Blitz nella casa della "citofonata"di Salvini: coppia nei guai per spaccio

Nei guai per droga sono finiti una donna italiana e un uomo di origini tunisine. L’appartamento è lo stesso di un anno fa, ma allora ricoprirono Salvini di insulti...

È passato un anno da quella citofonata di Matteo Salvini a un presunto pusher, ma le cose non sembrano essere cambiate. Il quartiere, spesso al centro delle cronache per episodi di spaccio di droga, sembra essere sempre lo stesso.

La citofonata di Salvini esattamente un anno fa

Esattamente un anno fa il leader della Lega Matteo Salvini, durante la campagna elettorale per il voto in Emilia-Romagna aveva deciso di fare un giro tra i palazzi tristemente conosciuti, e insieme ad alcuni residenti aveva citofonato a una famiglia di immigrati chiedendo loro se fossero degli spacciatori. Il gesto aveva ovviamente fatto nascere polemiche a non finire, generando anche proteste da parte di alcuni cittadini.

Alcuni avevano urlato in faccia a Salvini, accompagnando il loro sfogo a fischi e insulti. Ora, a distanza di 12 mesi, un blitz dei carabinieri nello stesso appartamento “visitato” dal leghista. Come riportato da Il Resto del Carlino, due le misure cautelari per detenzione di droga a scopo di spaccio e altri reati.

Il blitz dei carabinieri

Nel rione bolognese del Pilastro subito la notizia è corsa di casa in casa. Anche perché, le volanti delle forze dell’ordine non passano certo inosservate. E così, a un anno di distanza tornano accesi i riflettori sul Pilastro. Il Carlino ha documentato l’operazione dei militari, grazie alla quale sono finiti nei guai una donna italiana di circa 50 anni e un uomo tunisino. L’appartamento dove sono entrati i carabinieri sarebbe proprio quello a cui il leader del Carroccio aveva citofonato, i militari mantengono comunque il massimo riserbo sull’operazione condotta.

E alla mente ritorna quel pomeriggio del 21 gennaio del 2020, quando Salvini aveva citofonato chiedendo se era vero che quella famiglia spacciava nel quartiere. Era stata una residente della zona che aveva indicato la casa al leghista, il quale aveva poi spiegato: “Ho citofonato a un signore che mi è stato segnalato come presunto spacciatore. L'ho fatto in qualità di cittadino. Ma lui ha buttato giù. Poi ci penseranno le forze dell'ordine a chiarire le cose”.

Da quel momento erano partite le accuse al leader leghista per il suo comportamento ritenuto da alcuni offensivo.

Molti gli indignati tra la maggioranza al governo ed era sceso in campo anche l’ambasciatore tunisino. Anche perché in quella casa viveva un minorenne di 17 anni. Ora nei guai sono finiti due adulti che vivono in quell’appartamento. Ai tempi, un maresciallo dei carabinieri era stato sanzionato perché accusato di aver fatto da tramite tra Salvini e la donna che lo accompagnò.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio@rbbox.de

Mer, 27/01/2021 - 10:03

Taaaac. CVD. Era stato segnalato dal vicinato come spacciatore non per caso. In Italia si sa TUTTO. Ogni porcheria, ogni magagna, ogni cosa... anche quelle buone e giuste ovviamente... Non parla nessuno (tranne quando serve, forse). In tutta ITALIA. Non solo in alcuni luoghi, come si sente dire. PS. Salvini ancora una volta il migliore.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/01/2021 - 10:07

Li si che abita della brava gente!!!! Ah!ha!ah!ah!ah!ah!…alla faccia della privacy…i comunisti che sono scesi in campo per difendere gli spacciatori…per difendere la privacy….se le forze dell’ordine avessero avuto l’input di arrestare subito i delinquenti maggiorenni o minorenni che fossero a quest’ora avremmo evitato un anno di spaccio in quella palazzina…COMUNISTI …VERGOGNATEVI ! VOI E LE VOSTRE GARANZIE SULLA PRIVACY!

cgf

Mer, 27/01/2021 - 10:10

Se va Vittorio Brumotti, ben oltre che a suonare, è un eroe, una volta lo fa Salvini, e non a caso ha suonato a quell'appartamento, giù insulti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/01/2021 - 10:13

toh.... e scommetto che i BABBEI COMUNISTI GRULLI si stanno girando dall'altra parte, facendo tra l'altro la faccia di bronzo, e facendo finta di niente, con una ipocritissima noncuranza!!! una ulteriore ragione per prendere i BABBEI COMUNISTI GRULLI a pesci in faccia....

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/01/2021 - 10:27

ma guarda !!!!! adesso vediamo se i tg ed i media che hanno tanto criticato Salvini avranno il coraggio di pubblicare questa notizia !

Ritratto di andreoso

andreoso

Mer, 27/01/2021 - 10:32

Grande Capitano, mandiamo a casa i comunisti, e i clandestini non regolari. questo governicchio è un abominio di comunisti stalinisti contro la Patria e la Nazione. ruspa subito

Ritratto di bluegum

bluegum

Mer, 27/01/2021 - 10:33

Ci ho azzeccato.Quando successe il fatto ho scritto su questo blog che era questione di tempo,ma sicuramente questi reietti sono spacciatori

Ilsabbatico

Mer, 27/01/2021 - 10:36

Questa è l'Italia... 30anni di sinistra comunista al potere si vedono gli effetti.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 27/01/2021 - 10:37

Dai suvvia, non può esser vero, allora l'indignazione fu così impetuosa, le proteste dei consumatori di fumo talmente veementi che, da quelle parti, oramai non si vede più neppure un ciuffo "d'erbetta" crescere per viali, ehhhhh!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/01/2021 - 10:39

Attendo con ansia i commenti dei soliti e ben noti sinistrati,che non avevano altro da fare che insultare Salvini. Naturalmente,ma era ovvio,avevano torto,hanno solo rimediato una figuraccia di....

Albius50

Mer, 27/01/2021 - 10:41

La SINISTRA ORMAI STA FACENDO LA SINISTRATA DEGLI ITALIANI.

igiulp

Mer, 27/01/2021 - 10:44

Dove sono finiti i garantisti?

ulio1974

Mer, 27/01/2021 - 10:52

l'appartamento è (forse) lo stesso, ma anche gli abitanti?? questo è il punto

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 27/01/2021 - 10:58

sono comunque atti che non vanno fatti. Salvini sbaglio' e questo gli costo' anche qualche voto alle elezioni. Il punto qui é che se hai una denuncia da fare, vai dalle forze dell'ordine, non vai da solo per fare un bel circo mediatico...

amicomuffo

Mer, 27/01/2021 - 11:02

chi la fà l'aspetti...

BillyBudd

Mer, 27/01/2021 - 11:13

Ma che novità! Era solo questione di tempo che si scoprisse che era vero! Dice un vecchio detto romagnolo: "Quel che la gente dice o è radica o è radice"

Gianx

Mer, 27/01/2021 - 11:15

NOOO mi avevano spiegato i conistazzi che la famiglia in questione era brava gente, lavoratrice e di saldi principi.....si i loro. Questo dimostra una volta di più, che questo paese è destinato al declino irreversibile; basta leggere i vari post dei soliti sinistroidi (con 10 profili a cranio) che mi sa che in questo articolo mancheranno..

Maura S.

Mer, 27/01/2021 - 11:16

Cari amici dell'altra sponda, come al solito non arrampicatevi sugli specchi quando le notizie non sono di vostro gradimento. Quando si parla dei vostri simili come pure dei vostri protetti, ecco che vi proteggete con il solito gesto delle tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.

Franco Ruggieri

Mer, 27/01/2021 - 11:18

Questi farabutti che spacciano morte, come giustamente dice Brumotti, dovrebbero godere di una riforma della costituzione che reinserisca la pena di morte per chi utilizza il resto dell'umanità per i propri fini lucrativi. In particolare: mafia, spaccio di droga e riduzione in schiavitù.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/01/2021 - 11:34

se dimostrano che votano a sinistra possono ritenersi già liberi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/01/2021 - 11:38

State tranquilli che quelli di sx pur di non sentirsi in colpa, per aver criticato Salvini, diranno che è colpa sua, poichè dopo quella citofonata, lo ha messo in cattiva luce ed in condizioni di non lavorare più onestamente. La scusa la trovano, non si danno per vinti.

Enne58

Mer, 27/01/2021 - 11:39

Ma da quando denunciare una situazione di spaccio è un reato? Certo che a sinistra se ne inventano per coprire la loro lunga lista di magagne

Bebele50

Mer, 27/01/2021 - 11:47

Sbagliò Salvini a suonare a quel citofono, non per il fatto in se stesso ma per le conseguenze di immagine. Può farlo benissimo striscia la notizia. Caro Nahum, sbagliarono e sbagliano molto di più quelli che sanno cosa avviene in certi luoghi e non fanno nulla.

giovanni951

Mer, 27/01/2021 - 11:48

cmq resto della idea che non doveva citofonare

Iacobellig

Mer, 27/01/2021 - 11:49

Allora significa che Salvini aveva ragione.

timoty martin

Mer, 27/01/2021 - 11:59

Che dicono ora quei sinistroidi, quei giornalisti commentarori di sinistra che con ironia disprezzarono ed accusarono Salvini? Dove sono? Mancano probabilmente di coraggio

kayak65

Mer, 27/01/2021 - 12:10

ai sinistrati compreso il cervello non gli va di far rispettare le leggi specie se immigrati. sono poi gli stessi rossi che ci vogliono propinare che la droga si divide in leggera e pesante e pertanto non fa male. non e' solo la droga che rovina il ns paese e i ns ragazzi e' l'ideologia e i sinistrati che sono il vero coranavirus del paese e che puo' essere sconfitto solo con il vaccino della democrazia con medici ovvero magistrati onesti e superpartes e non politicizzati come gli attualio

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 27/01/2021 - 12:11

Matteo santo subito.

gianf54

Mer, 27/01/2021 - 12:11

E i nodi arrivano al pettine....TUTTI!!

emigrante

Mer, 27/01/2021 - 12:16

Quanta benedetta ingenuità! I Compagni oggi non si presentano a questo Blog, ovviamente. Ma, insieme alle puzzolenti Sardine se ne stanno nascosti, e ridono di gusto: quel giorno l'Onorevole Salvini commise un errore di valutazione. Risultato: furono più i fessacchiotti che gli tolsero il voto, indignati dall'offesa recata alle brave persone che vivono in quell'appartamento (e in effetti il reato va accertato attraverso i gradi di giudizio), che quelli che apprezzarono il gesto. Così l'Emilia Romagna, anche per questa ragione, è rimasta a guida PD. Ci sia d'insegnamento per il futuro.

ziobeppe1951

Mer, 27/01/2021 - 12:26

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....specialmente in quelle zone

Giorgio Colomba

Mer, 27/01/2021 - 12:29

Nei giornaloni che al tempo allestirono una shit-storm contro Matteo, di questa notizia ovviamente non v'è traccia.

maxfan74

Mer, 27/01/2021 - 12:31

Salvini aveva visto bene, ma se lo contestano e solo perché hanno paura di perdere il potere di lasciare tutto così com'è.

Galek

Mer, 27/01/2021 - 12:35

Ora diranno che si sono messi a spacciare per colpa di Salvini, perché dopo la citofonata nessuno dava loro lavoro. Stai a vedé!!!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/01/2021 - 12:47

La sinistra dovrebbe solo vergognarsi.

ItaliaSvegliati

Mer, 27/01/2021 - 12:50

Dategli il REDDITO DI FANNULLANZA ad assolverli ci penseranno i sinistrati!!!

ItaliaSvegliati

Mer, 27/01/2021 - 12:53

Allora CITOFONARE va bene!!! Sul TRAVAGLIO quotidiano e su REPUBBLICA DELLE BANANE neanche un cenno si parla solo dei processi a Salvini....

jaguar

Mer, 27/01/2021 - 12:54

Misure cautelari per spaccio, quante ore di galera si faranno?

quarantena

Mer, 27/01/2021 - 13:11

Ma di che vi stupite? Non è certo una novità che la sinistra italiana tifa apertamente per la delinquenza! Pensare ed operare come Salvini (e tutta la gente perbene) È ROBA DA FASISTI! Esattamente come è cosa fasista smascherare chi delinque denunciandolo in qualche modo "agli sbirri" COME FECE SALVINI !

routier

Mer, 27/01/2021 - 13:17

Non è una notizia "politicamente corretta" pertanto verrà bellamente ignorata dai media asserviti al mainstream.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 27/01/2021 - 13:21

Guai a dire ai delinquenti che delinquono!!!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 27/01/2021 - 13:27

@Nahum --- Di denunce alle forze dell'ordine ne ho fatte a iosa, con tanto di fotografie e filmati. Risultato: "Grazie per la collaborazione, lei è un cittadino esemplare". E poi più nulla, e i pusher continuano a spacciare sotto le mie finestre giorno e notte, rigorosamente senza mascherina.

necken

Mer, 27/01/2021 - 13:36

a pensar male si fà peccato ma ci si sbaglia raramente questa è un altra prova, in questo caso Salvini ha fatto bene!

ItaliaSvegliati

Mer, 27/01/2021 - 13:42

La SINISTRA DISGUSTOSA protettori di DELINQUENTI TRAFFICANTI DI DROGA CLANDESTINI ORGANI ONG...tutto lecito come il modello RIACE E BIBBIANO ecco cosa sono!!!

carlo dinelli

Mer, 27/01/2021 - 13:50

Cosa diranno adesso i soliti buonisti da strapazzo? Che la colpa è tutta di Salvini che "incita alla violenza", vero Kapre che non siete altro?

Gianni1964

Mer, 27/01/2021 - 13:50

Questo non cambia il fatto che Salvini non dovesse fare una buffonata del genere

anfo

Mer, 27/01/2021 - 13:52

ulio1974 no prima ci abitava un noto professionista!

Malacappa

Mer, 27/01/2021 - 13:53

Guarda caso,aveva o no ragione Salvini o adesso processano pure i carabinieri per il blitz in casa di sta brava gente

Ritratto di mortimermousee

mortimermousee

Mer, 27/01/2021 - 13:56

e poi i BABBEI COMUNISTI GRULLI se la prendono con noi di destra mentre dovrebbero guardare a casa loro :-)

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 27/01/2021 - 14:03

Tutti sono al corrente che i sinistrati, difendono e proteggono, spacciatori e delinquenti, essi sono il futuro della sinistra.

mifra77

Mer, 27/01/2021 - 14:23

E se Salvini in quella casa è arrivato un anno prima dei carabinieri, cosa ha fatto la Lamorgese in quest'anno oltre che rimboccare coperte a migranti clandestini? Se per un anno nessuno si è preoccupato di spacciatori e di drogati, vuol dire che lo stato, trascurando, acconsente? "silenzio-assenso?"

ST6

Mer, 27/01/2021 - 14:31

E infatti le FF.OO., che a differenza di Salvini LAVORANO, ci hanno pensato e stanno indagando e sicuramente indagavano da ben prima delle sceneggiate del nullafacente pacioccoso.

mifra77

Mer, 27/01/2021 - 14:34

@mortimermouse, altro che babbei comunisti! essi hanno trovato grazie a Salvini, un altro "punto vendita" ed hanno ritenuto di salvaguardarlo a scopo personale mentre Salvini voleva mandarli al fresco. In ogni modo, troveranno di certo un magistrato rosso che li scagiona.

Absolutely

Mer, 27/01/2021 - 14:58

Ma come fanno i compagni ad essere sempre dalla parte sbagliata? Non è facile nemmeno statisticamente, uno volta almeno dovrebbero azzeccarne una.

FRANGIUS

Mer, 27/01/2021 - 15:04

QUESTO SI' CHE E' CORAGGIO DI ANDARE FINO IN FONDO ALLE PORCHERIE.IMPARI LO SGHANGHERATO GOVERNO CHE ABBIAMO COSA VUOL DIRE AVERE SENSO DI RESPONSABILITA' E DIGNITA' VERSO I CITTADINI. BRAVO SALVINI !

martinsvensk

Mer, 27/01/2021 - 15:08

Mai molestare stranieri pena la tremenda accusa di razzismo che tutto annulla e lava ogni colpa. Poi alla più brutta qualche Compagnuccio della Parrocchietta pronto ad immolarsi per la causa arrampicandosi su specchi scivolosissimi lo si trova sempre.

ST6

Mer, 27/01/2021 - 15:12

Straiè2015: stai accusando le Forze dell'Ordine di non fare il loro mestiere?

ulio1974

Mer, 27/01/2021 - 15:12

ST6 14:31: infatti, ci hanno messo solo un anno per incastrarli....

Darth

Mer, 27/01/2021 - 15:23

Come volevasi dimostrare, alla fine la verità viene a galla. Solo che c'è sempre qualcuno che ci arriva un anno prima degli altri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/01/2021 - 15:28

@ST6 - no, il governo per non averle attivate.

fisis

Mer, 27/01/2021 - 15:32

Se vivessimo in un normale paese di cultura liberale, l'atto di Salvini sarebbe detestabile. Ma da anni ormai viviamo in un regime cattocomunista che sempre più sta degenerando in una dittatura cattocomunista anti iataliani e a favore di immigrati clandestini, ladri, assassini e rapinatori che ti entrano in casa impunemente (anzi, guai a toccarli!), spacciatori di droga che eserciano la loro "professione" a tutti gli angoli delle strade delle nostre città e anche nelle scuole.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 27/01/2021 - 15:39

@ST6 -- Non accuso nessuno, mi limito a raccontare i fatti.

