"Il governo gioca con il fuoco". Sbarcano altri migranti infetti

Aumenta la tensione in Sicilia a causa della crisi sanitaria dovuta ai continui sbarchi dei migranti nelle coste siciliane. Questa mattina l'Asp di Ragusa ha confermato che sono risultati positivi un gruppo di asiatici approdati ieri nella costa est dell'Isola

Sono 11 i nuovi migranti risultati positivi al coronavirus dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell'Asp di Ragusa. Si tratta del gruppo di 66 pakistani approdato ieri (13 luglio, ndr) a Pozzallo. Gli immigrati risultati positivi, tutti asintomatici, sono stati già isolati presso una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa.

Intanto l’allarme Covid-19 aumenta in Sicilia. C’è anche un nuovo caso sospetto a Marina Di Ragusa. Il timore che il gruppo del Bangladesh arrivato qualche giorno fa nelle coste orientali della Sicilia abbia diffuso il contagio sta diventando una certezza. Una situazione oramai insostenibile nell’Isola dello Stivale, nel silenzio totale del premier Conte il quale è stato invitato più volte sia dal governatore Musumeci sia dal sindaco di Lampedusa Totò Martello per toccare con mano l’emergenza che in questi mesi - oltre alla pandemia - sta attanagliando la Sicilia e i centri per migranti oramai stracolmi. L'Isola, stando alle parole dell’assessore alla Sanità della Regione Siciliana Ruggero Razza e del governatore Nello Musumeci è stata lasciata sola dal governo Conte a gestire questa crisi.

Proprio ieri è stata trasferita da Palermo a Lampedusa la macchina per l'analisi rapida dei tamponi rinofaringei. La strumentazione, in uso ai sanitari dell'Asp di Palermo da cui dipende l'assistenza sanitaria delle Pelagie, verrà adoperata per i test sui migranti che approdano nell'isola.

"Sabato scorso, durante il sopralluogo con il presidente Musumeci, avevamo assunto questo impegno con il sindaco Martello. Una azione che conferma la presenza della Regione Siciliana in un ambito, quello dell'assistenza sanitaria ai migranti, che non è di stretta pertinenza regionale. Noi, comunque, continuiamo a fare la nostra parte proprio per garantire sicurezza ai lampedusani, fornendo ogni contributo utile nella gestione dei flussi migratori. Certo, resta assordante e imbarazzante il silenzio di Roma sulla richiesta di stato d'emergenza per Lampedusa formulata dalla Sicilia già due settimane fa", ha detto l'assessore alla Salute, Ruggero Razza.

Parole di fuoco quelle del presidente della Regione Musumeci che promette in giornata una nuova ordinanza contro gli sbarchi in Sicilia. "Continua ad emergere un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dell’Interno. Ciò mi impone di adottare in giornata una ordinanza. Inutile dire che se a largo di Pozzallo fosse stata individuata nave per la quarantena - come invano richiediamo da settimane - queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco!", afferma Musumeci.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Dordolio

Mar, 14/07/2020 - 11:45

Musumeci può dire quello che vuole. Fino a che non avrà a disposizione una cannoniera (E il mandato ad usarla) la sua sarà solo aria fritta.

SPADINO

Mar, 14/07/2020 - 11:52

GOVERNO DI VERI IRRESPONSABILI....E POI CONTE VUOLE PROLUNGARE LO STATO DI EMERGENZA PER IL COVID. SE ACCETTIAMO DI RICEVERE MIGLIAIA DI IMMIGRATI CLANDESTINI POSITIVI AL COVID, LO STATO DI EMERGENZA DURERA' FINO ALLA FINE DEL SECOLO......FORSE E' PROPRIO L'OBIETTIVO DI CONTE.

Giorgio Colomba

Mar, 14/07/2020 - 11:53

Venghino, siori venghino! Avanti c'è posto... Alla peggio si configurerà il reato di epidemia colposa, ma poi una solerte toga ed un efficiente reparto di terapia intensiva sistemeranno tutto.

SPADINO

Mar, 14/07/2020 - 11:54

STO' GUARDANDO LA FOTO. MA METTETEVI NEI PANNI DI QUESTI VOLONTARI O GUARDIE COSTIERE : QUESTI RISCHIANIO SERIAMENTE LA VITA. PERCHE' NON SI RIFIUTANO DI FARE QUESTO TIPO DI SOCCORSO CON SOLO LA MASCHERINA? CI VOPRREBBE LO SCAFANDRO COME MINIMO

igiulp

Mar, 14/07/2020 - 11:54

Ora Musumeci deve dimostrare di possedere gli attributi. Tanto si oppose agli italiani quanto ora sembra molle nella difesa dei suoi conterranei. Non ci devono essere cedimenti nei confronti degli untori di governo che a tutto pensano fuorché alla salute pubblica.

Cheyenne

Mar, 14/07/2020 - 11:57

UN GOVERNO CRIMINALE CHE STA DISTRUGGENDO IL POPOLO ITALIANO

hectorre

Mar, 14/07/2020 - 12:01

pd coop e ong pensano al business e non alla salute pubblica!!....ci sono in ballo troppi miliardi!!!....pecunia non olet et non infecta.....sveglia pidioti e italioti sinistri!!!!...

Frusta2

Mar, 14/07/2020 - 12:03

Una semplicissima chiosa:GLI ACCORDI DI MALTA TANTO SBANDIERATI DALLA IMBARAZZANTE LAMORGESE E DAL VANITOSO ED INUTILE CONTE DOVE SONO?????????? LA ROTAZIONE DEI PORTI? IL RICOLLOCAMENTO DEI CLANDESTINI VERSO ALTRI PAESI EUROPEI ERA UNA BARZELLETTA?LE DECISIONI DEL DISASTROSO GOVERNO CONTE 2 SONO IL NULLA COME IL NULLA SONO I PARTITINI CHE LO COMPONGONO

amledi

Mar, 14/07/2020 - 12:05

Personalmente sono a un livello tale di irritazione che fatico a trovare le parole per esprimere la mia NETTA CONTRARIETA'a questi sbarchi SENZA FINE.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 14/07/2020 - 12:05

I comunisti si devono ricordare delle foibe ed il "coraggio" che ne è venuto pure dopo. Ora non si è capaci nemmeno difendere la nostra salute.

steluc

Mar, 14/07/2020 - 12:07

Vien da pensare che lo facciano apposta, che vogliano allargare il contagio per chiuderci in casa ( e niente voto amministrativo). E fare i loro affaracci con quelli che rendono più della droga. Non vedo altra spiegazione.

APG

Mar, 14/07/2020 - 12:08

Abbiamo un governo di pazzi irresponsabili! E noi siamo quelli che ci rimetteranno le penne!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 14/07/2020 - 12:09

I poteri forti, Soros, Bilderberg e la UE tedesca vogliono indebolirci per impedire che l'Italia diventi sovranista libera e indipendente. Ci vogliono deboli e spaventati per meglio depredarci. Per farlo ci invadono con finti profughi infetti (Soros finanzia le ONG scafiste che li sbarcano in Italia e la UE ci obbliga a tenerli)! Non c'è altra lettura, credetemi! Una sola domanda. Giuseppi, i balordi e i piddini sono loro complici o sono talmente succubi e incapaci da non vedere la realtà? Spero sia vera la seconda, non posso credere che odino gli italiani fino a questo punto

schiacciarayban

Mar, 14/07/2020 - 12:10

Se sull'immigrazione il governo non si da una mossa, va a finire che ci ritroviamo il felpato. Io non credo che l'immigrazione sia un problema, anzi senza immigrazione tante fabbriche del nord sarebbero in crisi, ma tanta gente fomentata da Salvini pensa che lo sia, quindi, governo battete un colpo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/07/2020 - 12:10

GUARDATE IN FOTO COME SONO PREMUROSI QUESTI ITALIANI VENDUTI , VORREI VEDERE CHE AIUTASSERO I POVERI ANZIANI PENSIONATI...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 14/07/2020 - 12:11

Solo quelli di sx sono capaci di organizzarsi e manifestare contro con le buone o con le cattive. Noi di dx starnazziamo solo sul pc.

lorenzovan

Mar, 14/07/2020 - 12:11

non credo che ami "giocare con il fuoco" a mwno che non siano tuytti masochisti..certo che se arrivano autonomamente sulle coste e sbarcano..c'e' ben poco da fare..Altrtrra cosa le navi ONG che li vanno a cercare e cew li portano..Occorre sempre distinguere tra le due cose..e non fare solo denagogia..facile..e buona per menti deboli

Ilsabbatico

Mar, 14/07/2020 - 12:12

Il 20/30 % dei clandestini arriva positivo, e bisognerà vedere anche gli altri compagni di viaggio dopo qualche giorno. ...ma tanto a loro viene permesso tutto. Nel frattempo però, non vengono fatti entrare in Italia turisti e lavoratori stranieri......COMPLIMENTI!!!! Spero che gli italiani si sveglino e comprendano di non accettare più queste disposizioni che nascono dalla peggior ideologia buonista di sinistra, che sta solo rovinando il paese.

Ritratto di bet_65

bet_65

Mar, 14/07/2020 - 12:12

I volontari devono mettersi in malattia , chiunque arrivi per regolamentare questi migranti deve fare la stessa cosa, pochi giorno poi malattia,, auguri che ne arrivino tanti, ma proprio tanti, ancor di più poi vedremo cosa succederà alle prossime amministrative

antonio54

Mar, 14/07/2020 - 12:12

A furia di tirare la corda, primo o poi si spezzerà. Qui si sta scherzando con la nostra salute, che è una cosa molto seria...

ziobeppe1951

Mar, 14/07/2020 - 12:14

governo razzista contro gli italiani

Libertà75

Mar, 14/07/2020 - 12:15

In qualche modo bisogna fare per rilanciare il virus in autunno, mi pare ovvio... sorge spontanea la domanda se ci lasceranno usare l'idroclorichina o se ci faranno morire. Ai posteri, l'ardua sentenza.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 14/07/2020 - 12:18

Non esiste alcuna ragione valida per giustificare la totale indolenza di questo governo davanti al problema dell'invasione di clandestini dal nord Africa. Oltre che assurdo è anche ridicolo il fatto che non possano essere attuati rimpatri verso la Tunisia causa Covid-19, mentre al contrario non è altrettanto possibile attuare un blocco dei porti per impedire l'invasione per lo stesso motivo. Dopo tutto quello che ci hanno fatto passare durante i recenti mesi di arresti domiciliari, dopo aver distrutto l'economia, ora vogliono completare l'opera.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 14/07/2020 - 12:24

BENISSIMO CHISSÀ' COME SARA' CONTENTO IL SINDACO DI PALERMO E ALTRI COME O PEGGIO DI LUI, TANTI MIGRANTI TANTO BUSINESS PER TUTTI,AMICI SICILIANI SE VOLETE RIDURRE QUESTO SCHIFO NON VOTATE PIU' I PARTITI FAVOREVOLI A QUESTA SCHIFEZZA

kayak65

Mar, 14/07/2020 - 12:25

solo quando si contageranno i membri del governo o i loro congiunti potranno capire quanto e' grave la situazione. avete notato che nessun politico e' finito in ospedale mentre i cittadini sono morti a migliaia? sfortuna? no! isolamento e prevenzione con dpi gia' disponibili a gennaio...per loro

SPADINO

Mar, 14/07/2020 - 12:25

SONO MOLTO CONTENTO CHE MATTARELLA ABBIA AVUTO IL CORAGGIO DI ANDARE AD OMAGGIARE LE VITTIME DELLE FOIBE. DOVREBBE AVERE ALTRETTANTO CORAGGIO PER CACCIARE CONTE ED IL SUO GOVERNO DI INCAPACI IRRESPONSABILI. MEGLIO AVERE UN MOMENTO SENZA GOVERNO CHE UN GOPVERNO DELETERIO CHE FA SOLO GRANDI DANNI.

guido.blarzino

Mar, 14/07/2020 - 12:28

Conte e maggioranza vogliono pieni poteri motivati COVID per fermare gli Italiani, il turismo e uccidere l'economia. Ma gli immigrati clandestini che ci portano anche il covid possono entrare. Devono fare cassa con un debito pubblico verso 160 sul Pil. L'Italia sta affogando.

Calmapiatta

Mar, 14/07/2020 - 12:29

Il Governo non sta operando nell'interesse del paese e dei suoi abitanti. Che senso ha bloccare gli afflussi da 13 paesi e poi far entrare in Italia migliaia di persone, moltissime anche prive di documenti? Ma che politica è quella di riempirsi di clandestini senza arte ne parte, abbandonarli per strada o a languire in un cIE. Che senso ha riempirsi di positivi? Ma cosa stanno combinando? si rendono conto delle conseguenze?

Malacappa

Mar, 14/07/2020 - 12:31

Un'altra volta chiedo la nostra marina ripeto nostra che fa?????non hanno fatto giuramento di difendere la patria,io ho fatto il militare e ho giurato e se ce ne fosse stato bisigno avrei combattuto per il mio paese

agosvac

Mar, 14/07/2020 - 12:32

Il Governatore Musumeci ha ragione: il Governo scherza con il fuoco. Vorrei ricordare, a chi non conosce la storia, che i siciliani già si sono opposti ad una dittatura sgradevole, quella dei francesi in tempi ormai lontani. Avete mai sentito parlare dei "vespri siciliani"? In pochissimo tempo tutti i siciliani in rivolta fecero piazza pulita dei francesi e li sbatterono fuori dalla Sicilia, era l'anno 1282. Si è fatto una volta, lo si potrebbe rifare. Solo che , questa volta, la ribellione sarebbe contro il Governo Conte.

billyserrano

Mar, 14/07/2020 - 12:33

La soluzione per far finire gli sbarchi ci sarebbe, ed è infallibile: basta che quando sbarcano dei migranti, li si mette ad abitare vicino ai parlamentari buonisti e cmq in zone residenziali dove abitano intellettuali impegnati a far propaganda agli scafisti e ONG. vedrete che nessuno andrà più a raccoglierli vicino alle coste libiche.

honhil

Mar, 14/07/2020 - 12:37

Il governo, per dirla tutta, più che giocare con il fuoco, sta pedissequamente portando avanti il suo sorosiano sporco gioco. Musumeci, tuttavia, visto che il governo ha già abbondantemente oltrepassato la linea di non ritorno, dovrebbe personalmente farsi carico della situazione, per difendere la salute dei siciliani. I poteri per decisamente contrastare le pazze direttive del ministro dell’interno ce li ha tutti. Che aspetta a metterli in atto?

IlCazzaroNero

Mar, 14/07/2020 - 12:37

Schiacciaocchiali. Come già detto Salvini e il tuo incubo ma la maggioranza degli Italiani invece lo aspetta a braccia aperte..solo lui può fermare questa invasione. Ma a te pare che questo non piaccia..tu gradisci essere invaso e magari ti piace pure

jaguar

Mar, 14/07/2020 - 12:40

Il governo gioca con il fuoco, però non dimentichiamoci che l'immobilità degli italiani autorizza il governo a fare ciò che vuole.

Umby20156

Mar, 14/07/2020 - 12:43

Se lo stato (s volutamente minuscola) è assente, anzi dichiaratamente contro i cittadini italiani, non vorrei che alla fine sia "l'anti-stato" a dover risolvere la questione CLANDESTINI (i veri migranti entrano con i documenti e seguendo le regole). Sono convinto che in pochi giorni cesserebbero gli sbarchi ed in poche settimane molti clandestini chiederebbero "volontariamente" il rimpatrio... Del resto anche per loro alla lunga sono un danno maggiore rispetto ai guadagni dell'accoglienza Come mai misteriosamente la famosa tendopoli di San Ferdinando (oltre 2.000), qui in Calabria, si è quasi completamente spopolata e ora si parla di smantellamento "causa mancanza di (affezionata) clientela"? Io sono un paio di giorni che me lo chiedo... La protesta di Amantea (noto centro turistico alla ribalta della cronaca) è solo la minuscola punta dell'iceberg qui in Calabria.

lavitaebreve

Mar, 14/07/2020 - 12:45

TUTTA QUESTA PREMURA NELL'AIUTARE GLI ITALIANI NON L'HO MAI VISTA. MI RIFERISCO AD ALCUNE ASSOCIAZIONI E SOPRATTUTTO A QUEI POLITICI DEL PD. IL PARTITO PIÙ ANTIDEMOCRATICO CHE C'È AL MONDO.

Mordechai

Mar, 14/07/2020 - 12:52

La destra, giornalistica e politica, sta sollevando un polverone per questa storia dei migranti, come di consueto speculando su tutto per attaccare il governo. Nessuno però dice cosa si dovrebbe fare. Barconi e barchette pieni di gente arrivavano senza problemi anche quando c'era Salvini. E le navi delle ONG al massimo stavano un po' in mezzo al mare, tra urla, insulti e minacce e poi attraccavano lo stesso. Blocco navale, dice la Meloni: cioè? Navi militari a impedire che chiunque entri nelle acque italiane e poi? Che fanno i migranti? Restano per sempre in mare? Li affondiamo? Li rimandiamo indietro su barche che non stanno più a galla?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 14/07/2020 - 12:52

Cioè invece di allontanare i positivi noi li prendiamo per curarli ma alemno rispettassero le NOSTRE LEGGI !che vergogna ! Ci portiamo i malti in casa ...anzi li andiamo a prnedere ...siamo proprio furbi!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 14/07/2020 - 12:55

Governatore Musumeci e sindaco Martello,è del tutto inutile dialogare con gli inetti al governo,pensano solo ad altro,men che voi perché siete fautori dell'accoglienza Ci vuole solo il blocco dei porti:non ci vuole molto!

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 14/07/2020 - 12:55

Il vostro Governo non sta giocando con il fuoco bensì eseguendo ordini precisi, dandovi il ben servito per giustificare un nuovo lockdown causa la "seconda ondata" e così costringervi ad accettare la volontà di soggetti terzi perché vi ridurranno in povertà, sotto personali leggi severe e deprivati della vostra Costituzione. Queste menti sono pagate da voi ma soprattutto dai soggetti terzi sopra citati, soggetti cui interesse è solo ridurvi in un hub internazionale senza più una storia da scrivere. Ripeto: siete in grave pericolo, in Europa siete i più a rischio perché siete il centro di una congiura internazionale. Milgram experiment, informatevi. Buona giornata.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 14/07/2020 - 12:56

Attenzione che la corda si può spezzare da un momento all'altro!

filoforte

Mar, 14/07/2020 - 12:57

Milioni di euro spesi x questi clandestini e gli italiani con le pezze al cuxo Avanti così

rino34

Mar, 14/07/2020 - 13:00

così la dove non ci sono arrivati i lombardi arriveranno i migranti. è quindi ha tutta la sua logica il rinnovare lo stato di emergenza. mi spiace per i siciliani, ma anche per tutti noi perchè molti di quei migranti non staranno buoni nei centri di accoglienza ma andranno in giro per l'Italia a spargere contagi. oltre modo sono un peso per le casse pubbliche e una concorrenza sleale contro gli italiani disoccupati

steluc

Mar, 14/07/2020 - 13:02

Mordechai , si copia dall'Australia. Navi sequestrate , equipaggi agli arresti, clandestini a Pianosa/Asinara , ambasciate dei paesi di provenienza prese per il bavero.

rino34

Mar, 14/07/2020 - 13:03

IlCazzaroNero Salvini non fermò nulla, gli sbarchi e gli ingressi via terra continuarono a esserci, ma con i barchini fantasma a attraverso il confine con il Friuli. L'unico modo per fermare il flusso è fare i campi in Africa e mettere in campo un blocco navale. Tutto il resto è solo propaganda. Ah dimenticavo fare gli accordi per i rimpatri e non fare come faceva Salvini, evitare o litigare con gli interlocutori stranieri

Duka

Mar, 14/07/2020 - 13:04

Governo o banda di delinquenti? Attentare alla vita delle persone non significa governare.

aldoroma

Mar, 14/07/2020 - 13:04

Incapacità totale... Una Nazione allo sfascio.

capi_tan_iglu

Mar, 14/07/2020 - 13:05

Dopo tutti i sacrifici (i divieti di uscire di casa, i divieti di aprire la propria attività economica e l'impossibilità attualmente di fare una qualsiasi visita in ospedale con la scusa assurda del COVID-19) che hanno dovuto subire gli italiani, adesso come niente questo governo permette ad infetti di Coronavirus di sbarcare liberamente in Italia e poi senza sufficiente sorveglianza di farli pure andare in giro liberamente a contagiare la gente del posto e creare nuovi focolai: questa è veramente una vergogna!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 14/07/2020 - 13:05

filoforte Mar, 14/07/2020 - 12:57 Chiara e sintetica.

Ritratto di Adespota

Adespota

Mar, 14/07/2020 - 13:07

La colpa va attribuita ai decreti sicurezza voluti da Salvini, almeno secondo il pensiero profondo di quel ex verde, con lo stesso nome di una cittadina emiliana e, fine dell'enigma, col cognome che comprende tre numeri, dei quali scartare il primo da sinistra, per lasciare esclusivamente gli altri due...

ziobeppe1951

Mar, 14/07/2020 - 13:07

Schiacciacose...12.10...Se non ci metti Salvini..non dormi la notte..le fabbriche al nord hanno tanto bisogno di immigrati..che c’è la fila fuori..il lavoro è fatica ..preferiscono farsi mantenere e fare altro..sai a cosa mi riferisco PS Capisci perché non vengono con documenti in regola

Papele

Mar, 14/07/2020 - 13:09

Oggi a milano ci sono stati 8 arresti parliamo di ndrangheta perché non ne parlate???

GINO_59

Mar, 14/07/2020 - 13:09

Che fortunati siamo ad avere questo governo. Certamente andremo tutti in paradiso vista la croce che portiamo grazie a loro.

tifoso61

Mar, 14/07/2020 - 13:16

Conte un incosciente che pur di non lasciare la poltrona accogliere be milioni di migranti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/07/2020 - 13:19

solo con il governo della sinistra si gioca pesantemente con la benzina....

dredd

Mar, 14/07/2020 - 13:19

A questo punto è evidente che facciano apposta. Non c'è nessun'altra spiegazione. Prima li si poteva considerare degli idioti, ma adesso non più.

IlCazzaroNero

Mar, 14/07/2020 - 13:20

Mordechai...quindi la colpa è della dx che sta sollevando un polverone su questa che ormai è una vera e propria invasione. Quindi secondo il tuo illuminato pensiero dovremmo farli arrivare e zitti? Ma poi li mantieni tu? Ne prendi qualcuno a casa tua? Salvini stava provando e fermarli i fatti gli sbarchi si erano ridotti e di parecchio, ma la magistratura della tua fazione politica e la ministra Trenta gli mettevano i bastoni ogni volta e addirittura la magistratura ne ordinava lo sbarco

antonioarezzo

Mar, 14/07/2020 - 13:31

schiacciarayban TE LO DICO CON AFFETTO. TU SEI MALATO. FATTI CURARE DA UNO BRAVO.

Gufetta

Mar, 14/07/2020 - 13:31

Gino_59 Ahahaha, bella questa! Consoliamoci così...

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 14/07/2020 - 13:33

Se il popolo non reagisce, vuol dire che è contento.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 14/07/2020 - 13:45

Oggi qui al nord cercavano una marea di persone per lavorare in modo DA NON ENTRARE IN CRISI!! ma purtroppo non hanno trovato nessuno perchè i meridionali hanno fermato gli immigrati positivi che volevano venire su al nord ....sta a vedere adesso che la colpa è dei settentrionali.......ci sono due / tre commentatori che in questo contesto hanno dei seri problemi psichiatrici!

ValdoValdese

Mar, 14/07/2020 - 13:46

E che importa che sono infetti? Gli infetti rendono anche loro soldi a chi li 'accoglie', anzi rendono più dei non infetti.... evviva la pacchia!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 14/07/2020 - 13:48

Continuo a chiedermi come può il presidente di una nazione tacere e tollerare un'oscenità simile, è indegno di esserlo !!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 14/07/2020 - 13:49

Denunciare la Lamorgese per non aver impedito la diffusione della pandemia, sarebbe sbagliato?

Ilsabbatico

Mar, 14/07/2020 - 13:51

Jaguar 12.40 ....parole sante.

SemprePiùBasito

Mar, 14/07/2020 - 13:53

Cari Italiani ritengo che sia giunto il momento che noi popolo bue ci facciamo sentire. Penso che organizzarci per mandare l diavolo questo Governo non sia più un problema. ITALIA SVEGLIATI.

ziobeppe1951

Mar, 14/07/2020 - 13:53

rino34..13.03...adesso che ci siete voi al s/governo..datevi da fare..non c’è più il palamara

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 14/07/2020 - 14:03

In effetti questo è un gioco pericoloso: far prevalere l'ideologia sulla salute pubblica, con tutti i distinguo che si vogliono mettere in campo, porterà i responsabili del gove3nro centrale che non vogliono vedere la pericolosità di certi loro comportamenti, il non ascoltare chi vive sul territorioi, le paure, i pericoli di questa pandemia.. su una via ad una sola corsia, in fondo alla quale troveranno un cartello con scritto su "The end". Se basterà il solo cartello..

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 14/07/2020 - 14:05

In effetti questo è un gioco pericoloso: far prevalere l'ideologia sulla salute pubblica, con tutti i distinguo che si vogliono mettere in campo, porterà i responsabili del governo centrale che non vogliono vedere la pericolosità di certi loro comportamenti, il non ascoltare chi vive sul territorio, le paure, i pericoli di questa pandemia.. su una via ad una sola corsia, in fondo alla quale troveranno un cartello con scritto su "The end". Se basterà il solo cartello..

lorenzovan

Mar, 14/07/2020 - 14:07

sto sempre sperando che invece di ammanirci i soliti articoli ripetitivi..conditi da altrettanto insulsi e ripettivi commenti..il buon Sallusti dia qualche consiglio ai nostri politici su come fermnare i barconi che approdano sulle nostre coste..npon so..io non scrivo ..la tunisioa ..il marocco ?? dai datemi qualchhe idea...

rino34

Mar, 14/07/2020 - 14:15

lo sgoverno è quello del governo giallo-verde prima e del governogiallo-rosso ora, con l'aggravante che ora ci massacreranno di tasse. E non di certo per FI che è all'opposizione. Al governo ci sono gli amici del signor Salvini (quello che voleva fare Di Maio presidente del consiglio, se lo ricorda?)

Ritratto di sr2811

sr2811

Mar, 14/07/2020 - 14:18

Giriamoci intorno quanto vogliamo ma la colpa non è del governo ma di chi lo vota...

beppe61

Mar, 14/07/2020 - 14:21

Non se ne viene fuori , Conte deve inviare le navi da guerra e bloccare qualsiasi tentativo di arrivare in Italia , anche con le buone , basta impedirgli di partire , si può e si deve fare , lo si doveva fare ancora prima , l’Italia fallisce se continua questa emergenza e i clandestini continuano ad arrivare , i nostri politici andrebbero processati per tradimento del popolo italiano e tentata strage , questi ci fanno morire tutti se continuano con il buonismo e ospitalità senza regole.

Nes

Mar, 14/07/2020 - 14:21

Roma sa che devono sbarcare e se parla sballa quindi tacito assenso e far finta di niente ignorando persino l'espandersi dell'epidemia, grave danno al popolo italiano alla sua economia e alla sua sicurezza.

ptck135

Mar, 14/07/2020 - 14:22

Più sono infetti e meglio è, altrimenti come farebbero a prolungare il periodo di emergenza? Bisogna che i casi di covid aumentino....e anche in fretta

rino34

Mar, 14/07/2020 - 14:24

quello che non capisco èe perchè i sovranisti tergiversano. prima delle elezioni del 2018 facevano la campagna contro l'euro, poi più niente. Gli stati europei vogliono solo dominarci economicamente, non c'è uno spirito europeo, c'è il chi sgomita più forte per prendersi i mercati e comprarsi gli asset migliori.Per cambiare i trattati serve l'unanimità. Quindi basterebbe un singolo paese, come l'Olanda per esempio a bloccare ogni riforma fiscale. Non c'è altra via che uscire dall'euro e dall'Europa. Italexit. Ma per farlo ci vuole qualcosa che i leader italiani non hanno, il coraggio di far seguire alle parole i fatti.

