Crollo insegna Generali a Milano, una decina di indagati

Lo si apprende dopo la notifica, lunedì scorso dell’avviso di accertamento irripetibile notificato ai difensori degli indagati

Crollo insegna Generali a Milano, una decina di indagati
00:00 00:00

Una decina di persone, tre progettisti, il tecnico collaudatore, il direttore dei lavori e gli amministratori delegati di cinque società che hanno partecipato alla progettazione e costruzione della struttura su cui era apposta l’insegna crollata quest’estate sulla torre Generali, sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di crollo colposo. È su questa struttura che si concentrano le indagini della procura di Milano, e sulle cause che hanno portato al cedimento della gigantesca insegna, il 30 giugno scorso, forse a causa delle altissime temperature di quei giorni. Ecco perché, lunedì scorso è avvenuta la notifica dell’avviso di accertamento irripetibile ai difensori degli indagati.

Accertamento che si è rivelato necessario, nell’inchiesta della procura di Milano con le pm Maura Ripamonti e Francesca Celle, per comprendere e chiarire la dinamica dell’evento e anche a garanzia degli indagati che possono così nominare dei propri consulenti tecnici. il fascicolo delle pm Maura Ripamonti e Francesca Celle è volto ad accertare l’ipotesi di crollo colposo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica