Harris senza freni contro Trump: "Predatore che ha abusato delle donne"

Kamala Harris ha attaccato Trump ricordando come, nei panni di ex procuratrice, abbia in passato messo sotto inchiesta truffatori e predatori sessuali

Harris senza freni contro Trump: "Predatore che ha abusato delle donne"
00:00 00:00

Kamala Harris ha attaccato duramente Donald Trump definendolo un "un predatore che ha abusato delle donne". L’attuale vicepresidente degli Stati Uniti, tra le favorite per succedere a Joe Biden nella corsa presidenziale dopo il ritiro di quest’ultimo, ha paragonato il tycoon ai truffatori e predatori che in passato, quando era procuratrice, ha più volte messo sotto inchiesta.

Harris, che avrebbe già ricevuto il sostegno di un numero sufficiente di delegati (ben oltre i 1.976 richiesti) per ottenere la nomination democratica, era stata a sua volta sbeffeggiata da The Donald. Nel primo comizio elettorale in Michigan, ad esempio, Trump ha detto di chiamare la rivale "Laughing Kamala". "Avete visto come ride? È pazza", aveva affermato di fronte ai propri sostenitori.

L’affondo di Kamala Harris

Adesso è arrivato il turno di Harris. Rivolgendosi allo staff della campagna elettorale presso la sede centrale del Delaware, la vice di Biden ha detto: "Io, insieme a voi, farò tutto ciò che è in mio potere per unire il nostro Partito democratico, per unire la nostra nazione e per vincere queste elezioni".

Harris ha poi ripercorso la sua carriera, ricordando allo staff della campagna elettorale che "come molti di voi sanno, prima di essere eletta vice presidente, prima di essere eletta senatrice degli Stati Uniti, sono stata Procuratore Generale della California e prima ancora ero un Pubblico Ministero in tribunale". Ed è "in quei ruoli che mi sono occupata" di "predatori che abusano delle donne, truffatori dei consumatori, imbroglioni che hanno infranto le regole per il proprio tornaconto. Quindi ascoltatemi quando dico che conosco che tipo è Donald Trump".

Nel frattempo, da quando Biden si è ritirato dalla corsa e ha dato il suo sostegno alla Harris, due giorni fa, nelle casse della campagna elettorale sono entrati 100 milioni di dollari. Chissà che gli affondi della possibile nuova candidata dem non possano incrementare la cifra.

La sfida con Trump

Il tycoon non poteva certo far finta di nulla. Ed è proprio da lui che sono partiti i primi attacchi all’indirizzo di Harris. "Joe Biden passerà alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti. Kamala, la nostra orribile e incompetente zar del confine, sarà anche peggio", ha recentemente scritto il tycoon sul social Truth. E ancora, sempre rivolto al duo Biden-Harris, The Donald ha fato presente che "l'amministrazione Biden-Harris non mi ha protetto nel modo adeguato e sono stato costretto a prendermi una pallottola per la democrazia. Ed ì stato un grande onore farlo".

Intanto la cantante Beyoncé ha dato ad Harris il permesso di usare la sua Freedom come inno della campagna presidenziale. La superstar, ha riportato la Cnn, ha dato il via libera a Harris poche ore prima che la vice presidente, lunedì, intervenisse al quartier generale della campagna democratica a Wilmington, in Delaware, per parlare allo staff.

L'ingresso di Harris nella sede della campagna è stato accompagnato dalle note della hit di Beyoncé.

L'inno, diventato sempre più popolare dopo l'omicidio di George Floyd nel 2020, fa riferimento alla storia della schiavitù in America. Nella canzone Beyoncé chiede di porre fine alla brutalità della polizia e alla discriminazione razziale e richiede una riforma della giustizia penale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cgf cgf
24 Lug 2024 - 16:11
@eddie02 - scusi chi ha scritto 10:25 Trump che da della pazza a Harris per come ride, quello sì che è un programma politico?

Non giochi coi tempi perché il programma di Trump è noto da settimane, quello di kamala no, non si parte così a testa bassa, [ho scritto] gli è stato fatto notare e ieri ha cominciato a parlare di programmi, gli stessi di Biden, che hanno impoverito gli americani. Lo faccia un giretto, io c'ero fino a domenica, quanto ho scritto non me lo ha detto il partito, nemmeno viene fuori dal pensiero politico, è parlando con gli americani, non quelli dei salotti e della finanza.
Mostra tutti i commenti (21)
Avatar di cgf cgf
23 Lug 2024 - 18:57
Se questi sono gli argomenti con i quali comincia, è già arrivata in basso
Mostra risposte (5)
Avatar di hamlet1945@gmail.com hamlet1945@gmail.com
23 Lug 2024 - 19:55
@cgf e degli argomenti che normalmente usa Trump che ne pensa ?
Avatar di eddie02 eddie02
24 Lug 2024 - 10:25
@cgf Trump che da della pazza a Harris per come ride, quello sì che è un programma politico.
Avatar di cgf cgf
24 Lug 2024 - 13:33
@hamlet1945@gmail.com @eddie02 A parte che non avete capito come funziona negli USA, si possono dire le peggio cose verso gli avversari politici, è sempre stato così, ma quando si arriva a voler convincere un elettore dovrebbe votare lei perché lei si auto referenzia meno peggio così damblè come prima uscita, non dimostri di essere una persona grande e rimane sempre il fatto che sono tante le cose che si raccontano, persone condannate e poi [soprattutto negli USA] non era vero.

gli è stato fatto notare e ieri ha cominciato a parlare di programmi, gli stessi di Biden, che hanno impoverito gli americani e cosa ha fatto la vice in questi 4 anni oltre a curare il proprio marchio di moda?
Avatar di eddie02 eddie02
24 Lug 2024 - 14:52
@cgf Bh, meno male che ci sei tu che sei pronto ad insegnarci come funziona negli stati uniti. Dove poi ne avrei parlato io mi sfugge.
Avatar di cgf cgf
24 Lug 2024 - 16:11
@eddie02 - scusi chi ha scritto 10:25 Trump che da della pazza a Harris per come ride, quello sì che è un programma politico?

