“Ti taglio la gola”: la giornalista Alessia Lautone spinta e minacciata a Milano

È accaduto stamane in via Gregorio a Milano, a poche centinaia di metri dalla stazione Centrale. Lo sfogo sui social

La giornalista Alessia Lautone
La giornalista Alessia Lautone
00:00 00:00

Ennesimo episodio di violenza per strada a Milano. Alessia Lautone, la direttrice dell'agenzia di stampa La Presse, è stata strattonata, spinta e minacciata questa mattina in pieno centro nel capoluogo lombardo. Si trovava a qualche centinaio di metri dalla stazione Centrale, quando si è fermata a guardare un uomo che stava chiedendo l'elemosina in maniera insistente a una passante, proprio di fronte alla chiesa di San Gregorio Magno.

L'episodio lo ha raccontato lei stessa sul suo profilo X: "Mi sono girata per guardare, non sono intervenuta e l'uomo mi ha fatto segno con la mano che mi avrebbe sgozzata, un gesto ripetuto più volte - racconta - Non contento, dopo mi ha spinto addosso a un'altra donna e dopo si è allontanato". La direttrice ha affidato anche ai social il suo sfogo: "Sono stata aggredita con spinte e insulti. L’uomo continuava a fare il gesto di volermi sgozzare. Così, senza motivo. Mattinata da incubo in via San Gregorio a Milano".

Da quanto è stato riferito, l'uomo gira spesso in

quell'area, dove si trova la chiesa di San Gregorio. Anche un'altra ragazza ha raccontato che spesso il questuante minaccia spesso le persone di volerle 'sgozzare'. Dell'accaduto sono state informate le forze dell'ordine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica