Nuovo guasto per Ryanair: il volo Brindisi-Londra rientra dopo 40 minuti

Ancora problemi per un vettore di Ryanair diretto da Brindisi a Londra: il mezzo è tornato indietro dopo 40 minuti

Nuovo guasto per Ryanair: il volo Brindisi-Londra rientra dopo 40 minuti
00:00 00:00

Non sembra esserci pace per la Ryanair, che recentemente sta facendo i conti con una serie di problemi che sta colpendo alcuni dei suoi aerei. Arriva oggi la notizia di un nuovo allarme a bordo di uno dei vettori della compagnia irlandese. Un aereo partito da Brindisi e diretto a Londra è infatti stato costretto a tornare indietro dopo il decollo.

Le spie accese e l'atterraggio

Secondo quanto riferito sino ad ora, il fatto si è verificato nel corso della mattinata di oggi, giovedì 10 ottobre. L'aereo Ryanair è decollato dall'aeroporto di Brindisi alle 11.50, diretto a Londra Stansted, ma è stato costretto a tornare indietro dopo circa 40 minuti. Si trattava del volo FR2476 e, stando a quanto dichiarato, si sarebbero verificati dei problemi durante il viaggio. A quanto pare si sarebbero accese una o più spie per un presunto malfunzionamento, cosa che ha portato il pilota del velivolo a comunicare la situazione a chi di dovere. Riscontrata l'anomalia, è stato quindi deciso, a scopo precauzionale, di fare ritorno presso l'aerostazione pugliese.

Dopo alcuni minuti di holding - serie di manovre finalizzate a mantenere il vettore in una definita porzione di spazio aereo controllato, mentre si attende l'autorizzazione a procedere - il volo Ryanair è atterrato sulla pista brindisina. Non sono state rilevate situazioni di emergenza, e i passeggeri sono stati scendere tranquillamente. Subito dopo sono stati effettuati dei controlli sul mezzo, ed è stato riprogrammato un nuovo volo, fissato per le ore 14.00.

Insomma, un vero e proprio mese nero per la compagnia irlandese, che ha già avuto a che fare con problemi più gravi di quello di oggi.

I precedenti

Si tratta infatti del quarto episodio registrato nelle ultime settimane. Prima delle spie che si sono accese oggi, abbiamo avuto il caso di domenica 6 ottobre, quando sul volo FR 5129, partito dall'aeroporto di Memmingen (Germania) e diretto a Brindisi, si sono accese delle spie ed è stato necessario un atterraggio "controllato" a Brindisi.

Tornando indietro abbiamo l'episodio del primo ottobre, quando sono esplosi gli pneumatici del carrello di un vettore Ryanair partito da Barcellona e

atterrato presso l'aerostazione di Orio al Serio (Bergamo). Lo scorso 3 ottobre, invece, il volo FR8826 in partenza da Brindisi e diretto a Torino è stato interessato da un improvviso incendio durante le fasi di rullaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Veloce Veloce
10 Ott 2024 - 18:33
Non è che il problema sia legato alla città di Brindisi ?
Mostra tutti i commenti (6)
Avatar di Cohen Cohen
10 Ott 2024 - 16:02
Bah ... che dire ...

Sono appena rientrato da una vacanza in Portogallo, Roma Ciampino - Porto e Porto - Roma Ciampino senza alcun problema, partiti ed arrivati in entrambi i casi (quasi) in perfetto orario.

Certo, i sedili erano comodi quanto una panchina ai giardinetti sotto casa, ma questa è tutta un'altra storia.
Avatar di misterbuonsenso misterbuonsenso
10 Ott 2024 - 16:54
Il giornalista si dimentica di chiedersi di che tipo di aereo si tratta. Vero che Ryan ha avuto diversi problemi, ma la flotta Ryan è 100% Boeing.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
10 Ott 2024 - 17:05
Un guasto al giorno, a furia di risparmiare i nodi prima o poi vengono al pettine! Mi ricorda questo governo!
Avatar di Prezz Prezz
10 Ott 2024 - 17:59
Ma basta dai...sono cose normali che succedono a qualsiasi compagnia aerea. Ma ce l'avete proprio con Ryanair in questi giorni? Quanti incidenti a fronte di quante decine di migliaia di voli giornalieri? Poi chiamarli incidenti.... diciamo guasti tecnici che possono succedere ance alle vostre auto? Poi risolti? Dai finitela, non sono avvocato di Ryanair ma mi sembra una polemica davvero sterile e fuori luogo.
Avatar di gavello gavello
10 Ott 2024 - 18:30
@Prezz l'Italia potrebbe fare un monumento a Ryanair
Avatar di Veloce Veloce
10 Ott 2024 - 18:33
Non è che il problema sia legato alla città di Brindisi ?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi