Turisti escono per giro in barca: "Ma quelli sono dei migranti...?"

Ancora sbarchi a Lampedusa. Continuano i flussi continui di migranti su piccole imbarcazioni che partono dal nord Africa. Una trentina sono arrivati indisturbati direttamente sulle coste della picolla isola siciliana, tra i turisti increduli che facevano il bagno nelle acque cristalline.

Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo degli sbarchi dei migranti nelle coste di Lampedusa tra lo stupore di bagnati e turisti.

L'ennesima carretta del mare arrivata indisturbata nella piccola isola siciliana è stata ripresa da un turista che attraverso il suo filmato ha evidenziato come gli sbarchi proseguono senza sosta e senza nessun controllo da parte delle autorità competenti. Il barchino con a bordo numerosi nord africani ha raggiunto le coste frequentate dai turisti e natanti con grandissima facilità. "Ma sono migranti..." si sente nel filmato. E poi il turista ha aggiunto: "Ma hanno anche i cellulari...".

L'emergenza migranti in Sicilia è una situazione pirandelliana che ha numerosi paradossi i quali sono stati denunciati da tempo dal sindaco dell'isola Totò Martello e dal governatore della Sicilia Nello Musumeci. Altri 276 migranti sono arrivati la notte scorsa a Lampedusa dove, nell'arco di otto ore, si sono registrati sette sbarchi. Persone che sono andate ad aggiungersi ai 250 arrivati, con sei imbarcazioni, ieri. Fra hotspot e Casa della fraternità - locali della parrocchia gestiti dal sacerdote Carmelo La Magra - ci sono, al momento, nell'isola delle Pelagie circa mille e 400 migranti.

Proprio qualche giorno fa in un lungo post di Facebook il primo cittadino di Lampedusa ha puntato il dito contro il premier Conte scrivendo: "Quanti ancora ne devono arrivare? Presidente Conte, quanti migranti devono ancora essere ammassati nel Centro accoglienza per poter avviare i trasferimenti da Lampedusa? Presidente Conte, quante barche di migranti devono ancora essere depositate al Molo Favaloro prima che inizino le procedure di demolizione? Presidente Conte, quanto pensa ancora possa durare la pazienza dei lampedusani?". Martello accusa l'esecutivo romano di non rispettare le norme di sicurezza in merito all'emergenza.

"Presidente Conte, forse non è chiaro: in queste condizioni il suo governo non è in grado di garantire le norme di sicurezza, non solo sanitarie, sull'isola. Quindi, basta con provvedimenti tampone, basta con questo silenzio assordante: lei e il suo governo non potete tacere di fronte a ciò che sta accadendo a Lampedusa! Non è più accettabile che la nostra isola sia abbandonata a se stessa e che il peso dell'accoglienza sia scaricato tutto sulle nostre spalle: noi siamo i primi a voler garantire il rispetto dei diritti umani, ma non è più accettabile che per questo Lampedusa sia lasciata in balia delle più feroci speculazioni politiche. Un presidente del Consiglio ha il dovere di rispettare tutti gli italiani compresa Lampedusa, che ha la sola colpa di trovarsi nel centro del Mediterraneo, al 35° parallelo".

Nel frattempo il governatore Musumeci ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura immediata di tutti gli hotspot siciliani rifacendosi all'art. 31 dello Statuto Siciliano.

"Si attivi un ponte-aereo immediatamente e si liberi la Sicilia da queste vergognose strutture, iniziando da Lampedusa". Ha affermato attraverso una nota ieri sera (22 agosto ndr) il presidente della Regione Siciliana.

"Ieri, come ogni giorno arrivano e sbarcano a Lampedusa indisturbati. Praticamente controllo confine uguale a zero". Commenta il senatore Stefano Candiani della Lega al ilGiornale.it .


"La Sicilia non può continuare ad essere trattata come il campo profughi d'Europa. La palese indifferenza di Conte e del ministro dell'Interno Lamorgese rispetto all'emergenza dovuta ai continui sbarchi di migranti - molti dei quali positivi al Covid - suona come un'intollerabile offesa al popolo siciliano, i cui sforzi e i sacrifici di questi mesi rischiano di essere vanificati da scelte politiche irresponsabili". A sottolinearlo è l'assessore regionale ai beni culturali della Lega Alberto Samonà, che aggiunge: "la misura è colma: la Sicilia e i Siciliani, che sono un popolo tradizionalmente accogliente, meritano rispetto da un governo nazionale che in questi ultimi mesi si è voltato dall'altro lato, rendendosi così corresponsabile di questa invasione annunciata".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di jim60

jim60

Dom, 23/08/2020 - 11:07

I turisti fanno i giri in barca...non per vedere i delfini,pa per vedere tante risorse arrivare ....

ziobeppe1951

Dom, 23/08/2020 - 11:15

CLANDESTINI...vorrete dire..I MIGRANTI VIAGGIANO CON DOCUMENTI IN REGOLA!

maxfan74

Dom, 23/08/2020 - 11:25

La sinistra non vuole chiudere i porti per non dare ragione a Salvini, ed intanto distruggono l'economia turistica di intere regioni, tanto loro a Roma non vedono e non sentono. Ma chi può perché non scioglie le camera e lascia il popolo libero di scegliere in autonomia e piena democrazia?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 23/08/2020 - 11:25

Governo indegno!

g.barnes

Dom, 23/08/2020 - 11:36

Un premio alla ns ministra dell'Interno assieme al PdC Conte che per ovvi motivi politici non prendono provvedimenti (vedi Bruxelles). Un premio al marketing nazionale è doveroso a queste persone illuminate. Avranno sicuramente dei nord africani come consulenti ...

Giorgio5819

Dom, 23/08/2020 - 11:39

La spocchia di questo governo sta arrivando al parossismo....

killkoms

Dom, 23/08/2020 - 11:42

La solerte tunisia,che sequestra i nostri pescherecci per presunte invasioni,ma che lascia passare i (suoi) finti migranti!

stefano751

Dom, 23/08/2020 - 11:45

Il Covid usato come strumento politico per l'instaurazione della dittatura comunista.Per questo ai finti migranti tutto è permesso. Mentre gli italiani sono vessati e trattati come bestie.

oracolodidelfo

Dom, 23/08/2020 - 11:48

jim60 11,07 - noi leggiamo gli articoli non per esaminarne il contenuto....ma per leggere i suoi commenti...Ohibò!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/08/2020 - 11:59

Sicuramente da dove partono ci saranno tanti onesti, che denunceranno il furto delle loro barche.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 23/08/2020 - 12:04

Ha ragione da vendere ziobeppe1951, il motivo per il quale i pregiati invasori vengono, il più delle volte, definiti migranti, davvero sfugge al sottoscritto; quanti di loro hanno documenti con sè? Se magari li avessero, viaggerebbero comodamente e a minor spese su tranquilli voli di linea.....ah già sono i libici, cattivoni, prima glieli strappano, quindi, per farsi perdonare, regalano loro iPhone.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/08/2020 - 12:05

la sconcezza di questo governo non ha mai avuto uguali, poi non ditemi che con certi barchini possono arrivare direttamente dalla Tunisia! la nostra marina si rende complice del governo nel non vedere le navi madri che li scaricano, una vergogna degna di un paesucolo del quarto mondo !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 23/08/2020 - 12:09

Volete farmi credere che un barchino come quello, stracolmo, aveva tanta benzina da attraversare il mediterraneo dalla Tunisia a Lampedusa? Chi li ha aiutati? Perchè non vogliono indagare la nostra intelligence? Chi li va ferma? Ma i pescherecci sarà vero che vanno proprio a pescare?

venco

Dom, 23/08/2020 - 12:19

I migranti vanno tenuti e mantenuti chiusi in appositi campi, non devono assolutamente circolare liberi, altrimenti ne vengono a milioni.

montenotte

Dom, 23/08/2020 - 12:24

E se fosse una strategia ad hoc perchè la Sicilia è governata dal CD? Lo stesso si può dire anche per la Sardegna per la mancata concessione dei passaporti sanitari prima dell'approdo nell'isola.

