Altro che navi in quarantena: 194 migranti verso Messina

L'Ong Sea Watch esulta: "Felici di portare le persone a terra". Ma Musumeci si appella a Conte: "Quarantena a bordo o la nave vada altrove"

I porti italiani restano aperti nonostante l'emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese. La Sea Watch 3, con a bordo 194 migranti salvati in 3 operazioni, si sta dirigendo verso Messina. Il copione messo in atto dall'Ong tedesca è ormai un classico: premere lungo le acque di competenza italiane chiedendo a Roma e a La Valletta di poter entrare, forte della linea morbida del governo giallorosso e del recente sbarco della Ocean Viking a Pozzallo. Missione riuscita: dopo l'assegnazione del porto sicuro, la nave dovrebbe arrivare nella mattinata di domani nel porto della città dello stretto. Il team, entusiasta dell'obiettivo raggiunto, ha esultato su Twitter: "Sea Watch ha finalmente un Pos. Navighiamo ora verso Messina, felici di portare le persone soccorse a terra".

"Non ci abbandonate in mare"

Ma la Sea Watch poco dopo ha avvertito: "Mentre Sea Watch si dirige verso nord per portare in salvo le 194 persone a bordo, altre due imbarcazioni sono in difficoltà al largo delle coste libiche. Chiediamo a tutte le autorità competenti di intervenire immediatamente. Non abbandonatele in mare".

La segnalazione era stata lanciata ieri sera da Alarm Phone: "Ci ha chiamati una barca in pericolo con 85 persone in fuga dalla Libia. Erano quasi nella zona Sar di Malta, ma abbiamo perso contatto e non sappiamo cosa sia successo. Tutte le autorità sono informate ma Malta si rifiuta di intervenire. Urge un soccorso".

Nella vicenda si innesta il caso Coronavirus. Infatti Nello Musumeci ha chiesto che la quarantena dei migranti avvenga a bordo della nave e non all'interno degli hotspot. Il presidente della Regione Sicilia perciò si è appellato al presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Dal governo regionale siciliano è arrivato finora un responsabile atteggiamento rispetto alla gestione unitaria di questa emergenza. Ma serve reciprocità". Si ritiene dunque "indispensabile una quaranta a bordo", ma ha avvertito: "Se le autorità ritengono che la nave non lo consenta, si interloquisca con le autorità competenti e si diriga in altri porti".

A sposare la tesi di Musumeci è stato Matteo Salvini: "Ha ragione il governatore, non è possibile che in un momento come questo il governo permetta lo sbarco di altre centinaia di immigrati, che l'Europa si svegli e se ne faccia carico". Nei giorni scorsi il leader della Lega aveva bacchettato duramente il governo per aver concesso lo sbarco di 247 immigrati: "Il Viminale ha autorizzato lo sbarco in Sicilia di quasi 300 immigrati clandestini portati dalla solita nave Ong straniera. Nemmeno nella situazione di grave emergenza nazionale in corso il governo ritiene di dover chiudere i porti. Non ho parole".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giancristi

Mer, 26/02/2020 - 09:25

Basta con i migranti! Ne abbiamo le scatole piene di questi parassiti. Abbiamo ben altri problemi. NON FARLI SBARCARE! Cacciare la Lamorgese! Una incapace scelta dal Quirinale. Verranno le elezioni! Faremo i conti.

lolafalana

Mer, 26/02/2020 - 09:30

Dopo lo sbarco NON DEVE ESSERE PERMESSO ALLE NAVI ONG DI RIPRENDERE IL MARE. Su questo argomento nessun decreto di questo Governo contagioso.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 26/02/2020 - 09:31

Italia allo sfascio.Abbiamo ministri vergognosi e incapaci.Comandati da premier che non sa come agire.Ultimi in Europa.Regards

dredd

Mer, 26/02/2020 - 09:34

Neppure io ho parole se non una: schifo

releone13

Mer, 26/02/2020 - 09:34

luca sabione……..guarda che siamo noi italiani a portare in giro il virus, forse ti è sfuggito, gli africani come li chiamate voi non hanno quasi nessun caso, forse uno in Egitto…...siamo noi che stiamo infettando l'Europa..sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

jaguar

Mer, 26/02/2020 - 09:36

Dispiace dirlo, ma l'unico modo per far ragionare il governo riguardo gli sbarchi, rimane quello del contagio anche tra questi poveretti. Già i migranti sono portatori di malattie che da noi sono state debellate un secolo fa, continuiamo ad accoglierli senza criterio e andrà a finire che prima o poi capiterà quello giusto con la patologia "giusta".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/02/2020 - 09:36

Qualcuno, al governo, ha voglia di scherzare...col fuoco.

momomomo

Mer, 26/02/2020 - 09:37

..."...Non ci abbandonate in mare..."... L'appello proviene sicuramente dal lodigiano? Ma da quando il lodigiano è sul mare...!!!???

lagoccia

Mer, 26/02/2020 - 09:38

grazie alle ong e al governo rosso la fiera dell'immigrato è appena ripartita, avanti a tutta umanità!!!

ginobernard

Mer, 26/02/2020 - 09:39

daltra parte se la gente tace quello che succede da noi è anomalo credo che sia il risultato di un profondo individualismo che ci fa ritenere il paese non cosa nostra ma di altri nei paesi piu civili le cose pubbliche sono rispettate di piu di quelle private evidentemente non da noi

Marguerite

Mer, 26/02/2020 - 09:39

Guardate che oggi, è l’Egitto ad impedire che gli Italiani sbarchino da loro! L’Egitto rifiuta gli Italiani, come tanrti altri paesi...Koweït, Gran Bretagna, Seychelles, Mauritius, Giordania, Brasile, Croazia, Lituania ecc. Gli Italiani sono contagiosi!!!! Salvini, Meloni....contenti? Restate tra voi, con i Cinesi e le vie della Seta, voluta quando Salvini era al Governo! Che effetto vi fa che gli Italiani non possano più esportare e importare? Mangiatevi i vostri formaggi e patate...gli altri non ne vogliono!

MEFEL68

Mer, 26/02/2020 - 09:40

Mi sembra di sentirli: Ma si, chi se ne frega degli italiani. L'importante èportare in Italia più migranti possibile: sono loro che poi ci daranno i voti necessari per conquistare il potere. Forse le parole non saranno queste, ma il concetto SIU.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/02/2020 - 09:40

Il ventre molle dell'Europa. Perchè non approfittarne?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/02/2020 - 09:44

Ma in che razza di Paese viviamo ? stiamofacendo ridere il mondo intero per incoerenza inettitudine ed ignoranza!

maxfan74

Mer, 26/02/2020 - 09:45

Non è questo il Governo che gli italiani vorrebbero, basterebbe dare loro la possibilità di votare ed il panorama politico cambierebbe, ma loro lo sanno e non vogliono che accada andrebbero a casa tutti, ci ricorderemo di voi alle future e spero prossime elezioni.

silvano45

Mer, 26/02/2020 - 09:46

Ricordiamoci di questa inutile e incompetente burocrate elevata dal nulla per meriti di servizio al PD non del paese non votata da nessuno ora ministro dell'immigrazione? Dovrà rispondere quando riusciranno a cacciare questi sinistroidi dal governo minoranza del paese al popolo.

MOSTARDELLIS

Mer, 26/02/2020 - 09:47

Conte e Lamorgese avranno sulla coscienza tutti i malati e i morti siciliani a causa dei clandestini. Sono degli incapaci, inetti, per non dire di peggio. Già hanno fatto un sacco di danni con il blocco degli aerei e con l'arrivo dei cinesi da tutte le altre parti, ora con i porti aperti arrivano al massimo dell'incompetenza.

ginobernard

Mer, 26/02/2020 - 09:47

ma esiste il senso dello stato in italia ?

Frusta2

Mer, 26/02/2020 - 09:49

Spero di aver letto male.In piena emergenza per il Coronavirus il governo più esiziale mai avuto in Italia da il permesso di sbarco in Italia all’ennesima ong piena di clandestini??????? La rotazione dei porti tanto sbandierata dal Conte BIS era una patacca?? Non esistono più parole ma solo condoglianze per la nostra politica

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 26/02/2020 - 09:50

Come al solito per la sinistra gli affari vengono sempre prima di tutto. La Tunisia, insieme ad altre decine e decine di Paesi ci bloccano come possibili portatori di contagio e questi dementi continuano a far entrare gente completamente sconosciuta, che non sappiamo da dove arriva e che sicuramente non ha subito nessun genere di controlli, che ci aumenterà le già ingenti spese che abbiamo, per controllarli e poi per mantenerli, insieme ai già tantissimi problemi di welfare che abbiamo. Se non ho contato male con la Sea Watch 3, dovrebbero essere già vicino ai 500, i clandestini fatti sbarcare dalle navi delle Ong solo negli ultimi 4 giorni.

aleppiu

Mer, 26/02/2020 - 09:52

mi pare una polemica inutile, in primis le ong arrivavano anche quando c'era il felpato al governo. In secondo luogo mi pare che e' stato detto che al caldo il corona virus non "attacca" prova e' che in sud america e africa non si sono ancora registrati casi......quindi semmai sarebbero i migranti che dovrebbero aver paura di venire in italia! ma non tanto per il corona virus ma tanto per l'ignoranza del popolo italiano, che anche nel caso di questo virus ha dato esempio di quanto detto sopra (vedi assalto ai supermercati e alle farmacie)

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/02/2020 - 09:53

---Tutte le autorità sono informate ma Malta si rifiuta di intervenire. Urge un soccorso". ma sììììì tutti in itaglia grazie alla ministra ed allo sgoverno grullo pidiota, mi raccomando!!

claudioarmc

Mer, 26/02/2020 - 09:55

E' inutile questi sono proprio irrecuperabili

Albius50

Mer, 26/02/2020 - 09:55

Nessun problema li trasferiscono al NORD, magari a CODOGNO.

hectorre

Mer, 26/02/2020 - 09:56

194 nuovi soci coop!!!!....e gli italiani del basso lodigiano sono segregati in casa, l’esercito presidia le vie d’ingresso ai paesi!!!...chi tenta di uscire rischia la galera!!...ma questo non è sequestro di persona!!!!...statesereni, anche se ci fosse qualche migrante affetto da coronavisur, non ve lo diranno mai!!!!

Giorgio5819

Mer, 26/02/2020 - 09:58

Un governo senza dignità.

Giorgio Colomba

Mer, 26/02/2020 - 09:59

Schizofrenia ideologica di un esecutivo da operetta: chiude le città ai suoi residenti e apre i porti ai barconi.

dagoleo

Mer, 26/02/2020 - 10:02

venghino siori venghino.

mifra77

Mer, 26/02/2020 - 10:02

Avanti c'è posto! Il virus ci sbarazzerà di tanti anziani che lasceranno il posto a tantissimi migranti regolari ed ad ancor più, a clandestini. Inoltre tra Sicilia, Puglia e regioni meridionali in genere stiamo facendo azioni di potatura delle mafie a suon di settanta e passa arresti per ogni azione. Urge manodopera; avanti con gli sbarchi.

graffio2018

Mer, 26/02/2020 - 10:03

releone, e noi da chi l'abbiamo preso??? ma ti sembra davvero possibile che, se è partito dalla Cina, nessun cinese sia stato in Africa, nessun viaggiatore infetto sia passato dall'Africa, ecc?? semplicemente, non fanno controlli e quindi nessuno risulta infetto!! ma sveglia davvero eh!

graffio2018

Mer, 26/02/2020 - 10:03

e aggiungo.. se siano noi i malati, con quale buon senso fai entrare gente a infettarsi e a diffondere il virus?????

SPADINO

Mer, 26/02/2020 - 10:05

A QUESTO PUNTO E' PIU' SICURA LA CINA DELL'ITALIA.

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Mer, 26/02/2020 - 10:06

È talmente chiaro che il governo é correo nel reato di immigrazione clandestina

SPADINO

Mer, 26/02/2020 - 10:07

MA GLI ABITANTI DI MESSINA, POZZALLO, LAMPEDUSA ECC. STANNO SEMPRE AS GUARDARE E SUBIRE QUESTA IRRESPONSABILITA??

