Il delirio di Oliviero Toscani: "Chi vota FdI e Meloni è ignorante e poco istruito"

Il fotografo toscano a "La Zanzara" ha parlato dell'obbligo del vaccino e poi è tornato nuovamente all'attacco di Salvini e Meloni

Oliviero Toscani perde il pelo ma non il vizio soprattutto quello di criticare e offendere il centrodestra. Per l'ennesima volta il fotografo toscano si è lasciato andare agli insulti nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni durante un intervento radiofonico a Radio 24.

Ospite della trasmissione "La Zanzara" Oliviero Toscani è intervenuto per parlare dei vaccini e di chi è contro la loro obbligatorierà: "I no vax sono trogloditi e uomini delle caverne. Il vaccino contro il Covid è la cosa più civile del mondo. Deve essere obbligatorio come quando alle elementari era obbligatorio quello contro il vaiolo. Chi non vuole farlo è un cretino e un incosciente. La gente deve fare il vaccino come deve pagare le tasse. Se non lo fai sei un delinquente". Alla fine però Toscani è finito ancora una volta ad offendere in modo gratuito il centrodestra, prendendo di mira Giorgia Meloni ma soprattutto i cittadini italiani che votano Fratelli d'Italia: "Come definisco chi vota per la Meloni e FDI. Poco istruiti e ignoranti". Toni accesi i suoi come se non aspettasse altra occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e a passare dalla discussione sui vaccini al centrodestra è stato un attimo.

Il fotografo, 78 anni, non si è risparmiato neppure lo scontato attacco al leader leghista Matteo Salvini. Nel rispondere ai conduttori de "La Zanzara" su un possibile governo guidato dal centrodestra con in testa Salvini e Meloni, Oliviero Toscani è passato al contrattacco: "Mamma mia, avremmo le pezze al c**o…Ci sarebbero sicuramente più morti per Covid? Sarebbe un disastro, sono due che non sanno fare niente. Sparlano e basta. Avrebbero fatto gli errori di Trump e Boris Johnson". E ci mancava che l'artista non dicesse la sua contro Salvini. Lo aveva già fatto nel 2014 offendendo con toni volgari il leader leghista. Un attacco frontale senza precedenti, che gli era costato una multa da oltre 8mila euro inflittagli dal giudice per diffamazione nei confronti del leader della Lega. Teatro del delirio sempre la trasmissione di Radio 24 "La Zanzara".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio Colomba

Ven, 29/01/2021 - 10:09

Dimenticata anche oggi la pillolina, Oliviero?

cgf

Ven, 29/01/2021 - 10:12

Persona poco attenta, forse troppo intenta ad assaggiare [troppo] il proprio vino che probabilmente è esperimento visto che non è in veritas. Basta guardare chi è NOVAX e cosa tifa. Vero non è una prova scientifica, ma almeno quella è una constatazione di fatto e non una boutade sperando di avere seguito perché autoreferenziato come VIP. Mi creda, Giulia Salemi ha più seguito, se ne faccia una ragione.

maxxena

Ven, 29/01/2021 - 10:15

La bontà e l'amore per il prossimo, conditi con tanto rispetto per le idee altrui, rendono questo individuo idoneo al prossimo nobel per la pace.

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 29/01/2021 - 10:18

Toscani = il nulla!!

aldoroma

Ven, 29/01/2021 - 10:18

Chi si sente... Inferiore... Offende...

Savoiardo

Ven, 29/01/2021 - 10:21

"sono alpimo,mi piace il vino"

Ritratto di I-dare

I-dare

Ven, 29/01/2021 - 10:26

Mutatis mutandis, le stesse espressioni che questo "signore" rivolge agli elettori di Fratelli d'Italia ed all'onorevole Giorgia Meloni, potrebbero tranquillamente essere proferite nei di lui confronti. Il "signore" fotografo di cui parla l'articolo non sa proprio cosa vuol dire rispetto.

maurizio@rbbox.de

Ven, 29/01/2021 - 10:29

Detto da Toscani è un complimento. Che incasso con piacere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/01/2021 - 10:36

Ah si? Quindi se io sono contro il vaccino perché non lo ritengo sicuro al 100% oppure,essendo in democrazia,decido di votare la Meloni,sono troglodita ed ignorante? Per dissipare ogni possibile dubbio,basta guardare attentamente la foto di questo "tizio" che,non solo nell'esprimersi verbalmente,ma anche nell'apparire,mi ricorda proprio un troglodita. Quanto all'altro aggettivo,non c'è bisogno di aggiungere granché perché si è già qualificato da solo,e ripetutamente. Non si può nemmeno perdonarlo (!) stante la sua natura di sinistrato (assai poco chic)!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/01/2021 - 10:40

E se fosse lui l'ignorante e poco istruito? Ma oltre ad insultare sempre gl ialrti, ha qualche idea sana da proporre, non quella melassa di frasi sinistre che nulla hanno a che vedere con la realtà?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/01/2021 - 10:43

Secondo me questo 'signore' ha dei problemi esistenziali ! Innanzi tutto non deve offendere chi ha le idee diverse dalle sue per il semplice motivi che non c'è un algoritmo che dice le sue sono giuste e quelle degli sono sbagliate....a questo punto questo 'signore'deve farsi una domanda .....''''non è che per caso l'ignorante sono io ?'''

Ritratto di Bob184

Bob184

Ven, 29/01/2021 - 10:48

Quindi l'imbrattafogli vota la Giorgia ?

giovanni235

Ven, 29/01/2021 - 10:51

Voto Lega dal 1994.Sarei considerato un voltagabbana se,dopo aver letto di Toscani,dovessi dare il mio prossimo voto alla Meloni???Questo non arriva neanche a capire che i suoi insulti sono boomerang che producono l'effetto opposto a quanto afferma.

leopard73

Ven, 29/01/2021 - 10:54

PERSONAGGIO RANCOROSO che vede solo ROSSO KOMUNISTA!!!!!

routier

Ven, 29/01/2021 - 10:56

E chi da retta ad Oliviero Toscani cosa è? Forse è meglio lasciar perdere. La risposta non gli piacerebbe!

timoty martin

Ven, 29/01/2021 - 10:57

Ancora in giro, libero di offendere?? Pensavo lo avessero rinchiuso..... Evidentemente lui non si è mai guardato allo specchio.

ItaliaSvegliati

Ven, 29/01/2021 - 10:58

Troppo spazio e attenzione a un personaggio di questa caratura....meritevole neanche del REDDITO DI FANNULLANZA!!!

zadina

Ven, 29/01/2021 - 11:15

Grazie a Dio che in Italia è nato l'artista più colto più intelligente di tutta la popolazione, secondo il suo giudizio la maggioranza degli Italiani che aderiscono al centro destra e secondo i sondaggi si avvicinano al 50% sono tutti poco colturali e poco intelligenti e ignoranti, forse è proprio il suo pensiero a tenerlo prigioniero della sua dittatura mentale.

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Ven, 29/01/2021 - 11:21

Classico ricco comunista, capace solo di offendere e diffamare, sinistro che perché ha quattro soldi giudica ignoranti grezzi chi non la pensa come lui, è riuscito a offendere una intera regione (il mio Veneto) dandoci dei atavici ubriaconi, motivo? Perché c'è una grande fetta che vota lega.. non dimentichiamo...

cegs49

Ven, 29/01/2021 - 11:23

Visti gli anni e decadimento che ne consegue si spiega la prosa non propriamente educata e portata al confronto. Per molti è duro accettare di essere messi in disparte. Basta ignorarlo.

gigi0000

Ven, 29/01/2021 - 11:25

Non mi piacciono i tuttologi come costui, anzi, li detesto. Ciò premesso non trovo ragione per condannare questo suo pensiero: oggi, purtroppo, la politica non c'è più, quella vera, quella formata da ideologie definite e quella professata da personaggi capaci e competenti. Oggi, purtroppo, la politica veste casacche diverse, fatte di simpatie per i personaggi e non per le loro capacità, prova ne sia che i partiti siano divenuti appannaggio di "influencer" che inseriscono il loro nome nel partito.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/01/2021 - 11:28

Proverbio della saggezza veneta con relativa traduzione:"El gnorante sa tanto, el teingente sa poco, el saggio sa gnente, el mona sa tutto" .... "L'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente, lo stupido sa tutto.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 29/01/2021 - 11:29

Sì, hai ragione, sono poco "istruiti ed ignoranti" ma non SERVI COME TE! E soprattutto padroni del proprio cervello, cosa che tu non conosci...

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/01/2021 - 11:30

Con questo triste individuo non berrei un calice di prosecco nemmeno sotto tortura. Brutta persona.

