Gregoretti, le toghe adesso hanno fretta: chiesta l'udienza per Salvini

Gli uffici del Gip di Catania hanno ricevuto la richiesta ufficiale della procura di fissare un'udienza preliminare nell'ambito del procedimento su Matteo Salvini, accusato sul caso Gregoretti di sequestro di persona

Potrebbe entrare a breve nel vivo il procedimento nei confronti dell’ex ministro Matteo Salvini sul caso relativo alla nave Gregoretti.

Nelle scorse ore infatti, da Catania è giunta la notizia secondo cui la procura del capoluogo etneo ha depositato la richiesta di fissazione dell’udienza preliminare proprio per il segretario del carroccio. Tale richiesta, depositata ufficialmente nella segreteria del giudice per le indagini preliminari, è giunta dunque una settimana dopo il via libera accordato dal Senato al proseguimento del procedimento nei confronti dello stesso Salvini.

In quell’occasione infatti, i senatori non hanno concesso l’immunità parlamentare per l’ex ministro e dunque il fascicolo riguardante il caso Gregoretti è tornato a Catania. Da qui, come si ricorderà, nello scorso mese di dicembre il tribunale dei ministri insediato nella città etnea aveva fatto partire la richiesta al Senato per poter procedere contro il numero uno della Lega.

Il caso Gregoretti è legato a quanto accaduto nel luglio del 2019: in quell’occasione, in particolare, in qualità del ministro dell’interno Matteo Salvini ha negato lo sbarco dei migranti a bordo della nave Gregoretti della Guardia Costiera. Il mezzo, attraccato ad Augusta, per diversi giorni ha quindi trattenuto al suo interno i migranti salvati pochi giorni prima nel Mediterraneo.

Dopo un fascicolo aperto dalla procura di Siracusa, l’indagine è passata a Catania. Nel mirino è subito finito l’ex titolare del Viminale, accusato di sequestro di persona. Nonostante la stessa procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione per Salvini, il tribunale dei ministri ha invece, come detto in precedenza, inviato al Senato la richiesta per poter procedere nei suoi confronti.

La richiesta di fissazione dell’udienza preliminare per il segretario leghista è il primo passo del procedimento riavviato dalla procura catanese dopo il voto dei senatori dello scorso 12 febbraio. Così come riportato dall’agenzia Agi, il presidente dei Gip di Catania, Nunzio Sarpietro, sta adesso studiando il fascicolo ma ancora nessuna data sarebbe stata fissata.

Il caso Gregoretti non è l’unico che al momento coinvolge l’ex ministro Salvini. Il prossimo 26 febbraio infatti, il Senato voterà circa una nuova richiesta questa volta arrivata dal tribunale dei ministri di Palermo e che riguarda il caso Open Arms.

Anche in questa vicenda Matteo Salvini è stato accusato di sequestro di persona. Se i senatori daranno nuovamente il via libera, si aprirà dunque la possibilità per l’ex titolare dell’interno di andare incontro ad un nuovo procedimento. I fatti contestati sulla Open Arms risalgono allo scorso mese di agosto e, in particolare, agli ultimi giorni in cui Salvini è stato membro del governo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ilsabbatico

Gio, 20/02/2020 - 16:06

...ovvio che hanno fretta, se salta il governo non riuscirebbero più a perseguirlo...

Santorredisantarosa

Gio, 20/02/2020 - 16:06

LAVORERANNO PER LA SECONDA VOLTA ANCHE DI SABATO COME HANNO FATTO CON BERLUSCONI. PERO' PER ANNI UNA BANDA DI TRUFFATORI A MILANO CHE BAZICAVANO ANCHE NELLE ZONE LIMITROFE FINO A PAVIA ED EMILIA HANNO E STANNO FACENDO QUELLO CHE VOGLIONO VERO MAGISTRATI?

glasnost

Gio, 20/02/2020 - 16:07

Sig. Indelicato, vorrei cortesemente ricordarle e ricordarlo ai lettori, che i migranti non sono stati SALVATI, ma si è deliberatamente andato a prenderli al fine di completare l'opera degli scafisti. I quali in genere contano proprio su queste (preziose)) collaborazioni.

MammaCeccoMiTocca

Gio, 20/02/2020 - 16:07

Ma allora se i giudici di Catania hanno tanta fretta è segno che hanno un interesse, e per avere così tanta fretta l'interesse è certamente elevato. A questo punto la sensazione è che ci sia un conflitto di interessi e che al tribunale di Catania debba esssere tolta la competenza e venga scelto un altro tribunale cui affidare il caso. Al NORD per esempio ...

Calipsos

Gio, 20/02/2020 - 16:09

I giudici stanno alle calcagna di Salvini come inquisitori isterici, oltrepassando ogni liceità democratica, ma intanto non c'è ancora nessun colpevole per i 43 morti del ponte Morandi e per i danni incalcolabili inferti alla città di Genova. Deboli coi forti, e forti coi deboli. Non si può che provare sdegno, e vergogna per loro.

detto-fra-noi

Gio, 20/02/2020 - 16:10

Si ripete la farsa del "golbe" e del "gombloddo" di berlusconiana memoria: in questo modo gli faranno abbassare definitivamente la cresta; per noi altri, invece, svanisce anche l'ultimo spiraglio di un sia pure lontano ritorno alla normalità.

Royfree

Gio, 20/02/2020 - 16:17

le toghe....il cancro assoluto della nostra nazione. Insieme al 90% dei politici sono un misto di peste, cancro e ebola.

giovaneitalia

Gio, 20/02/2020 - 16:19

Le toghe rosse salavo la terrorista tedesca che ha speronato la GdF e cerca di arrestare un Ministro (ora ex) della Repubblica Italiana (votato dai cittadini Italiani. Se questo é un paese onesto che premia un onesto cittadino allora siamo alla frutta.

ginobernard

Gio, 20/02/2020 - 16:19

certo che se Salvini avesse un pò più di preparazione giuridica non farebbe male ... sembra che lo faccia apposta a scatenare una diatriba istituzionale. Bisogna giocare la partita secondo le regole civili. Ma bisogna conoscerle le regole. Speriamo che tutto si aggiusti per il suo bene e quello del paese. Non possiamo aprire il paese così a chiunque dai ... in nessuna nazione succede se non si tratta ovviamente di profughi di guerra. Mi pare che in Turchia ce ne sono entrati a milioni ... ma i migranti economici devono lavorare

Capricorno29

Gio, 20/02/2020 - 16:20

Alla faccuia che fretta i comuni cittadini aspettano anni anni anni questa giustizia lumaca ma per Salvini e Berlusconi urgentissimo c'e il pericolo di fuga forse!!!!!!CURATEVI CHE NE AVETE BISOGNO SIETE UN PESSIMO ESEMPIO

Nicola48ino

Gio, 20/02/2020 - 16:23

Hanno fretta i magistrati, chissà quando ricapiterà una occasione così ghiotta. Pubblicità x i giudici e subito uno scranno nel pd. Forza compagni giudici senza morale.

Trinky

Gio, 20/02/2020 - 16:26

Dai che presto anche loro la pagheranno cara, anche penalmente.......

ginobernard

Gio, 20/02/2020 - 16:29

la mia è una domanda sincera da ignorante. Siamo sicuri che Costituzione e leggi dello stato siano perfettamente allineate all'interesse esclusivo del paese ? perchè se non lo sono diventano di fatto un cavallo di txxxa per la invasione questo è chiaro. Se non possiamo respingere i migranti vuol dire che li dovremo prendere tutti. E mantenerli per giunta. Mi meraviglio che nessun politico si ponga il problema. Alla faccia del senso dello stato.

27Adriano

Gio, 20/02/2020 - 16:33

..forza, kompagni giudici, fate vedere di che pasta stalinista siete!

