranquilli e sarà più facile combattere il crimine nostrano.
Mostra risposte (3)
Avatar di gianni1957 gianni1957
8 Nov 2024 - 13:07
@paolinorispondi è già troppo tardi
Avatar di labustocca labustocca
8 Nov 2024 - 13:58
@paolinorispondi è GIÀ troppo tardi!!
Avatar di Sinai Sinai
8 Nov 2024 - 15:37
@paolinorispondi sarà sempre comunque troppo tardi
Avatar di steluc steluc
8 Nov 2024 - 12:21
Com’è che i fratelli arabi non vogliono accogliere un palestinese che sia uno? Solo un pretesto per buttare gli israeliani a mare , come la partita per cominciare la caccia all’ ebreo. Poi toccherà agli altri infedeli. Ma devono sbrigarsi, prima che le destre, quelle vere, arrivino nelle stanze dei bottoni.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 13:00
@steluc sono già nelle stanze dei bottoni...ma sono troppo vigliacchi per decidere qualcosa...
Avatar di ulio1974 ulio1974
8 Nov 2024 - 12:30
è caccia all'ebreo, o è caccia all'ebreo tifoso del maccabi?? precisazione non da poco a parer mio.
Mostra risposte (4)
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 13:06
@ulio1974

Gli aggressori obbligavano i tifosi del Maccabi a gridare "free Palestine", non "viva Ajax".
Avatar di hectorre hectorre
8 Nov 2024 - 13:20
@ulio1974 quindi se dei bianchi accoltellano persone di colore dopo una partita dei Lakers, è solo tifo……con un simile ragionamento si annullano razzismo e odio, per ridurla ad una semplice questione tra ultras……un tantino forzata come ricostruzione
Avatar di ulio1974 ulio1974
8 Nov 2024 - 14:17
@hectorre : non, nessuna forzatura nella ricostruzione. ad amsterdam abitano migliaia di ebrei ed altrettanti (o forse più) mussulmani: perchè queste violenze non sono successe prima? ripeto, si tratta di violeza da tifosi o comunque violenza legata all'evento calcistico.
Avatar di cherry68 cherry68
8 Nov 2024 - 15:08
@ulio1974

Forse proprio perché gli ebrei ad Amsterdam sono decine di migliaia, non poche centinaia, e si rischia una reazione ad attaccarli...
Avatar di gianni1957 gianni1957
8 Nov 2024 - 13:15
Purtroppo i danni che ha fatto chi ha gestito e gestisce l'Europa sono incalcolabili e, ahimè, ritengo irreversibili. Abbiamo gettato al vento i sacrifici dei nostri avi molti dei quali hanno pagato con la loro vita la difesa del nostro continente.

E si continua a farlo onestamente non so se per ignoranza o malafede.
Avatar di Brutio63 Brutio63
8 Nov 2024 - 13:16
Violenze inaudite ed inaccettabili, i responsabili andrebbero espulsi dall’Europa, subito!
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
8 Nov 2024 - 13:19
A ben guardare, se mettiamo assieme tutte le notizie: anno per anno, nazione per nazione, questi processi di integrazione, tanto auspicati e ritenuti naturali, non li si ritrova da nessuna parte, neppure negli stati più dotati sotto il profilo delle strutture e del welfare. I gruppi etnici, così numericamente rilevanti e coesi, costituiscono, per contro, veri e propri aggregati di potere; sempre più svincolati dalla legislazione della nazione ospitante, da intendersi come possibili avamposti di forme di colonizzazione stabili. Sono dinamiche note da secoli. Non volerne avere la consapevolezza mi pare gravemente autolesionistico e il primo vagito del Nederlandistan è uno dei tanti moniti.
Avatar di fert64 fert64
8 Nov 2024 - 13:30
È ora di finirla con l'antisemitismo. È ora di finirla con il buonismo per i musulmani, cos'è anche loro hanno fatto cos'è buone??? I musulmani in Europa sono organizzati e violenti, con le donne con chi non ha la loro religione. La violenza da tagliagole è nel loro DNA altro che integrazione. Non si sono integrati nella civilissima e benestante Olanda e dovrebbero farlo qui da noi, un popolo di morti di fame? Anche da noi succederà un pogrom dove tutto è permesso soprattutto ai centri sociali è pro-pal appoggiati dai soliti stalinisti di sinistra. Se invece a destra si fa un saluto romano apriti cielo attentato alla costituzione. Cosa ci aspetta? IO STO CON ISRAELE!!!!
Avatar di Taranta7 Taranta7
8 Nov 2024 - 13:38
Solo persone malate possono fare queste azioni
Mostra risposte (2)
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
8 Nov 2024 - 14:16
@Taranta7 non malate, indottrinate.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
8 Nov 2024 - 17:46
@Ruggerolivi non indottrinate,ma arrabbiate
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
8 Nov 2024 - 14:57
non hanno aggredito i tifosi, ma gli Israeliani. l'Olanda è responsabile dei fatti, non avendolo previsto o preso il problema alla leggera
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi