Cronaca nera

"Mi stai tradendo..." Quelle continue "pressioni" di Filippo Turetta su Giulia Cecchettin

La sorella di Giulia Cecchettin ha raccontato di "pressioni" che la giovane avrebbe ricevuto da Filippo Turetta, sia quando usciva sia negli studi

"Mi stai tradendo..." Quelle continue "pressioni" di Filippo Turetta su Giulia Cecchettin

Ascolta ora: ""Mi stai tradendo..." Quelle continue "pressioni" di Filippo Turetta su Giulia Cecchettin"

"Mi stai tradendo..." Quelle continue "pressioni" di Filippo Turetta su Giulia Cecchettin

00:00 / 00:00
100 %

Emergono nuovi dettagli sulla relazione tra Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Se, infatti, in un primo momento sembrava non ci fossero ragioni per credere che si giungesse all’epilogo luttuoso, adesso sempre più i parenti di lei raccontano episodi che potrebbero aver rappresentato campanelli d’allarme di un rapporto destinato a interrompersi. I due erano scomparsi l’11 novembre scorso: Giulia è stata uccisa e il suo corpo è stato abbandonato nei pressi del lago di Barcis. Filippo ora dovrà rispondere delle accuse di fronte alla giustizia italiana, dopo essere stato arrestato in Germania.

Gli ultimi due episodi giungono dalla sorella Elena Cecchettin, che è intervenuta in collegamento a Storie Italiane. Elena ha dapprima raccontato un’uscita con la sorella per ascoltare musica dal vivo: “L’11 febbraio, siamo andate insieme a un concerto a Milano. Lei probabilmente aveva detto qualcosa a lui del tipo ‘ti aggiorno su quello che faccio’, ma lui l'aveva presa troppo letteralmente, l'aveva obbligata a scriverle ogni due secondi quello che stavamo facendo. Dissi a Giulia che però non poteva stare tutta la giornata sul telefono e lei glielo ha detto e lui ha iniziato a fare scenate del tipo ‘me lo hai promesso, mi stai tradendo, questo è abbandono’”.

Per mettere fine alla sequela di messaggi, Elena avrebbe chiesto a Giulia di darle il suo smartphone: “Io ho preso, con il suo consenso, il telefono di Giulia in maniera tale che non sentisse la pressione di rispondere ogni volta che lo sentiva vibrare. Lui ha iniziato a scrivere a me, io l'ho bloccato perché su di me non facevano breccia i suoi ricatti. Ma è stata una cosa che mi ha lasciato molto interdetta”.

Elena aveva accennato in altre trasmissioni televisive, come per esempio Chi l’ha visto?, che in qualche occasione Filippo avrebbe contattato Giulia più volte mentre era con la sorella. Non si sa se in quei momenti pensasse a questo episodio in particolare o anche a eventuali altri. Sta di fatto che a Storie Italiane, Elena ha annoverato anche un’altra situazione, che poi pare abbia rappresentato la ragione della prima rottura tra i due. Elena afferma che Filippo abbia detto alla sorella: “Dovresti fermarti con gli esami e aiutare me perché non possiamo non laurearci insieme”.

Elena ha aggiunto di esserne risultata allarmata, anche perché Giulia sarebbe stata sconvolta dalla richiesta.

Commenti