ItaliaSvegliati

Mar, 14/07/2020 - 14:56

Tutti a casa dei pdioti!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 14/07/2020 - 15:05

le spese sian oa carico di chi ha firmato il trattato dublino2....chi ha orecchie,intenda..ovvia

Italiano_medio

Mar, 14/07/2020 - 15:36

Ma denunciare in procura i responsabili che mettono a rischio la salute degli italiani non si può ?

d'annunzianof

Mar, 14/07/2020 - 15:37

Ma anche i parenti di questi governicchianti hanno la scorta?

maurizio50

Mar, 14/07/2020 - 16:17

@Italiano_medio. Il reato di procurata epidemia e/o minaccia alla salute pubblica non comporta l'obbligo di una denuncia specifica. Se avessimo dei Giudici non faziosi e non schierati con il Governo attuale, procederebbero d'ufficio. Ma come tutti sanno nessuno dei Giudici di oggi muoverà mai un dito contro il Governo dei catto comunisti!!!!

jaguar

Mar, 14/07/2020 - 16:19

lorenzovan, è logico che con articoli riguardanti i migranti i commenti più o meno sono sempre quelli. Qualche idea per fermare i barconi? Una potrebbe essere quella di un blocco navale, in acque territoriali italiane non fai entrare nessuno. Se poi i buonisti e accoglienti protestano chissenefrega. Però mi rendo conto che tutto ciò in Italia non accadrà mai.

Giorgio Rubiu

Mar, 14/07/2020 - 16:45

Il "giocare col fuoco" del governo è, innanzi tutto, il suo permettere che gli sbarchi incontrollati di clandestini continuino ed il governo continua ad aiutarli con grave costo per la nazione, cioè, degli italiani. Il fatto che adesso arrivino quelli infettati dal "virus del momento" (oltre alle malattie di prima quali TBC, Scabbia ecc.) aggrava sicuramente la situazione; ma il vero cancro è l'invasione e che questo governo ipocrita di falsi umanitari ci sta imponendo. Però, se gli italiani, invece che mugugnare e chiudersi in casa, facessero una bella rivoluzione e, invece che non votare (41% di NON votanti!) andasse ad esprimere il proprio malcontento alle urne, le cose potrebbero ancora cambiare. Espulsione di che è già qui e respingimento di chi arriva e varca le nostre frontiere, marittime e terrestri, illegalmente e con prepotenza, sarebbero i provvedimenti da adottare.

gedeone@libero.it

Mar, 14/07/2020 - 16:55

#Calmapiatta, lei giustamente si chiede che senso ha tutto questo. Il senso ce l'hanno i 35 euro giornalieri per migrante ed oltre il doppio se il ""migrante"" è minorenne. Pecunia a pronta cassa per coop rosse e onlus pretesche. Non come per la cassa integrazione per mio figlio lavoratore dipendente con 4 persone a carico, che a tutt'oggi ha incassato la favolosa cifra di 513 euro riferibili al mese di marzo.

Dordolio

Mar, 14/07/2020 - 16:56

Esterrefatto leggo di un nuovo negazionismo sinistro:”Ehhhh... quando c’era Salvini i clandestini arrivavano lo stesso...” Certo. Ma QUANTI ERANO? E anche le partenze dall’Africa erano drasticamente calate. Gente non invitata ne arriverà sempre: disgraziati nascosti in TIR (spesso giunti morti), ardimentosi su quasi vasche da bagno, a piedi su passi montani, arrivano addirittura a nascondersi nel vano carrello degli aerei (morti, poi). Ma NON C’ E’PARAGONE......

lorenzovan

Mar, 14/07/2020 - 17:01

jaguar..non solo in italia..neanche l'australia lo fa..difatti li canalizza su una isola deserta.. ce l 'avessimo noi..ma grande come la sicilia...lololol..il mio commento era per mettere in chiaro come si continui a strumentalizzare a scopio dio bassa cucina..un problema che NESSUNO... incluso il trombettiere che strillava e poi li faceva sbarcare... riuscirebbe allo stato attuale a risolvere...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 14/07/2020 - 17:07

@Papele- Dubito che gli arrestati a Milano, facciano di cognome Brambilla, Colombo ecc...

lorenzovan

Mar, 14/07/2020 - 17:08

dordolio...quest'amnno ne sonio arrivati sinora 9000..guarxa le cifre dell anno scorso ..e non rimanere esterrefatto...lol..pensa alla SALUTE..CHE POI NON NE ARRIVASSE NESSUNO SAREBBE ANCORA MEGLIO

tofani.graziano

Mar, 14/07/2020 - 17:33

morderchai 12.52-Buona l'ultima, si fa girare il timone e a casetta loro, le barche quando sono partite erano buone?lo sono certamente anche per il ritorno.Ma il problema non sono le barche ma coloro che ci lucrano sopra e affondano nella mxxxa il nostro paese

agosvac

Mar, 14/07/2020 - 17:46

A suo tempo Salvini chiedeva i pieni poteri per esercitare meglio il controllo degli sbarchi extra ong. per farlo ci sarebbe voluto uno stretto controllo navale ed un controllo ancora più stretto sulle coste utilizzando l'esercito. In pratica ci voleva l'appoggio di alcuni Ministri del Governo che invece boicottavano le iniziative di Salvini. Non ci vuole molta intelligenza a capirlo, bisogna solo averne un po' , cosa che latita a sinistra.