ROUTE66

Ven, 29/01/2021 - 11:32

Ed ecco di nuovo L"INTELLIGGENTONE che argomenta con parole intelligenti il grado di cultura di chi NON la PENSA COME LUI. Mancanza di IDEE, si passa al"OFFESA GRATUITA,LUI SI CHE SI SENTE INTELLIGENTE

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 29/01/2021 - 11:41

chissà cosa ne pensano di questo tizio i parenti delle vittime del ponte Morandi

Calmapiatta

Ven, 29/01/2021 - 11:41

Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, questo è il fondamento della Democrazia e nessuno può essere penalizzato, offeso o vilipeso a causa di queste. Un Concetto fondamento del vivere civile. Eppure, non entra in testa a molti provenienti dalla cultura di sx ai quali, fin da ragazzi, è stato inculcato il principio secondo cui se sei di sx sei geneticamente superiore al "volgo" ignorante. Perchè solo un bruto ignorante non può condividere il tuo credo. Evviva la democrazia.

Attillione

Ven, 29/01/2021 - 11:46

La grande cultura di Toscani e dei suoi Kompagniucci é quella dell'Amen Awoman. e con quella cultura lì si permette di dare dell`ignorante ad altri? Poveraccio!

paco51

Ven, 29/01/2021 - 11:48

essere ignoranti mica è un problema! il problema è essere sciocchi! di cultura io sono per il libro e.......

lavitaebreve

Ven, 29/01/2021 - 11:53

MEGLIO IGNORANTI MA INTELLIGENTI , CHE COLTI MA STUPIDI.

florio

Ven, 29/01/2021 - 11:56

“Chi non è di sinistra da giovane è senza cuore, ma chi non è di destra da vecchio è senza cervello.” Winston Churchill. Dedicato a Toscani.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 29/01/2021 - 12:02

è una grossolana generalizzazione, però in buona parte è così. peggio di lei solo la lega

baio57

Ven, 29/01/2021 - 12:04

Diderot : " L'ignoranza è più vicina alla verità del pregiudizio " Socrate :"E' sapiente solo chi sa di non sapere,non chi s'illude di sapere,ed ignora così la sua stessa ignoranza."

Scurbatt

Ven, 29/01/2021 - 12:08

Se la destra facesse parlare molto di più i vari toscani, dimaio e zingaretti guadagnerebbe migliaia di voti al giorno

titina

Ven, 29/01/2021 - 12:09

xmaxxena. Sei ironica, immagino, dal momento che questo tipo imprecava contro le figlie e la moglie ( lo disse la figlia ad un giornale) . E crede di essere un patrimonio per l'"umanità", uno incapace di essere umano in famiglia!!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 29/01/2021 - 12:10

Azz, questo sinistrato è un fenomeno da baraccone, chissà se riesce a far ridere le galline.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/01/2021 - 12:17

.. tu si che voti bene(tton)... vecchio pagliaccio!

adal46

Ven, 29/01/2021 - 12:27

Ha sbagliato epoca: la sua era quella dei Kapò.

GioZ

Ven, 29/01/2021 - 12:45

Paralessicamente, non mi sprecherò in nessun commento su codesto individuo.

Korgek

Ven, 29/01/2021 - 12:46

La libertà di parola permette a costui di parlare e da come parla è sicuro che se governasse la stessa libertà di parola sarebbe presto bandita modello Corea del Nord. Pover'uomo, sempre più solo. Quanto ai vaccini non c'è solo bianco e nero, ma tante sfumature intermedie. Io il vaccino anti covid se non sono obbligato non lo faccio, però da un paio di anni mi sto vaccinando contro l'encefalite da zecca, dato che frequento i boschi russi. Ho la libertà di vaccinarmi di quello che voglio?

RightViktoria

Ven, 29/01/2021 - 12:54

È semplicemente il solito ipocrita odiatore-provocatore, non border line, ma over the border. Ne ho ancora tanti davanti, ma spero di non arrivare a 78 anni in questo triste modo. Comunque sono donna, laureata con 110 lode con Master, sposa e madre, piccola imprenditrice e voto Meloni, perché questi di sinistra non hanno nulla, sono dei sessisti su commissione e tirannici con tutto ciò che è italiano e non rappresentano né le donne italiane né gli interessi degli italiani interi, bensì la volontà di illustri magnati internazionali. ..tipo quelli del famoso party in montagna, dopo il crollo del ponte Morandi....

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 29/01/2021 - 12:56

quello che dice uno così è talmente ininfluente che nessuno può sentirsi offeso. fa solo ridere per quanto è ridicolo.

roberto67

Ven, 29/01/2021 - 13:27

Lasciate stare questo piccolo odiatore, lasciatelo nell'oblio, non nominatelo più. Sapere come mi considera non mi porta nulla, è una notizia che non mi serve e non mi interessa: se ci detesta sono fatti suoi, non nostri.