Non giochi coi tempi perché il programma di Trump è noto da settimane, quello di kamala no, non si parte così a testa bassa, [ho scritto] gli è stato fatto notare e ieri ha cominciato a parlare di programmi, gli stessi di Biden, che hanno impoverito gli americani. Lo faccia un giretto, io c'ero fino a domenica, quanto ho scritto non me lo ha detto il partito, nemmeno viene fuori dal pensiero politico, è parlando con gli americani, non quelli dei salotti e della finanza.
Avatar di glasnost glasnost
23 Lug 2024 - 19:08
Certo che i sinistri sono tutti uguali in qualsiasi parte del mondo si trovino!
Avatar di Stregattaccia Stregattaccia
23 Lug 2024 - 19:12
Questa signora ha fatto il suo lavoro, ben pagato. Che lo abbia fatto bene o no, è tutto da vedere, ma è patetico da parte sua citarlo nella sua campagna elettorale come un merito, altrimenti anche Trump potrebbe vantarsi di aver dato lavoro a molti americani, al contrario della sinistra americana che si dimentica di aver spostato la produzione nei paesi a basso costo e ad alto sfruttamento.
Avatar di Daniele1987 Daniele1987
23 Lug 2024 - 19:19
Questa anziché proporre aggredisce verbalmente Donald Trump.
Avatar di hectorre hectorre
23 Lug 2024 - 19:21
ma i sinistri non hanno altri argomenti???????….che parlasse dei disastri del suo caro biden, se ne ha il coraggio.
Avatar di Kampai Kampai
23 Lug 2024 - 19:22
Insultare Trump ed accusarlo di ogni nefandezza non è il modo giusto per tentare di competere alle prossime elezioni. Anonima Vice Presidente per quasi 4 anni, invisibile e senza empatia, non conti sul fatto che le cosiddette minoranze la appoggeranno. La gente vuole sicurezza contro i crimini, non vuole partecipare a guerre, non vuole inimicarsi Russia e Cina, non vuole più milioni di migranti che orami provengono da tutto il mondo che attraversano il confine messicano. Sarà una tragedia per lei e per i democratici ma alle prossime elezioni , con un candidato/a adeguato/a, chissà...............
Avatar di anfo anfo
23 Lug 2024 - 19:24
Cos'è la versione americana Di Pietro?
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
23 Lug 2024 - 19:31
Brava, giusto, così va trattato Trump. Questa vince a mani basse!
Avatar di cherry68 cherry68
23 Lug 2024 - 19:33
La Harris non gode delle simpatie delle minoranze a causa del suo precedente incarico come procuratore generale della California. Non dimentichiamo che, negli Stati Uniti, 1/3 degli uomini delle minoranze nere sono stati in prigione e non voterebbero per chi ha rappresentato la pubblica accusa.
Avatar di mvasconi mvasconi
23 Lug 2024 - 19:38
Immagino che i sinceramente democratici non possano dibattere con un avversario, ma solo eliminare un nemico. Mille volte meglio Putin di questo lerciume.
Avatar di eddie02 eddie02
24 Lug 2024 - 10:31
@mvasconi in effetti Putin sì che adora dibattere con gli avversari. In realtà Navalny non è morto, si sta preparando per un confronto in TV con Putin, per questo non si è visto ultimamente
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
23 Lug 2024 - 19:39
La sinistra l'unica cosa che riesce a fare è sempre e solo denigrare l'avversario....non c'è proprio soluzione. Questo perché a loro interessa solo il potere, niente altro che il potere.
Avatar di GiorgioPulici GiorgioPulici
23 Lug 2024 - 19:45
Ho la sensazione che Trump abbia trovato pane per i suoi denti. Con Biden aveva vita facile. Con la Harris dovrà lottare molto più duramente.
Avatar di Claudio2023 Claudio2023
23 Lug 2024 - 19:48
I commenti che si lamentano della politicamente scorretta Kamala Harris sono impagabili! Da seguaci di Trump poi è veramente il massimo... ma in fondo non mi pare che la dem abbia detto qualcosa di nuovo, no? Ha solo ricordato qualche peccatuccio del gentleman Don che si tende a nascondere. Andate a sentire la registrazione del 2005 tra Trump e Bill Bush. E faccio notare che non ha offeso Mr Trump, mentre lui la cosa più gentile che lui ha detto di lei è che è pazza. Cominciata la demonizzazione della Harris, da Trump a Putin.
Avatar di hamlet1945@gmail.com hamlet1945@gmail.com
23 Lug 2024 - 19:59
Chiedo a quasi tutti quelli che hanno commentato: potreste fare uno sforzo e leggervi l'articolo senza fermarvi al titolo ?
Avatar di zen39 zen39
24 Lug 2024 - 14:22
Se in USA non c'è altro da mettere in corsa per la presidenza, sono messi male. E questo dovrebbe mettere in condizioni i paesi d'Europa a pensare sempre di più con la propria testa e andare d'accordo invece di darsi ditate negl'occhi.
Accedi