WmatteoSalvini

Mer, 26/02/2020 - 10:09

ma cosa volete sperare se persino il presidente della regione MARCHE, di sinistra, si è messo contro questo governo di incapaci!

marinaio

Mer, 26/02/2020 - 10:09

Margherite, hai fatto un commento talmente inutile e privo di senso che mi fa credere che tu non stia per niente bene.

billyserrano

Mer, 26/02/2020 - 10:11

C'è anche da considerare che ogni migrante che vanno a raccogliere è un business per le navi negriere. E poi una volta sbarcati diventano un business per chi li deve gestire nei centri di accoglienza. Senza considerare poi il supporto politico che questi danno ai governi di sinistra.

0rl4nd0

Mer, 26/02/2020 - 10:12

@Releone13 Ma tu ci arrivi almeno alla maggiore età? Ci sei mai stato in un ospedale africano (escluso Egitto) ? Quelli manco sanno cosa è un virus ( ho dei seri dubbi che lo sappia anche tu). In Africa si stima che ci siano già migliaia di contagiati grazie ai 6milioni di cinesi residenti. Appena alcuni di questi contagiati arriveranno, stai sicuro che i pidioti tuoi amici non lo diranno per non rischiare di perdere il business! Svegliati !!!!!!!!!!!

SPADINO

Mer, 26/02/2020 - 10:12

A PARTE I MESSINESI, I LAMPEDUSANI E GLI ABITANTI DI POZZALLO, TUTTI GLI ALTRI ITALIANI CHE FANNO ? UN BEL NIENTE E CONTINIAMO A SUBIRE L'IRRESPONSABILITA' DI DIMAIO, CONTE ED IL SUO SUGGERITORE CASALINO CHE HA ALLE SPALLE UNA GRANDE ESPERIENZA NEL GRANDE FRATELLO.

roxi2

Mer, 26/02/2020 - 10:13

Con questo "governo" più a sinistra della storia e d'Europa siamo sopraffatti da tutto e tutti

graffio2018

Mer, 26/02/2020 - 10:15

MEFEL68.. hanno fatto male i conti, non li voteranno mai... si creeranno i loro partiti come sta succedendo in altri paesi

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 26/02/2020 - 10:15

Marguerite, sempre con salvini e meloni radicati nella sua testa. Per curiosità lei cosa mangerebbe? La via della seta fu voluta dal governo precedente, forzatamente dai cinque stalle con le perplessità della lega che era comunque contraria. Non racconti bugie...

mifra77

Mer, 26/02/2020 - 10:15

@Marguerite, se evitassi di dire stupidaggini ,faresti più bella figura. Dimmi piuttosto dove sono finite le bordellanti cinesi che spariscono dopo aver lasciato il segno? Non ti sembra strano che nessun cinese infettato sia stato ricoverato? Non ti sembra altrettanto strano che i cinesi deceduti, siano solo in Cina? Non mi servono risposte visto che sei di una pochezza inqualificabile; mangeremo i nostri formaggi ma "Se Atene piange, Sparta non ride!" Prima o poi, torneremo alle urne e tu o ti rimangi le tue stupidaggini o rimarrai a rosicare.

Brutio63

Mer, 26/02/2020 - 10:16

Ecco la rotazione dei porti del trio delle meraviglie Conte, Di Maio, Lamorgese: Pozzallo, Taranto, Messina e via con porti aperti ed invasione così le Coop sono felici ed incassano. Tanto gli immigrati rendono più della droga,Buzzi dixit. Mai che le navi ong vadano in Corsica, Croazia, Slovenia, Albania! I fantomatici accordi di Malta sono una truffa in danno degli italiani ridotti alla miseria dal duo Monti/Fornero per compiacere l’Europa! Mi raccomando il modello Ursula: PD,5S,FI tutti insieme appassionatamente con bacio della pantofola a Frau Merkel ed elezione del comunista Sassoli. L’Italia è di nuovo il campo profughi dell’europa e le sue città d’arte trasformate in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto!

alan1903

Mer, 26/02/2020 - 10:17

caro giancristi a mio modo di vedere parassita potrebbe esserlo pure lei agli occhi di un tedesco, francese etc.....comunque la quarantena si puo fare anche in porto.mi sembrate un filino skizzati di testa ( significa nervosetti e paranoici)

0rl4nd0

Mer, 26/02/2020 - 10:18

@jaguar, sono perfettamente d'accordo con te. Però prova a leggere commenti come quello di Marguerite ( che vabbè sappiamo fino dove arriva...), Questi sono irrecuperabili fai prima a fare credere ad un religioso che Dio non esiste (per esempio) piuttosto che aspettarti che queste zecche si rendano conto di quanto sta accadendo.

jaguar

Mer, 26/02/2020 - 10:18

graffio2018, detto che la parola buonsenso non appartiene a questo governo, quelli che entrano con i barconi non si ammalano, hanno degli anticorpi grossi come pantegane.