Ritratto di LEONE412003

LEONE412003

Ven, 29/01/2021 - 13:52

Ma perchè continuate a scrivere di questo lercio individuo che, a quanto pare, apre bocca solo per esternazioni offensive nei confronti di chi non la pensa (fortunatamente) come lui? Passate sotto silenzio le sue demenziali affermazioni, e vedrete che finalmente finirà nel dimenticatoio!"

Scirocco

Ven, 29/01/2021 - 13:56

Allo spocchioso Toscani ricordo una vecchia filastrocca "Chi lo dice lo è cento volte più di me" !!

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 29/01/2021 - 14:16

@lavitaebreve - "MEGLIO IGNORANTI MA INTELLIGENTI, CHE COLTI MA STUPIDI". Il massimo del minimo è "IGNORANTI, ma anche STUPIDI"...a sinistra succede spesso.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 29/01/2021 - 14:27

Toscani pur di parlare di se vomita stupidaggini, ormai non è più nessuno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/01/2021 - 14:40

Frase ingiuriosa giuridicamente penalizzante. L'avesse detto uno non di sinistra....

Giorgio5819

Ven, 29/01/2021 - 14:49

Ominicchio senza futuro.

baio57

Ven, 29/01/2021 - 15:23

@ Casteggio (12.02) La quintessenza della boria .

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/01/2021 - 16:06

HA PARLATO UN PREMIO NOBEL

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/01/2021 - 16:08

SE NON ESISTESSE L'IGNORANZA LE SUE RIDICOLE PUBBLICITA' SAREBBERO UN FALLIMENTO TOTALE

ilbelga

Ven, 29/01/2021 - 17:17

Giorgia, ti adoro, ti adoro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 29/01/2021 - 17:20

@Clastidium: solitamente non mi permetto di contestare l'opinione degli altri che giusta o sbagliata è un'opinione da rispettare sempre. Far presente una dimenticanza, lo ritendo un dovere: quelli come lei che fanno classificche dei migliori, dimenticano sempre d'essere i primi della lista. Complimenti e si vergogni.

pimmio78

Ven, 29/01/2021 - 17:32

"Non ti curar di lor ma guarda e passa".

Tizzy

Ven, 29/01/2021 - 18:33

Gli ignoranti ed i poco istruiti, parlano esattamente come lui....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/01/2021 - 18:38

Quello che dice Toscano non ha alcun senso logico:lo sguardo perso nel vuoto(come nella foto) più totale è la risposta a tutto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 30/01/2021 - 10:08

@Clastidium - insultatore di professione, guarda prima dentro casa tua. Facile fare il villano senza conoscere le persone. Ti qualifica benissimo.

Raffaello13

Sab, 30/01/2021 - 10:40

Sono sempre stato contrario alla linea di Toscani, ma da Ingegnere in pensione non condivido neppure l'aver gettato tutta la colpa sui Benetton, per il crollo del ponte che aveva dei difetti di realizzazione congeniti (i tiranti fatti a quel modo non permettevano una protezione degli acciai) e l'opera doveva essere in gran parte demolita e non rappezzata, per salvarla. Eppoi nei decenni NESSUNO aveva capito niente dei pericoli incombenti. I SENSORI appiccicati per fuori avrebbero segnalato solo il crollo già iniziato, quindi sarebbero stati inutili.

frapito

Sab, 30/01/2021 - 11:24

Una patetica icona del nulla cerebrale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/01/2021 - 14:21

la Meloni insieme a Salvini sono un pericolo per la Italia e gli italiani.Brutto affare fa Berlusconi ad associarsi a questi due avventurieri.

MALENNIO

Sab, 30/01/2021 - 14:50

Qualcuno mi spiega cosa ha di pericoloso Giorgia Meloni ?

nerinaneri

Sab, 30/01/2021 - 15:10

Leonida55: sei l'ultimo che dovrebbe fare dei commenti del genere...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 31/01/2021 - 10:57

Il Gran Visir dei Ben-etton non sa più cosa fare e cosa dire per frenare la sua caduta verticale nei meandri dell'anonimato.

Romolo48

Dom, 31/01/2021 - 11:32

@ Clastidium ...questione di punti di vista. Pensa che a me fanno lo stesso effetto il PD e il M5S.