Vostradamus

Mer, 27/01/2021 - 15:58

Dire a uno spacciatore che è uno spacciatore è un po' come dire a un mafioso che è un mafioso, o dire a una foca che è una foca. Non si fa, non è sciccoso, non è rispettoso, non è blm. Ecco. E ora, tutti in ginocchio, alla moda B.

Ritratto di asimon

asimon

Mer, 27/01/2021 - 16:09

e pensare che sinistra e sardine il giorno dopo la citofonata organizzarono una manifestazione di solidarietà a questa gente. La sinistra non cambierà mai, difenderà sempre il peggio che esiste sulla terra

dredd

Mer, 27/01/2021 - 16:14

Penoso e incredibile che ci sia voluta la citofonata del grande Matteo per far arrestare questa gentaglia. Raus

ItaliaSvegliati

Mer, 27/01/2021 - 16:27

@Nahum questo vale per la destra vero? Mentre per BIBBIANO ecc...silenzio e vietato parlarne, chissà perche sulla REPUBBLICA DELLE BANANE IL CORRIERE DELLA SERVA IL TRAVAGLUO QUOTIDIANO nessun articolo, che strano!!! Solita DEMOCRAZIA SINISTRA!!!!

de barba rossano

Mer, 27/01/2021 - 16:39

come si dice sempre, "il tempo e' galantuomo". quando salvini suono al citofono in argomento, tutti a condannarlo, ma come si permette di entrare in casa di altri e dire certe cose? fascista, razzista, sovranista!!! ecco la legge del contrappasso. salvini aveva ragione. non era andato a caso, erano stati i vicini stessi di quella famiglia a raccontare che in quell' appartamento si spacciava. ho fatto un giro per i giornali della sinistra che allora si indignavano, ma non mi sembra di aver trovato neanche un trafiletto.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/01/2021 - 16:49

E LE SARDINE DOVE SONO ANDATE A FINIRE ? SONO IN ALTO MARE O SI FARANNO VEDERE FRA DUE MESI QUANDO CI SARANNO LE ELEZIONI ?

marco1965

Mer, 27/01/2021 - 16:51

In Italia vi è la sfrontata volontà di non agire e di perdersi in polemiche sterili. Tuttavia Salvini, quando era Ministro degli Interni poteva fare da subito un' azione meno plateale e far partire un' indagine o una perquisizione. Purtroppo il lavoro delle Forze dell' Ordine è un lavoro sotto copertura, occorrono appostamenti, prove inconfutabili, altrimenti il primo avvocaticchio fa andare a ramengo il lavoro di mesi, davanti ad un Giudice che applica leggi votate da una pletora di parlamentari ignoranti.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 27/01/2021 - 16:53

Apparirà un articolo in prima pagina sull'unità?

leopard73

Mer, 27/01/2021 - 17:26

Se non cambia passo la SINISTRA alle prossime ELEZIONI sarà dimezzata se non di PIÙ non capiscono che la gente è STUFA di sole promesse e tante TASSE BASTA!!!!!!!!!

hectorre

Mer, 27/01/2021 - 17:30

ST6.....devo ancora capire se sei ingenuo o non ci arrivi......le forze dell’ordine arrestano quotidianamente queste meravigliose risorse....ma c’è sempre un giudice pronto a scarcerarle il giorno dopo con imbarazzanti pretesti!!!...i nostri ragazzi in uniforme, per poco più di 1000€ al mese rischiano di prendere coltellate ad ogni controllo e sono guai se spezzano un’unghia a questi delinquenti!!!

Marcnic

Mer, 27/01/2021 - 17:37

E allora?? Il blitz è stato autorizzato da un magistrato dopo un indagine seria. Altra cosa è suonare i campanelli ad uso e consumo delle telecamere.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 27/01/2021 - 17:43

nahun, sta cercando di girare la frittata ???

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 27/01/2021 - 17:58

Salvini è il nemico più temuto dalla sinistra , quindi tutto gli si rivolta contro. Stampa di sinistra e Magistrati compatti contro Salvini : Certo Repubblica e Company non daranno nessun risalto a questa storia alla quale diedero ampio spazio un anno fa . Questo lo chiamerei un esempio didattico di manipolazione della verità ad uso politico.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 27/01/2021 - 19:18

Ma che strano proprio due tre giorni fa ho sentito il compagno violante ricordare questa citofonata in modo ovviamente disprezzante contro Salvini. Ma si sa i sinistri oltre ad avere una dura cervice sono pure sempre dalla parte sbagliata. Che volete è nel loro DNA