Steo77

Mer, 26/02/2020 - 10:20

....Non possiamo andare avanti con questi scappati di casa fino al 2023, questo governo sono ignoranti e incompetenti, ma cosa aspettiamo a sfiduciare sta gente....L'Italia è messa malissimo, e questi incompetenti ci stanno uccidendo!!!!

vinnynewyork256

Mer, 26/02/2020 - 10:20

buonisti,accogliamonisti, influenzalisti - fate ridere. 1. il virus è - lo sappiamo - un cocktail (con l'AIDS dentro), fatto in una laboratorio dei perfidi cinesi 2. alcune persone curate hanno ri-beccati il virus (ricresce allora) 3. noi 70enne, 80enne non vi serviti, allora crepiamo per prima, facendo felice l'INPS 4. politicamente, Conte & Company hanno sbagliato, allora possono solo far credere gli intellettuale, ex Renziani, che è solo l'influenza un po' strano e nuovo.. e che la ns miglior sanità nel mondo ci salverà, è che l'allarmismo è roba da Salviniani, dal popolo d'ignoranti eppure sovranisti. Ci sentiamo verso Pasqua. Nel frattempo gov Italiano, pure voi un cocktail biologico, provate a convincerci che il paese in EUROPA PIU' COLPITO è SOTTO CONTROLLO.

Marcolux

Mer, 26/02/2020 - 10:21

La costituzione dice, purtroppo, che in casi di gravità particolare, si possono sospendere le elezioni politiche...sine die! State tranquilli che il coronavirus impedirà le elezioni per almeno 10 anni!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/02/2020 - 10:22

In realtà ad oggi, alla luce dei dati in possesso, occorrerebbe proteggere i migranti dagli Italiani

Marguerite

Mer, 26/02/2020 - 10:22

In caso la cosa non vi fosse chiara! Il CORONAVIRUS....non viene dall’Africa....MA DALLA CINA....e SALVINI, DI MAIO E CONTE errano tutti al Governo, qua c’è venne il Presidente CINESE. A firmare con l’Italia, i contratti per Le Vie della Seta....e per la 5G....ma TUTTI VOI, avete la memoria....in vacanza? Tanti Italiani PRO SALVINI hanno detto...lasciamo l’Europe e l’Euro e mettiamoci con i Cinesi! VI STA BENE!

Ritratto di wombat

wombat

Mer, 26/02/2020 - 10:25

PAESE DI PAZZI

Totonno58

Mer, 26/02/2020 - 10:30

Contagi da coronavirus dai profughi del Mediterraneo?!?Si sono fatti prima un giretto in Cina?!?Ma vogliamo renderci conto che stiamo diventando noi gli ultimi,almeno in occidente, che ci bloccano alle frontiere e che tra poco i paesi europei diranno "gli italiani aiutiamoli a casa loro!"...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 26/02/2020 - 10:33

Non c'è da stupirsi. La potente lobby di bergogliani sfruttatori/sinistri approfittatori/centri sociali anarchici/soros/cooperative che sfruttano i migranti non si sconfigge senza che venga mostrato al popolo cosa effettivamente hanno fatto negli ultimi vent'anni.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 26/02/2020 - 10:33

tutta la sinistra completa si augura solo l'arrivo i rifugiatati ; che sia no cento o mille per volta non interessa purche siano tanti dato che per lro i soldi ci sarnno sempre! questo governo fa veramente schifo!

kepler

Mer, 26/02/2020 - 10:33

L'OMS ha dichiarato che in gran parte del continente africano non sono in grado diagnosticare il Covid-19 e che il sistema sanitario è molto debole... L'unico Paese in grado di riconoscre il virus è stato solo l'Egitto. La Cina ha affari anche in Africa. Possiamo porci qualche problema a riguardo?