Giorgio5819

Dom, 31/01/2021 - 13:34

Serve solo debellare il virus comunista. L'Italia ha bisogno di essere ripulita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/02/2021 - 11:01

@Clastidium - tu e lui, due ciarlatani comunisti, pensate di essere Einstein? Manco foste ingegneri. Voi dareste del somaro anche a medici ed ingegneri, due delle lauree più qualificate, magari con in tasca un diplomino di tre anni con certificato estretto nei giochi del kinder.

barbarablu

Lun, 01/02/2021 - 12:11

mah secondo me il virus cinese prende anche il cervello, ma non ce lo vogliono dire!

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 01/02/2021 - 14:02

eccolo! quando si tratta di fotografare la stupidità è sempre in posa

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 01/02/2021 - 17:57

Pover'uomo! E' proprio il caso che finalmente si faccia vaccinare contro il virus della supponenza incredibile della sinistra PCI e affini verso chi non la pensa come loro. E si definiscono... i difensori della Costituzioe e della democrazia. Mah!

FrancoCOSTANTINI

Mar, 02/02/2021 - 10:47

Buongiorno, chiedo cortesemente a qualche lettore esperto di leggi se fosse possibile intentare causa a questo figuro. Io ho lavorato per 40 anni, ho cresciuto una famiglia onesta, leggo centinaia di libri, articoli, riviste, ho donato il sangue finchè l'età me lo ha permesso, verso regolari donazioni a enti come Lega del Filo d'Oro e Fondazione Veronesi, e dovrei essere offeso in tal modo per l'unica colpa di votare a destra? Grazie

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/02/2021 - 10:56

Toscani, sono bravi e intelligenti quelli che non fanno manutenzione, sulle autostrade, pagata profumatamente?

milano1954

Mar, 02/02/2021 - 12:11

ripugnante e vomitevole, come sempre

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 02/02/2021 - 12:38

Niente di nuovo sotto il sole: Infelix has difficultates digestivorum

batpas

Mar, 02/02/2021 - 14:20

Davvero molto stupida la sentenza del cuoco.

batpas

Mar, 02/02/2021 - 14:21

Rutti sugli attenti: ha sentenziato il plurilaureato e masterizzato cuoco.

Giallone

Mar, 02/02/2021 - 15:21

Toscani mi è antipatico, ma questa volta devo dargli ragione.

pedromas

Mar, 02/02/2021 - 16:37

fa pena, un pover uomo

Giallone

Mar, 02/02/2021 - 17:07

Salvini e Meloni sono due estremisti di destra e quindi pericolosi per l'Italia. Pertanto ha ragione Toscani quando si riferisce al basso livello intelligenza di chi li vota.

Luigi Farinelli

Mar, 02/02/2021 - 17:25

Ma vergognati, burattino del potere; laicista venduto al miglior offerente nel campo nauseabondo del Pensiero Unico radical scic. Mi basta ricordare quella tua "grande opera" intitolata "Marco e Anna". Marco (maschietto ignudo classificato già come "oppressore") e Anna, naturalmente "Vittima". Uno dei più vigliacchi attacchi al maschile, basato su cifre taroccate sulla violenza alle donne (decuplicate a ruota libera con tutta la fantasia menzognera che solo a sinistra sanno mostrare) per attaccare in realtà la famiglia naturale, soprattutto "l'assassino che ti dorme accanto". Leggiti l'intervista ad Elizabeth Badinter, femminista DOC, scagliantesi contro i truffatori di statistiche a livello Europeo ("sono cifre false e strafalse!" affermò). L'opera d'arte "Marco ed Anna doveva essere denunciata per sfruttamento di bambini innocenti!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 02/02/2021 - 17:31

Giallone - 17:07 Se questo è il modo di giudicare politici e tutti quelli che esprimono preferenze per quelle persone che ancora non hanno governato, visti i successi eclatanti di questo governo con un capo che fa solo il mediatore e non decide niente altrimenti la sua poltrona salta via, le dico solo "Faccia pace con se stesso". Le valutazioni si fanno a posteriori non aprioristicamente.

baio57

Mar, 02/02/2021 - 18:40

Oliviero stiamo ancora aspettando un servizio fotografico sugli indios Mapuche della Patagonia ,"amici" dei tuoi amici produttori di fuffa colorata.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/02/2021 - 18:52

@nerinaneri - sei l'ultima a poter parlare, visto quanto odio e razzismo sprigion inei tuoi commenti, quasi sempre, quando si parla di anziani e pensionati. Da vomito.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 02/02/2021 - 19:00

L'INVIDIA FA SPARLARE e lui è l'estremo oracolo