Cronache

False fatture, chiuse le indagini sui genitori di Renzi

Chiusa l'indagine su Tiziano Renzi e la moglie per la presunta emissione di fatture finte. Ora dovranno consegnare una memoria difensiva

False fatture, chiuse le indagini sui genitori di Renzi

Chiusa l'indagine su Tiziano Renzi e la moglie per la presunta emissione di fatture finte. Secondo quanto riporta il Corriere, l'inchiesta è stata chiusa. Gli accertamenti degli investigatori hanno riguardato i rapporti tra i due coniugi e l'imprenditore D'Agostino. Adesso Tiziano Renzi e la moglie avranno a disposizione circa 20 giorni per presentare le loro memorie difensive. Subito dopo toccherà all'ufficio che ha seguito le indagini presentare le richieste conclusive al giudice per le indagini preliminari.

Nel corso dell'inchiesta le fiamme gialle hanno individuato due fatture, una da 10.000 euro e un'altra da 130.000 euro, che non sembrano corrispondere a effettive prestazioni o comunque appaiono gonfiate rispetto alle prestazioni effettivamente svolte.Secondo l'ipotesi di reato formulata dalla Procura, le fatture sarebbero state emesse dalle aziende dei coniugi Renzi, rispettivamente la 'Party srl' e la 'Eventi 6', per operazioni inesistenti.

Adesso i genitori dell'ex premier dovranno spiegare la loro posizione nella memoria difensiva che sarà consegnata nei prossimi venti giorni.

Commenti