L'ultima follia woke: l’inquinamento è colpa dell'uomo bianco, cristiano, eterosessuale

La “geniale” trovata dell’Università di Liegi: un corso obbligatorio di “Ecologia e sostenibilità” fondato sui principi del risveglio

L'ultima follia woke: l’inquinamento è colpa dell'uomo bianco, cristiano, eterosessuale
00:00 00:00

Le università sono tra le roccaforti della religione woke, questo è ormai noto. Basti pensare alla Sorbonne e ai suoi corsi queer decolonialisti. Ma l’ateneo di Liegi si è superato, toccando vette mai raggiunte in precedenza. L’università belga, infatti, ha istituito un corso obbligatorio di “Transition et Durabilité”, ossia di “Ecologia e sostenibilità”, trasversale a tutti gli indirizzi. La tesi di partenza non lascia grandi margini di interpretazione: l’inquinamento è colpa dell'uomo bianco, cristiano, eterosessuale.

Secondo quanto affermato nella scheda di presentazione del corso, esisterebbe “un consenso scientifico sul degrado delle condizioni abitabili della Terra e sulla responsabilità dell’uomo”. E non di un uomo qualsiasi, ma del nemico pubblico numero uno per gli integralisti del woke: l’uomo occidentale, che ama le donne, di fede cristiana e di carnagione chiara. Un male, semplicemente. Il responsabile del corso nella sua filippica del risveglio evidenzia alcuni aspetti della sua teoria, che comprendono il capitalismo, la colonizzazione e il patriarcato. Sì, l’immarcescibile patriarcato.

La castroneria promossa dall’ULiegi non è passata inosservata. Una parte degli studenti ha manifestato il suo disappunto, mentre la deputata della Vallonia-Bruxelles Stéphanie Cortisse del Mouvement Réformateur ha stroncato l’iniziativa senza mezzi termini: “Cosa c’entrano il colore della pelle, la religione e l’orientamento sessuale?”, il primo commento della presidente della Commissione per l'educazione e la promozione della ricerca scientifica.

Puntare il dito contro chi è bianco, cristiano ed eterosessuale è discriminatorio, ha evidenziato la Cortisse, rimarcando che si tratta di “una semplice teoria che non è in alcun modo supportata”. Ma c’è chi non è sorpreso.

Come ricordato da Bvoltaire, l’università di Liegi è nota per la sua anima woke: nonostante i tanti corsi di studio, l’interesse è rivolto esclusivamente alla “transizione sociale e ambientale”. Senza dimenticare i migranti, che hanno accesso a tutti i corsi con il massimo delle agevolazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
12 Ott 2024 - 13:17
@baio57 purtroppo questo non vogliono vederlo
Mostra tutti i commenti (8)
Avatar di HARIES HARIES
8 Ott 2024 - 19:44
Non vedo dove sia la follia. In questo caso hanno pienamente ragione! Uomo bianco + cristiano + eterosessuale = Occidente. E dunque mi pare evidente che è l'Occidente il maggiore inquinatore.
Avatar di utopia2022 utopia2022
9 Ott 2024 - 16:57
@HARIES (sperando che venga pubblicato): non sapevo che Cina e India fossero paesi occidentali. Oltre alla storia, cominciamo a revisionare anche la geografia? Ps: se puoi scrivere i tuoi commenti è grazie al cattivo, etero, e occidentale uomo bianco.
Avatar di uberalles uberalles
9 Ott 2024 - 10:14
Colpa dell'uomo bianco, etero, cristiano e . . . . con le scarpe allacciate: quest'ultima caratteristica è essenziale per individuare l'inquinatore seriale! Ma facitem' o' piacere. . . .
Avatar di baio57 baio57
9 Ott 2024 - 10:58
@HARIES Sembra invece che i principali inquinatori siano ORIENTALI di carnagione gialla o tendente allo scuro e siano confuciani, buddhisti, i taoisti e induisti . Il tutto al netto di questa ennesima IDIOZIA antropologica s'intende.
Mostra risposte (3)
Avatar di HARIES HARIES
9 Ott 2024 - 18:59
@baio57

Sembra, anzi è quello che vogliono farti credere, ma non è così! Alcuni esempi: Sai quanto inquinano le industrie e le esercitazioni militari dell'Occidente? Sai quanto inquinano i lanci e i test dei razzi spaziali dell'Occidente? Sai quanto inquinano gli allevamenti animali intensivi dell'Occidente? Sai quanto inquinano le super centrali nucleari dell'Occidente? Sai quanto inquinano i milioni di aerei che l'Occidente usa per muovere le persone?
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
12 Ott 2024 - 13:16
@HARIES putin è escluso dall occidente vero? La sua guerra non inquina vero? La cina e l india sono membri dell ue vero? Perché quello che inquinano loro non è poco e se non fossero in ue ti rovinerebbero i calcoli
Avatar di Salvatore2022 Salvatore2022
12 Ott 2024 - 13:17
@baio57 purtroppo questo non vogliono vederlo
Avatar di PD-lover45 PD-lover45
9 Ott 2024 - 14:24
L'uomo bianco ha molte colpe tra cui la scoperta degli antibiotici, dei vaccini e di tante medicine che hanno annullato la mortalità infantile nei paesi africani. Se non esistesse l'uomo bianco ci sarebbero molto meno africani. Prima di sparare in modo razzista contro una categoria sarebbe il caso di riflettere su colpe e meriti ma questa è solo propaganda.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi