Cronache

Il generale australiano e il "No Way": "Così fermiamo i migranti"

Il governo australiano da qualche anno ha messo sul campo un piano anti sbarchi denominato No Way. E un generale spiega come funziona

Il generale australiano e il "No Way": "Così fermiamo i migranti"

Il governo australiano da qualche anno ha messo sul campo un piano anti sbarchi denominato No Way. Un modello a cui potrebbe far riferimento anche il ministro degli Interni Matteo Salvini che ha affermato di voler azzerare completamente gli arrivi sulle nostre coste. E così sul web spopola il video del generale Campell che per conto del governo di Canberra spiega in cosa consiste il piano No Way.

Ecco cosa dice nel video il generale australiano: "È politica e pratica del governo australiano intercettare qualsiasi nave che sta cercando di entrare illegalmente in Australia e rimuoverla in sicurezza oltre le nostre acque. Se viaggi in barca senza visto no farai casa in Australia". E ancora: "Le regole si applicano a tutti, famiglie, bambini, bambini non accompagnati, educati e qualificati. Non ci sono eccezioni, non credete alle menzogne dei trafficanti di persone. Questi criminali ruberanno i tuoi soldi e metteranno a rischio la tua vita e la vita della tua famiglia per niente". Infine ribadisce la linea dura dell'Australia: "Il messaggio è semplice.

Se vieni in Australia illegalmente in barca non avrai mai modo di diventare un cittadino australiano".

Commenti