rudyger

Dom, 23/08/2020 - 12:29

La Lamorgese e Di Maio hanno regalato 11 nostri milioni alla Tunisia per l'acquisto di barchini (parola mai sentita prima di questo governo) per fare arrivare clandestini in Italia.

maumen

Dom, 23/08/2020 - 12:32

Questo Governo non è stato in grado di garantire la sicurezza del Paese nei primi mesi dell’anno facendo entrare in italia persone positive al Covid da altre nazioni (Cina in primo luogo, però aveva bloccato i come aerei ... una buffonata..!), ha consentito che un’isola covid FREE come la Sardegna fosse invasa da centinaia di ragazzi italiani positivi al covid perché rientrati da nazioni infette (altra leggerezza) e continua a non proteggere i nostri confini nazionali da un’invasione pianificata di magrebini che tutto fanno piuttosto che scappare da una guerra.. che vadano a casa prima possibile , sono degli inetti ...!

Igi@

Dom, 23/08/2020 - 12:39

Una volta pensavo che la solidarietà muovesse i governi di sinistra nell'accoglienza, poi ho pensato fosse la mancanza di autorità, ora penso ci sia malafede. Vivo nel centro storico di Firenze. Le strade sono piene di africani, nordafricani e non so di quali altri etnìe.La sera i nordafricani spacciano tranquillamente davanti ai portoni delle case, senza che nessuna delle autorità competenti intervenga, nonostante le molte segnalazioni. Non ci si può avvicinare a un parcheggio o all'ingresso di un negozio senza essere avvicinati da molesti soggetti. Se si hanno dei bambini è bene non farli avvicinare ai giardini pubblici e nemmeno i cani che potrebbero mangiare di tutto. Lascio immaginare di cosa sono infestati i giardini pubblici. Ogni giorno mi domando dove si vuole arrivare? Possibile che non ci si renda conto che cosa è diventata e sarà l'italia in futuro se continuerà questa malagestione?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 23/08/2020 - 12:48

è da 7-8 anni che la sinistra italiana pubblicizza, incoraggia, favorisce l'immigrazione clansdestina e che vi aspettate che vadano a malta, o altrove??? ormai lo sanno anche i sassi che l'itaglia è il paese dei balocchi

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/08/2020 - 12:51

No, infatti non sono "migranti". Sono coloni, scelti dall'UE per sostituire gli europei, che non sono abbastanza malleabili. A questi basta assicurare un cellulare, un televisore, qualche spicciolo e l'impunità per spaccio, stupro e omicidio e sosterranno il regime UE per tutta l'eternità.

Iacobellig

Dom, 23/08/2020 - 12:54

Lasciare chi arriva clandestinamente e da irregolare al loro destino! Basta, l’Italia si sta trasformando in campo profughi per volere della sinistra e in particolare di soggetti come faraone fratoianni Lamorgese Conte e altri ancora. Che schifo!

Quasipreciso

Dom, 23/08/2020 - 12:59

Ma come ci scandalizziamo ??...dopo anni e anni di simili arrivi ??...Aviazione e Marina che ci stanno a fare in Sicilia ??...i turisti??...eppoi son tutti gli italiani i responsabili di simili avvenimenti , perche' solo con proteste qua' e la' ma nel fondo mai nessuna manifestazione di protesta...vergognamoci...ormai oltre 5 milioni di islamici afroasiatici sono tra di noi...e allora ??...

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Dom, 23/08/2020 - 13:00

Questo sindaco e questo sacerdote devono essere SEPPELLITI DAI CLANDESTINI, LAMPEDUSA DEVE TRABOCCARE DI CLANDESTINIA così imparano a fare i buonisti del cavolo. Sapevano fare i buonisti solo con IL GRANDE CAPITANO SALVINI perchè dettato dal loro astio e dal loro livore...facessero adesso i buonisti. Mi disiapce per i turisti. Abbandonassero l'isola per non ritornarci più, facessero affari con i CLANDESTINIi lampedusani.Braccia aperte, Venite vi Accogliamo noi, UNA MATTINA..MI SON. SVEGLIATO..OH BELLA CIAO..OH BELLA CIAO, facessero adesso le fiaccolate e le veglia davanti alla chiesa, cantassero adesso. I lampedusani sono i primi responsabili...avessero chiuso loro il LORO PORTO, AVESSERO DATO UNA MANO AL GRANDE SALVINI...invece hanno fatto i buonisti ed i teneroni...beccatevi i CLANDESTINI ADESSO. Forza dove sono i vari Cir, Lorenzovan e PDioti vari...DOVE SONOOOOO!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 13:02

moshe Dom, 23/08/2020 - 12:05 È quello che continuo a sostenere,oltre alle lamentele dei sindaci e dello stesso governatore Musumeci, la marina militare e la guardia costiera sembrano non esistere;ed è proprio questo il principale motivo che permette alle barche ed ai barconi fantasmi di agire indisturbati ed in totale autonomia.Gli scafisti conoscono benissimo il modo di operare del governo,e si comportano di conseguenza. Fino a quando il governo centrale non darà l'ordine di pattugliare assiduamente le coste tutto lo scempio che siamo costretti a vedere giornalmente continuerà ad esserci.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/08/2020 - 13:06

@igi@ Perdona se mi esprimo così, ma sei un poco ingenuo. La colonizzazione dell'Europa con milioni di non europei era decisa già nel 2001, le prime teorizzazioni del concetto risalgono agli anni Venti. Una popolazione razzialmente mista e culturalmente sradicata, e dunque più stupida e più adeguata a essere forgiata da governi e media nei sudditi del futuro. C'è fior di documenti sul tema. Ecco dove si vuole arrivare.

jaguar

Dom, 23/08/2020 - 13:09

Anche gli africani sono turisti, peccato che il soggiorno sia pagato dagli italiani.

ossola

Dom, 23/08/2020 - 13:16

Ormai l'Italia, come nazione,non esiste più.

Vostradamus

Dom, 23/08/2020 - 13:19

Le persone che sono nei posti chiave, in Italia, non sono semplicemente persone che hanno una opinione personale, nei confronti della immigrazione clandestina. È noto che soros finanzia personaggi politici (googlare) con fiumi di soldi, il che li aiuta ad essere moooolto favorevoli ai clandestini. Ma non credo basti. I sorrisi a 64 denti di molti di questi personaggi presuppongono un indottrinamento alla scientology, un indottrinamento che li rende incapaci di intendere e di volere, non è solo essere interessati ai soldi. Non si può volere il male dei propri concittadini, senza motivo, il denaro non basta.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 13:23

Igi@ Dom, 23/08/2020 - 12:39 Incominciare a non votare il PD visto che la Toscana è una sua roccaforte. A settembre ci saranno le regionali,speriamo che il popolo veda lo scempio nell'e città d'arte che vede lei e si saprà comportare di conseguenza. È del tutto inutile continuare a lamentarsi di come le sinistre hanno ridotto i centri storici e di come si permette lo spaccio ed il degrado ad opere di gente malavitosa autoctona ed importata per non fare nulla in merito. Il cambiamento di una situazione disastrosa dipenda solo da noi.Abbiamo un grande potere nelle mani:IL VOTO;usiamolo come si deve!

Ritratto di sett7

sett7

Dom, 23/08/2020 - 13:28

Scena a dir poco incredibile! Questa é INVASIONE!

Igi@

Dom, 23/08/2020 - 13:41

@Quintus_Sertorius Appunto! Lo ero ma non lo sono più. Penso appunto alla malafede per arrivare proprio dove dici tu. Quello che non capisco è perché non lo capiscano gli italiani.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/08/2020 - 13:46

@giùalnord Nessun partito si dichiara disposto a una moratoria sull'immigrazione fino a cessata crisi. Sono in disaccordo solo sulle modalità di ingresso, non sul numero (mediamente 200.000 annui) di "migranti" da far entrare in Italia. Anche Salvini ha ampliato i "corridoi umanitari" in collaborazione con S. Egidio quando era agli Interni e fatto eleggere il primo africano della storia del Senato della Repubblica. Non basta non votare PD, bisogna votare solo chi prende una posizione netta e inequivocabile contro il programma demografico in corso.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 13:56

Ritratto di Quintus_Sertorius Quintus_Sertorius Dom, 23/08/2020 - 12:51 Un po' crudo come pensiero,ma credo che i fatti portano a dire ciò che lei afferma!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 14:12

Quintus_Sertorius Dom, 23/08/2020 - 13:46 Salvini e Meloni almeno tentano di arginare il fenomeno incontrollato dei clandestini. Allora proviamo a rompere le scatole a Bruxelles,regia incontrastata di tali fenomeno migratorio.In quella sede finti filantropi,della stazza di Soros,hanno ben insediato i promotori dell'immigrazione incontrollata.Non solo finti filantropi ma anche i massoni fanno la loro parte,i quali hanno ben definite mete:quello del fenomeno immigratorio e l'annichilimento della fede giudaico cristiana.Di persone che abbracciano la corrente relativista ce ne stanno parecchio lì e Papa emerito Ratzinger ne sa qualcosa.

antonmessina

Dom, 23/08/2020 - 14:13

no non sono migranti signorituristi increduli..sono clandestini prontia delinquere

edo2969

Dom, 23/08/2020 - 14:33

arrivano col barboncino, si fanno i selfie e poi via al CPA più vicino a farsi mantenere da noi fessi

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/08/2020 - 14:46

@giùalnord 1) Non è vero. Non ho sentito proposte di stop totale all'immigrazione, né per la verità sento più parlare di espulsioni. 2) La Repubblica ha piena giurisdizione, per legge e di fatto, sui propri confini e sul proprio territorio. Che c'entra l'UE? Vede altri Stati europei discutere le proprie leggi su cittadinanza e immigrazione in sede UE? Mi perdoni, ma suona come il malevolo slogan di Salvini "cambiamo l'UE dall'interno", con il quale ha giustificato una giravolta post-elettorale degna dei migliori 5 stelle e invitato i leghisti a votare per un parlamento UE che non ha poteri di sorta. 3) I massoni sono essi stessi una religione "giudaico-cristiana", è sufficiente osservare i loro riti. Gli europei hanno invece largamente abbandonato le fedi abramitiche, tanto aliene al continente da necessitare adattamenti pseudo-politeistici (Trinità, santi, culto della Madonna, etc).

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 23/08/2020 - 14:54

@killkoms-Dom, 23/08/2020 - 11:42. E malgrado tutto questo il nostro INDEGNO governo elargisce 10 milioni di euro alla Tunisia x arginare le partenze. Ecco da chi siamo (s)governati. Ricordiamocene alle elezioni regionali, comunali e nazionali. A CASAAAAAAA......

Malacappa

Dom, 23/08/2020 - 15:04

E la nostra guardia frontiera,dormendo,bisogna fare come gli australiani che immediatamente capite sta parola immediatamente li rimorchiano e li portano indietro,saranno cattivi,saranno fascisti NO sono patrioti e difendono il loro paese

ST6

Dom, 23/08/2020 - 15:24

Quintus_Sertorius: complimenti, l'hai ASFALTATO il vecchio giúalnord. Punto cit.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 15:36

Quintus_Sertorius Dom, 23/08/2020 - 14:46 Non concordo!La Repubblica ha si piena giurisdizione,per legge e di fatto,per controllare i confini del proprio territorio,il problema è a monte ossia a Bruxelles.I finti filantropi hanno troppi interessi e delle mete da raggiungere.Nel Parlamento europeo hanno messo le pedine giuste affinché giochino sporco,remando contro la sovranità di Roma.SEGUE...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 15:36

PROSEGUE....I massoni sono una setta e tra le peggiori:non hanno nulla a che vedere con la fede giudaico cristiana,quella di Gesù.La loro fede è annacquata da proseliti distruttivi riguardo all'ordine costituito della civiltà occidentale.Per quanto riguardo il cattolicesimo le dirò che è in avanzato stato di decomposizione e lo vediamo con la Chiesa di Bergoglio.Ratzinger,non a torto, voleva solo essere un conservatore dei dogmi cattolici.Bergoglio è tutt'altra cosa. La fede giudaico cristiana è completamente distaccata dal ramo cattolico ed abbraccia i Vangeli ed i suoi insegnamenti,i quali ha permesso di convertire intere nazioni.Il cattolicesimo si è allontanato dai precetti antichi non appena la purezza cristiana divenne spuria a causa della trinità,dai santi e dal culto della Madonna.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 23/08/2020 - 15:37

Finché non si capirà che occorre far spostare la ricchezza e non le persone... Governi che tollerano questo o quel numero di clandestini in Italia non risolvono i problemi.