Ilsabbatico

Mar, 14/07/2020 - 18:02

Lorenzovan 17:01 L'isola australiana in realtà sono 2 e più isole , Nauru e Manus e anche l'isola di natale. Nella realtà queste isole sono tutt'altro che deserte perché sono repubbliche a sé (le prime 2) che vendono all'Australia il "servizio di detenzione" per i clandestini. In parole povere , l'Australia giustamente non vuole nessuno sgradito, con la fedina penale sporca, e senza i permessi di legge....per cui arresta e trasporta in questi centri tutte quelle persone che cercano di entrare illegalmente e riconosce un aiuto economico a queste isole che gestiscono la detenzione dei clandestini. ...in Italia come dici te, purtroppo non ci sono isole attrezzate a modi prigione, ma basterebbe mandare la marina militare sui confini delle acque territoriali a non permettere a nessuno di entrare....come fanno gli australiani, come gli americani e come tante altre nazioni nel mondo.

rino34

Mar, 14/07/2020 - 18:14

Salvini era il governo. Senza la lega il governo non c'era. Il punto è che Salvini è andato al governo con una forza che aveva il doppio dei suoi deputati e che una volta salita a occupare il potere non l'avrebbe lasciato tanto facilmente. Ma se vogliamo dirla tutta, forse ha ragione Salvini a dire che a un certo punto gli bloccavano tutto. Certo! PEr colpa sua, perchè anzichè comportarsi come parte di un governo gli sparava contro un giorno sì e uno no, facendo una campagna elettorale continua e minacciando di tirar via la spina. Così nell'ombra iniziarono i 5s iniziarano a premunirsi contro questo alleato prepotente, gli bloccarono i provvedimenti che gli stavano a cuore e mirarono a trovare un sostituto...

rino34

Mar, 14/07/2020 - 18:17

quando c'era Salvini ci fun un drastico arrivo di migranti "ufficiali", perchè le ong non erano in mare (o quasi). Ma quelli che non ptevano usufruire delle ong, andavano con i barchini fantasma, poi c'era la via attraverso il Friuli. Il fatto che il numero degli sbarchi ufficiali fosse precipiatao non significa che ne arrivassero in altro modo. Se voleva fermarli ci voleva un blocco, ma ancora meglio occorreva un accordo con la Tunisia per fare i campi in Africa. Ma lui invece ci litigò

baio57

Mar, 14/07/2020 - 18:43

Leggere i commenti dei sinistrati mentali dal QI medio =1 è uno spasso ,continuate così che ci rallegrate le giornate ,poi quando in autunno ripristineranno gli arresti domiciliari sarete i primi ad entrare felici nel recinto....muuu...muuu...muuu..muuu...

ziobeppe1951

Mar, 14/07/2020 - 19:00

rino34...18.17... sono stufo di ripetermi...adesso al s/governo, ci siete voi kompagni datevi da fare a non far entrare più nessun barchino e di fare accordi con la Tunisia

lorenzovan

Mar, 14/07/2020 - 19:12

baio 57..vai dal tuo trump..li non avrai arresti domiciliari...ma iventerai una statistica ytra le centinaia di migliaia..contagiati o defunti..tanto l'altro vbostro amico sovranista lo ha detto..proma o poi occorre morire tutti..( cit:Bolsonaro)

AngeloErice

Mar, 14/07/2020 - 19:27

Da certi commenti è facile capire che, vivendo da mantenuti, non ci si scandalizza affatto che migliaia di filibusti clandestini vengano pure loro a pesare su chi lavora. Mantenimento in cambio di un voto, dopo di questi, le mosche.

AngeloErice

Mar, 14/07/2020 - 19:38

Quando un rosso incallito e fuso di mente se la prende con "il Giornale" invitandolo a dire al governo come fermare i clandestini si capisce che gente nostrana c'è in giro. Un giornale pubblica notizie, non consigli a chi governa. Ma se la mente è fusa, le spara tutte senza azzeccarne una.

rino34

Mar, 14/07/2020 - 19:48

ziobeppe1951 ci sei o ci fai, io voto FI che è all'opposizione. Al governo ora c'è il PD con i 5stelle. Se alludi a possibili inciuci, evita se puoi, non fu Berlusconi a fondare i comunisti patani, nè è lui a richiamarsi ai valori di Berlinguer...

machimo

Mar, 14/07/2020 - 19:50

No, stanno giocando solo con la vita del popolo...nient altro. Grazie mattarella.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 15/07/2020 - 10:12

importante la Germania tenga chiuse le sue frontiere.