Cronache

Aggredito sul treno dei pendolari a Roma

Fratture al volto e diverse contusioni per un indiano che ha raccontato di essere colpito ripetutamente da sconosciuti mentre era a bordo del treno regionale Nettuno-Roma

Aggredito sul treno dei pendolari a Roma

Fratture al volto e diverse contusioni per un indiano che ha raccontato di essere colpito ripetutamente da sconosciuti mentre era a bordo del treno regionale Nettuno-Roma. L'episodio è accaduto ieri e la Polizia ferroviaria del Compartimento di Roma sta indagando per accertare movente e responsabili. Per ora non ci si sbilancia sull'ipotesi che si sia trattata di un'aggressione a sfondo razzista o che ad agire sia stato un branco di persone che ha preso di mira per altri motivi l'indiano. Si indaga in tutte le direzioni, però - si fa notare dalla Polfer - bisogna attendere la testimonianza dello stesso ferito per cominciare ad avere un quadro più delineato della vicenda.

L'uomo, 34 anni, è ricoverato nell'ospedale di Anzio, dove è stato trasferito dopo essere stato soccorso dala Polfer nella stazione ferroviaria di Lavinio, raccontando del litigio avvenuto a bordo treno. Domani mattina dovrebbe essere trasferito in un nosocomio della capitale - probabilmente il Sant'Eugenio - per una consulenza maxillo-facciale, non si esclude infatti che a causa delle fratture debba essere sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione delle stesse.

Ed è probabile che domani gli investigatori riescano a raccogliere una sua testimonianza più precisa per poter meglio indirizzare le indagini.

Commenti