NOWAY99

Dom, 23/08/2020 - 15:37

Lampedusa è la prova di cosa è capace di fare un governo di sinistra quando raggiunge il potere mettendo in campo unicamente politiche pro immigrazioniste che in questo caso hanno devastato un isoletta radendola al suolo sia economicamente sia a livello sanitario grazie al covid importato sui barconi. Naturalmente dato che accettano qualsiasi numero in ingresso, rifiutandosi di applicare qualsiasi politica di contenimento o di disincentivo, questa distruzione economico sanitaria la stanno estendendo a tutto lo stivale. Non appena la flotta amica delle Ong, a cui questo esecutivo ha dato massima libertà di azione, ritornerà in mare i flussi giornalieri diverranno imponenti con arrivi potenziali di migliaia di clandestini alla settimana. Ed è assolutamente comprensibile in un paese duramente provato dalla crisi sanitaria che arrivi così massicci potrebbero portarci a un vero default economico e sociale.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 23/08/2020 - 15:38

ST6 Dom, 23/08/2020 - 15:24 Si certo ,come no! Poi detto da lei st....6 mi ha completamente asfaltato.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 23/08/2020 - 15:40

Dimenticavo... A nemo che qualche partito non li voglia apposta in Italia per farsi votare dando a piene mani a loro ciò che non è suo. Se qualche PD si sente offeso....può lavarsi le mani a Lampedusa.

ST6

Dom, 23/08/2020 - 15:46

giùalnord: già, pedine come salvini tra l'altro che da buon assenteiste nullafacenti chi-non-partecipa-acconsente aiutano di certo la baracca... Ma andiamo svegliatevi, avete la verità sotto al naso e fate finta di non vederla.

Scirocco

Dom, 23/08/2020 - 15:52

Mi chiedo come si può solo lontanamente pensare di andare a trascorrere le vacanze a Lampedusa in questo periodo. Probabilmente costerà poco, ma come tutto quello che costa poco vale poco oltre al rischio di beccarsi qualche malanno e non solo il covid.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 23/08/2020 - 15:57

@giùalnord 1) La presenza a Bruxelles di certi interessi non impedisce all'esecutivo della Repubblica di respingere i traghetti e/o internare i "migranti" fino ad avvenuta identificazione e al parlamento di cambiare le leggi su immigrazione e cittadinanza. Lei stesso non sa fornire ragioni giuridiche o pratiche perché sia così. 2) Ho studiato la massoneria. Chiunque ne rinneghi i tratti apertamente ed evidentemente giudaico-cristiani non lo ha fatto o desidera dissociarla dalla propria fede per imbarazzo. 3) Giudaismo e cristianesimo sono dottrinalmente incompatibili. Il fatto che il cattolicesimo post-Vaticano II e parte del protestantesimo abbiano scelto un compromesso fa parte di quello stesso processo di allontanamento dai precetti di cui parla lei.

seccatissimo

Dom, 23/08/2020 - 16:23

Fino a quando non vengono affondati tutti i natanti (navi, barconi e barchini) che trasportano clandestini intenti ad arrivare sulle coste italiane, ogni commento è puro bla bla !

sparviero51

Dom, 23/08/2020 - 17:38

NON SONO MIGRANTI MA CLANDESTINI ,CHE È UN’ALTRA COSA !!!

mimmo1960

Dom, 23/08/2020 - 17:53

Il governo britannico ha schierato l'esercito quindi è invasione la loro, per la sinistra non è invasione la nostra.

ziobeppe1951

Dom, 23/08/2020 - 17:58

ST....6...come pensavo... giùalnord..ti ha asfaltato bene bene...pure pelo e contropelo