Ilsabbatico

Gio, 20/02/2020 - 16:35

...siamo alla follia!!!

dredd

Gio, 20/02/2020 - 16:37

vergogna

Luigi Farinelli

Gio, 20/02/2020 - 16:37

E poi la Sinistra parla di "pericolo di fascismo": occupano ogni nicchia di riferimento culturale e mediatico cercando di inculcare nella mente della gente "distratta" che i sinistroidi sono tutti buoni, bravi e belli e quelli del Cx tutti brutti, sporchi e cattivi; sono appoggiati da una magistratura che farebbe impallidire quella dei regimi totalitari più famosi in quanto a parzialtà; organizzano persino spettacoli come quello di Sanremo per continuare a fare propaganda "progressista" a senso unico ma il peggio è che neanche alla Magistratura si rendono conto di quanto si siano spinti sulla strada dell'imposizione di atti contro il buonsenso, sapendo pure di andare cntrocorrente perchè ormai la maggioranza dei cittadini disapprova. Ma cosa stanno cercando? Una rivolta civile armata come diavolo comanda?

Cleverclog

Gio, 20/02/2020 - 16:39

CATTOCOMU #TI, GRILLINI E MAGISTRATURA SONO IL CANCRO DELL'ITALIA, LORO ODIANO GLI ITALIANI ONESTI E LA BRAVA GENTE. ITALIANSFIRTS

de barba rossano

Gio, 20/02/2020 - 16:41

accipicchia che velocita'!!! qualcuno ha il coraggio di dire che la giustizia italiana e' lenta?? hahhaha

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 20/02/2020 - 16:44

IMPIEGATI DELLO STATO ALLO SBARAGLIO, OPPURE HANNO FRETTA DI ARCHIVIARE E NON DAR LUOGO A PROCEDERE, VISTO I DELUDENTI RISULTATI SULLA DIMINUZIONE DEI CONSENSI VERSO LA LEGA SALVINI

buonaparte

Gio, 20/02/2020 - 16:45

IO HO ATTESO 3 ANNI PER LA PRIMA UDIENZA E QUI DOPO POCHI GIORNI? DEVONO FARLO FUORI PRIMA CHE SI VADA AD ELEZIONI.. HANNO AVUTO L'ORDINE DA CHI LI HA DATO DESTINAZIONI DI FAVORE E SOLDI A MANETTA COME I 4000 EURO IN PIU AL MESE O I 10.000 DI BONUS O I 4 ANNI DI REGALO DI PENSIONE DI FARE PRESTO PERCHè CON RENZI CHE FA LE BIZZE SI RISCHIA DI ANDARE ENTRO FINE ANNO. CI DEVONO ESSERE ALMENO LE SENTENZE PER LA LEGGE SEVERINO ED ESCLUDERLO SUBITO DALLA CAMPAGNA ELETTORALE PER POI METTERLO IN GALERA FRA QUALCHE ANNO QUANDO I 3 GRADI DI GIUDIZIO SARANNO FATTI IN TEMPO RECORD. BERLUSCONI DOCET. ..FOLLIA..RICORDO CHE BERLUSCONI PER I PROCESSI MONTATI CONTRO DI LUI HA SPESO 280 MILIONI DI EURO.. I SINISTRI PUNTANO SUL FATTO CHE SALVINI POTRà DIFENDERSI PER I TROPPI SOLDI E CHE LA LEGA LO SCARICHI..

TitoPullo

Gio, 20/02/2020 - 16:45

Non le toghe....LE TOGHE ROSSE!!!

amicomuffo

Gio, 20/02/2020 - 16:47

quando con questi migranti, arriverà il coronavirus ( e ci sono tutte le possibilità), allora sapremo chi andare a cercare...

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 20/02/2020 - 16:47

lavoreranno anche di domenica...ma quando mai. comunque hanno fretta perchè sentono l'arrivo delle elezioni, ma non hanno capito, nel caso colpiscono SALVINI ci sarà altra persona della Lega: tipo ZAIA, oppure la grande Giorgia Meloni con FRATELLI D'ITALIA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 20/02/2020 - 16:48

Per un normale cittadino anni di supplizio dentro i meandri dei tribunali per avere uno straccio di sentenza. Appena toccano i loro interessi,in urgenza,si attivano mettendo da parte la normale routine per attivarsi anima e corpo per i casi da loro aperti. Questi sono i magistrati!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 20/02/2020 - 16:49

Patetiche. Da un lato si arrogano il diritto di processare un ministro che stava cercando di impedire l'esecuzione del reato di immigrazione clandestina. Dall'altro rifiutano di pagare le penali che gli propone il loro amico bonafede in caso di dolo o colpa grave. Delirio di onnipotenza!

Pigi

Gio, 20/02/2020 - 16:50

Ripeto: attenti apprendisti stregoni. Siamo in una situazione antidemocratica: colpire il capo dell'opposizione, del più forte partito italiano significa dare il via a sviluppi imprevedibili. Non potrete invocare né diritto né garanzie, perché siete i primi a violarli.

Iacobellig

Gio, 20/02/2020 - 16:54

...e la fretta per la delinquente della Rackete?

PassatorCorteseFVG

Gio, 20/02/2020 - 16:55

di solito per il diritto canonico il carnevale comincia il 7 gennaio e finisce il martedi prima delle sacre ceneri, purtroppo per colpa di qualcuno per il diritto italiano è carnevale tutto l" anno. capisco arlecchino servo di 2 padroni, ma non si puo servire 2 padroni a seconda della convenienza di parte, altrimenti le istituzioni diventano carnevalesche,e forse il popolo italiano, o almeno la maggioranza è stanco di queste carnevalate antidemocratiche. ciao a tutti.

Lugar

Gio, 20/02/2020 - 16:57

Ma che centra Salvini, lui ha agito in base al volere del popolo, avallato dall'allora governo non chè dal presidente del consiglio.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 20/02/2020 - 16:57

la media dei processi è decennale se non ventennale di solito. com'è che qui invece in 1 mese??

marc59

Gio, 20/02/2020 - 17:00

Per Salvini probabilmente lavoreranno, per noi hanno sempre una scusa per far durare le cause 25/30 anni con sperpero di soldi pubblici.

jaguar

Gio, 20/02/2020 - 17:01

È logico che abbiano fretta, c'è sempre la possibilità di elezioni anticipate.

d'annunzianof

Gio, 20/02/2020 - 17:06

Abbiamo abbondantemente superato l'assurdo e siamo entrati pienamente in uno dei tanti universi rossi alternativi. Ecco la dimostrazione che la droga fa` male e chi si droga da giovane avra` ripercussioni psichiche per il resto della vita. Ma se sei di sinistra potrai essere giudice e magistrato tanto sono infiltrati dappertutto

flgio

Gio, 20/02/2020 - 17:08

Possibile che nessuno abbia mai pensato al concorso in reato di "naufragio premeditato" ? Del resto quanti di questi migranti e soccorritori ci sarebbero se fosse offerto loro di imbarcarsi su di un aereo senza sufficente carburante invece che su un natante?

giovanni951

Gio, 20/02/2020 - 17:10

prima lo hanno scagionato....se ora lo condannano perderebbero ( del tutto) la faccia.

michettone

Gio, 20/02/2020 - 17:11

Non c'e' coronavirus che tenga, continuando di questi passi, stabiliti dalla Cassazione, procure e giudici vari, aspettiamoci una sana giusta e meritata guerra civile, perché da che mondo è mondo, la giustizia così ingiusta, nella Storia, ha sempre provocato rivoluzioni e guerre! Mia cara e dolce Italia, AUGURI!!!!

silvano45

Gio, 20/02/2020 - 17:18

Le toghe fanno fatica ad accettare che a governare siano coloro che sono stati votati, vogliono legiferare comandare e giudicare e lo fanno male.Sorge il sospetto che lo facciano per mantenere i privilegi immaginabili inauditi che hanno ricevuto.Di gestire meglio la giustizia non se ne parla bisogna avere capacità e volontà.Di rispondere per i numerosi errori i casi eclatanti come per Tortora sono molti non se ne parla quindi meglio alzare polveroni e dopo Berlusconi ora è il turno di Salvini chi sarà il prossimo del centro destra?

i-taglianibravagente

Gio, 20/02/2020 - 17:23

I brigatisti togati hanno 2 sole ossessioni di questi tempi: Salvini per un motivo e Renzi per un altro. E' la democrazia rossa italiana. L'avversario va "sistemato" cosi.

Lugar

Gio, 20/02/2020 - 17:32

Nel caos italiano, se mettiamo gli attori di questo governo allora bisogna tirare in ballo non solo gli italiani che si muovono come pedine di una partita giocata altrove ma anche interessi multinazionali legate alle nuove tecnologie e strategie economiche.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/02/2020 - 17:34

è molto sintomatico questo: significa che la magistratura e la sinistra hanno paura di salvini, e certamente di tutto il centrodestra, perchè salvini da solo, non farà assolutamente paura a nessuno... :-)

paco51

Gio, 20/02/2020 - 17:41

secondo danno 16 anni a Salvini, per cui la storia insegna che sarà interessante il seguito! Ma ho fiducia negli italiani, quelli di un volta quelli che vedi con l'istituto LUCE.

cotia

Gio, 20/02/2020 - 17:42

Sembra chiaro che chi regola la gestione della cosa pubblica è la magistratura eversiva che forte della sua impunità agisce ed interpreta le leggi a suo comodo nel rispetto di una ideologia che sfacciatamente la propagano nelle loro assemblee.la difesa del diritto basata sul criterio del buon padre di famiglia è ormai fondata sulle credenze politiche , etiche di ciascun elemento cosicché può capitare a chiunque di essere colpevole ,innocente, e misto

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 20/02/2020 - 17:46

Maledetto regime comunista, ma alle prossime elezioni la pagherete tutta.

aldoroma

Gio, 20/02/2020 - 17:47

Ma come mai sono così celeri???

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/02/2020 - 17:57

PRESTO CHE E TARDIIII!!! Come dice Greggio!!!!jajajajajajaja

investigator13

Gio, 20/02/2020 - 18:08

nel mezzo del processo ci vorrebbe un incursione militare, arrestare giudici e governi come traditori della patria… a che goduria sarebbe per il popolo abbandonato a se stesso

ST6

Gio, 20/02/2020 - 18:08

paco51: "secondo danno 16 anni a Salvini, per cui la storia insegna che sarà interessante il seguito!" Ma quali 16 anni, va assolto e l'assolveranno ovviamente.

manfredi13

Gio, 20/02/2020 - 18:09

Maledetti e infami giudici ,prima o poi renderete conto.

ST6

Gio, 20/02/2020 - 18:12

buonaparte: "IO HO ATTESO 3 ANNI PER LA PRIMA UDIENZA E QUI DOPO POCHI GIORNI?" Ma dove questo? Io un paio d'atti di citazione e tra mediazione e tutto, udienza in un 6-8 mesi. Mah

Divoll

Gio, 20/02/2020 - 18:15

Penso che Salvini stesso sia a favore di una cosa veloce

ST6

Gio, 20/02/2020 - 18:16

taglianibravagente: "I brigatisti togati" La segnalo ai magistrati competenti, così poi vediamo davanti alla Procura della Repubblica se il terrorista è lei o sono loro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 20/02/2020 - 18:17

giangol Gio, 20/02/2020 - 16:57 La risposta è evidente,il loro scopo è mettere fuori uso la macchina"SALVINI"...a loro rischio e pericolo.

roxi2

Gio, 20/02/2020 - 18:26

Indecenti come la parte politica che rappresentano . Di certo questo non è un processo " in nome del popolo Italiano "

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 20/02/2020 - 18:48

Che premura. Ma in italia le cause non durano anni e anni ?? Qui gatta ci cova....

Tizzy

Gio, 20/02/2020 - 18:53

Non se ne può davvero più!!! Ma quando possiamo andare a votare ???? Ci sono problemi serissimi e si continua a prendere per il C..O gli Italiani!!!Per le cose serie non ci sono i fondi, ma per questi insulsi processi da asilo nido si!! Si, perche vengono pagati con i soldi pubblici!!! E BASTA DI PARLARE DI RESPONSABILITA', MENTRE QUESTA PAROLA DOVREBBE ESSERE BANDITA DAL LORO VOCABOLARIO, CHE NEL LORO NON GOVERNARE DI RESPONSABILE NON HANNO NIENTE !!!!!!!!!!!!!!

STREGHETTA

Gio, 20/02/2020 - 19:08

" Il Teatro dei Burattini " - I compagni magistrati hanno fretta perché l'avversario/competitor dei loro amici va annullato prima delle prossime regionali. Abbiamo sete di democrazia e di elezioni, abbiamo sete di contare, come sarebbe giusto in un paese davvero iscritto fra quelli democratici. Ma sempre più ci troviamo di fronte alla negazione, operata in tutti i modi possibili, dell'esercizio della democrazia. Io mi vergogno di appartenere ad un paese dove c'è una strisciante dittatura di fatto. Un paese in cui proprio le più alte cariche dello Stato remano contro l'esercizio concreto della democrazia. E nel nome di una civiltà ormai sepolta dico : " CHE SCHIFO!! " No, non vi rispettiamo più. Vi fate i salamelecchi fra di voi, giocate ad impersonare dei ruoli, fingete, ma a questi ruoli non corrisponde più la sostanza.

STREGHETTA

Gio, 20/02/2020 - 19:09

(..) E la gente, la gente seria e civile, non vi rispetta più. Manca la Chiesa e manca lo Stato. Siamo alla deriva. Siamo al teatro dei burattini.

nerinaneri

Gio, 20/02/2020 - 19:11

...oh! finalmente una dimostrazione di efficienza e imparzialità...deve essere trattato al pari degli extra che delinquono: LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI...chi non è d'accordo, è un pensionato...

paolo1944

Gio, 20/02/2020 - 19:17

Si preparano al secondo colpo di stato, col benestare delle facce di me..lma del PD e dei 5 stalle, che ormai violentano la costituzione giornalmente piegandola ai loro loschi comodi. Spero che stavolta gli italiani trovino la forza di scendere in piazza coi forconi, altrimenti chiediamo ad altri di governarci, forse stiamo meglio sotto il tallone straniero.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 20/02/2020 - 19:21

Sotto la buccia del paese che va avanti per forza d'inerzia, c'è già una guerra civile fra chi lo vuole invaso e sostituito etnicamente e chi non lo vuole. Italia, alias incubatoio e crogiolo di prova per le teorie della fusione etnica e razziale. Non c'è dubbio che la Loggia di Soros e Bergoglio e vari altri, lavori proprio dove la stupidità di un popolo irresponsabile e rincretinito le permette di operare. Si troveranno fra le mani solo un nuovo stato islamico dentro lo stato. C'è chi è più furbo di loro, come lo furono i bolscevichi con la Loggia massonica che aveva tanto operato per fare cadere lo Zar.

moichiodi

Gio, 20/02/2020 - 19:29

E infatti Salvini non vede l'ora di essere giudicato insieme a tutto il popolo. Che è di sua proprietà.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/02/2020 - 19:50

Hanno il fuoco al culo le toghe rosse.

buonaparte

Gio, 20/02/2020 - 19:56

st6 perchè sei di sinistra e i giudici ti hanno fatto un favore... ahahah..tra compagni ci si aiuta .. come sempre...ahahah.. hanno rinviato due volte per carte e cxxxxxe varie.. fatti un giro nella vita reale e poi vedrai come vanno le cose. sono dietro ad un processo dal 2008 e chissà quando finirà...ahahah.. rido per non piangere ..

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 20/02/2020 - 19:59

...Vorranno una vera e propria rivolta armata ?... dove si andranno a prendere tutti ?... compresi i vari ST6, ahahahahahaha

ItaliaSvegliati

Gio, 20/02/2020 - 20:29

Le ZECCHE ROZZE hanno timore che cada il governo perciò vogliono ammanettare...

killkoms

Gio, 20/02/2020 - 21:11

della serie,quando vogliono sono più veloci della luce!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 20/02/2020 - 21:16

Politica inetta che si fa coadiuvare dalla magistratura rossa.

lupo1963

Gio, 20/02/2020 - 21:27

Altro che 25 aprile , la Liberazione sara' da celebrare quando finira' la dittatura esercitata da questa indegna magistratura .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/02/2020 - 21:38

@giovanni951 - l'hanno già persa, da troppi anni. Sono figli del 68, soldi tanti, uguaglianza zero.

terzino

Gio, 20/02/2020 - 21:42

All'estero ridono di noi, altro che pizza mandolino e mafia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/02/2020 - 21:42

@ST6 - i lterrorista sei tu. Vorrei che dessero a salvini 16 anni di galera. Cpsì potrò vedervi scappare a gambe levate per salvare la pelle. E mi piacerà dare la caccia ai somari sinistri. Tu ci sei dentro? Mi sa che sei il primo.

investigator13

Gio, 20/02/2020 - 21:44

Gregoretti, le Toghe adesso hanno fretta; chiesta l'udienza per Salvini. Allora presto si va a votare….

zen39

Gio, 20/02/2020 - 22:07

Hanno sentito odore di elezioni anticipate e vogliono togliere ogni speranza al CDX. La reazione degli italiani potrebbe essere imprevedibile, altro che sardine. Privare il popolo dei suoi diritti è molto pericoloso potrebbero diventare pirania.

NickByte

Gio, 20/02/2020 - 22:50

Immagino sia processato anche per ABUSO DI POTERE perchè altrimenti non si spiegherebbe come avrebbe potuto disporre un atto Legalmente corretto che disponeva un Reato di Sequestro ... Poi ovviamente andranno anche incriminati anche gli esecutori materiali del sequestro, Lui puo' essere solo un Mandante visto che non era sul posto ... O forse verra fuori che, come nel processo di Norimberga, gli esecutori si difenderanno dicendo che eseguivano solo un ordine superiore ????

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 21/02/2020 - 00:30

Si è sempre parlato di nave militare. È evidente che non è una nave da guerra. Si sono inventati questa scusa per depenalizzare il reato!

Brutio63

Ven, 21/02/2020 - 01:03

Evidente uso distorto e politico della funzione giudiziaria, fanno politica con la toga Rossa per eliminare per via giudiziaria chi si oppone alla egemonia cattocomunista al servizio della tecnocrazia globalista che ha impoverito l’Italia dal 1992

billyjane

Ven, 21/02/2020 - 02:09

Non sto a scrivere il mio pensiero sull argomento, mi basta ritenere che sia una boiata spaziale e chiedo soccorso a chi mi legge, invitandoli a cercare il video della arringa dell ottima Buongiorno, che pur non ravvisando correità, svela il coinvolgimento di tutto quel governo. E persino divertente ascoltarlo, solo 12 minuti. FATELO.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Ven, 21/02/2020 - 04:44

Questo è un paese alla rovescia, Questo è il paese dei folli !!!

gianf54

Ven, 21/02/2020 - 06:15

Veloci, più veloci, prima che questo governicchio cada...!!

Gion49

Ven, 21/02/2020 - 06:17

Con milioni di cause arretrate per la loro cronica indolenza, questi superpagati giudici, tutto all'improvviso scoprono che c'è da lavorare sodo e presto su un unico caso da loro stessi inventato.

EliSerena

Ven, 21/02/2020 - 09:52

Se il felpino come continua ad affermare ha fatto solo gli interessi degli italiani dovrebbe essere il primo ad essere contento se viene immediatamente giudicato. E se fosse come lui dice sarebbe assolto e sarebbe una sua vittoria o rivincita. Ma non credo che sia lui ad avere la verità e tutti gli altri siano pazzi o masochisti.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 21/02/2020 - 10:02

Come normale cittadino della Repubblica Italiana ( ...ci sono dei momenti in cui mi vergogno di essere italiano !) volevo fare un'appello alla magistratura :FATE PRESTO PERCHE' IL REFERENDUM E' FRA 40 GIORNI E PUO' DARSI CHE IL BIMBOMINCHIA POTREBBE FAR SALTARE IL GOVERNO.....SE NON RIUSCITE AD INCASTRARE SALVINI IL PIU' PRESTO POSSIBILE PUO' DARSI CHE VE LO RITROVIATE IN MEZZO ALLE BALLE ( ....E SPERIAMO !:-)) PE RIL PROSSIMO GOVERNO ! QUINDI AVANTI TUTTA ...CERCATE DI ZITTIRLO AVETE TEMPO 40 GIORNI DA QUESTO MOMENTO...VIA -40-39-38............

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 21/02/2020 - 10:09

Semplicemente il comunismo italiano (ricordo che i regimi comunisti nel mondo hanno fatto e stanno ancora facendo quello che il nazismo e il fascismo hanno fatto in Europa e in Italia…) ha trasformato l'Italia in una dittatura giudiziaria. La Magistratura ha il potere assoluto di vita e di morte. Ormai il potere legislativo ed esecutivo sottostanno ai voleri del potere giudiziario; che tutto è tranne essere super partes!!

Intensissimo

Ven, 21/02/2020 - 10:22

E' giunta l'ora di decisioni forti ed irrevocabili.Questa "nazione" sta rischiando la guerra civile per colpa di politici senza lungimiranza! Siamo economicamente allo sfascio,con 5 milioni di poveri! NON ci sono risorse economiche per migranti illegali. I barconi vanno bloccati subito dopo la partenza e,se necessario,affondati. Bisogna essere realisti e pratici. O noi,o loro!

timoty martin

Ven, 21/02/2020 - 11:02

Con tutti i ritardi, le pendenze che ci sono, non hanno proprio nient'altro da fare? E poi ci fanno credere che la giustizia è uguale per tutti !! No, non è uguale per tutti. Vergogna, solo vergogna.

mifra77

Ven, 21/02/2020 - 13:05

Come si suol dire:" qui gatta ci cova!" mai giudice fu tanto solerte e tempestivo. Che dietro alla vicenda assurda quanto stupida, ci sia qualche potentato, lo capirebbe anche un bambino ancora in fasce. Certo che a magistrati che aspirano a tanta visibilità non dispiace affrontare una situazione con esito già scontato e quasi sicuramente già scritto. Staremo a vedere, se mai non conoscessimo già tutto, quali e quanti magistrati si sono asserviti ad un potere democratico che di democratico ha rimasto solo la falsità.

mifra77

Ven, 21/02/2020 - 13:37

Processano Salvini per sequestro di persona e qui c'è un'Italia sequestrata da un Governo ed un parlamento che seppure con i ripetuti richiami da parte degli elettori che li hanno bocciati, continuano ad occupare le poltrone, nonostante siano cadaveri putridi; restano incollati ad un lauto stipendio immeritato. Nessun magistrato è in grado di accorgersi che l'Italia è legata ed immobilizzata da numeri senza testa che non hanno dignità di ammettere che non sanno fare niente e che i danni che hanno promulgato sono frutto di menti malate ed irresponsabili?

billyserrano

Ven, 21/02/2020 - 13:40

Hanno fretta di renderlo incandidabile, ammesso che ci riescano. Ma questo fa capire che, quando vogliono, possono fare velocemente i processi, senza farli dormire sugli scaffali. Ma questo fa capire anche che c'è un vulnus politico in questo processo.