Cronache

Gazzella tampona un tir durante un inseguimento: muore un carabiniere

Gravissimo l'altro militare a bordo dell'auto. La macchina si è incastrata sotto il mezzo pesante

Gazzella tampona un tir durante un inseguimento: muore un carabiniere

Un carabiniere del Nucleo radiomobile di Piacenza è morto dopo aver tamponato un tir durante un inseguimento, si tratta dell'appuntato 39enne Luca Di Pietra.

A bordo dell'auto viaggava anche un altro commilitone, il 46enne Massimo Banci, trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano in eliambulanza, è in gravissime condizioni. L'auto dei due carabinieri è rimasta incastrata sotto il tir vicino all'ingresso dell'autostrada A21 a Castel San Giovanni, nel Piacentino. Il militare deceduto si trovava alla guida della gazzella. Secondo le prime informazioni, i carabinieri stavano inseguendo un'Audi, probabilmente rubata, che non si era fermata ad un posto di blocco.

Il proprietario del mezzo pesante, che era parcheggiato sul lato sinistro della strada, ha rilasciato una dichiarazione a La Libertà: "Si tratta di un cittadino moldavo: “Ero nella cabina con le tendine chiuse e guardavo la televisione quando all’improvviso ho sentito una frenata e poi la botta. Sono sceso immediatamente e ho visto la vettura dei carabinieri incastrata sotto il cassone, assieme a un addetto della sicurezza del magazzino abbiamo chiamato i soccorsi.

Sono davvero molto dispiaciuto per questa tragedia".

Commenti