D2015

Mer, 26/02/2020 - 10:36

I buonisti dovrebbero avere a cuore la loro sopravvivenza, consigliandoli di sbarcare altrove fuorché in Italia vista l'esplosione del CoronaVirus. La Francia, la Spagna, la Germania consapevoli della situazione dovrebbero dire: "Venite da noi che in Italia in questo momento non è opportuno sbarcare!" MA QUESTO IN UN MONDO MENO IPOCRITA E FALSO DOVE TUTTO VIENE PIEGATO AI PROPRI INTERESSI.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/02/2020 - 10:39

sono tutti orgogliosi di venire sempre e solo in italia cosìci possono pagare le pensioni! italiani siate felici

jaguar

Mer, 26/02/2020 - 10:40

Marguerite, lei continua a sputare veleno verso l'Italia, ma guardi che prima o poi arriverà anche da voi, anzi c'è già un caso in Canton Ticino. Stia all'erta.

libero.pensionato

Mer, 26/02/2020 - 10:40

Aiuto!!!! Siamo circondati.....

mifra77

Mer, 26/02/2020 - 10:42

@Stamicchia, proteggi le tue risorse, ospitandole altrove e se nessuno le vuole, riportale in Libia che di problemi ne abbiamo già tanti a casa nostra, compreso una classe politica intrisa di incapaci e collusi.

tifoso61

Mer, 26/02/2020 - 10:42

Finiamola ad accogliere migranti un governo allo sbando non ha coraggio di chiudere i porti. Conte dimettiti sei patetico.

g.barnes

Mer, 26/02/2020 - 10:42

Questo ministro dell'interno causa danno al danno. E' tutto l'esecutivo che va rimosso, questi incapaci stanno trasformando l'Italia in un paese africano, malattie comprese. Non serve un genio per capire che siamo in una situazione di emergenza. Ma dove li trovano questi incapaci, c'è qualche concorso ...

RolfSteiner

Mer, 26/02/2020 - 10:45

stamicchia@ sempre puntuale nelle baggianate.

Steo77

Mer, 26/02/2020 - 10:47

FERMATE CONTE E' PERICOLOSO!!!!!

Giorgio5819

Mer, 26/02/2020 - 10:54

releone13, PATETICO !!

anita_mueller

Mer, 26/02/2020 - 10:55

Io ho la grossa impressione che tutte quelle nazioni dissociate (o che si stanno dissociando: vedi accordi sulla via della seta...) dal Governo Ombra Mondiale (capeggiate dal braccio armato militare costituito dagli USA) si ritrovano di colpo col maggior numero di colpiti dal Coronavirus...sarà un caso?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 26/02/2020 - 10:57

Ha ragionissima Marguerite. Siccome siamo noi gli appestati di coronavirus perchè farci mancare Ebola, Colera, Lebbra, Tubercolosi, Sars e, perchè no, la peste portata dagli africani?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/02/2020 - 10:58

La complicità di Malta è evidente:I patti erano un rifiuto netto e l'italia volenterosamente accoglie. Conte e ministri implicati attenzione che il popolo non è fesso!

Italy4ever

Mer, 26/02/2020 - 10:58

Perchè non fargli fare la quarantena nel lodigiano??? Non potrebbe essere che Dio ci ha mandato questa piaga del Corona virus per farci capire di non prendere più migranti???

hectorre

Mer, 26/02/2020 - 10:58

Totonno, dirti che sei imbarazzante è un eufemismo!!!!....vediamo se capisci il ragionamento(ne dubito)....in Italia ci sono tanti contagi perché ci sono stati controlli in larga scala(così dice giuseppi), in Europa i controlli sono stati pressoché inesistenti(così ribadisce giuseppi), questa la giustificazione del governo....e tu sei convinto che in Africa ci siano controlli e prevenzione?????....ci sei o ci fai????....beh, la risposta è in quel che scrivi....totonno, 80 gr di cervello in olio d’oliva......

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 26/02/2020 - 10:59

Eterna e continua prova che c'è un piano preciso dietro l'invasione voluta dalle sinistre. Del resto chi si è venduto a Qualcuno, continuerà febbrilmente a far entrare clandestini nonostante ogni virus e nonostante che la stragrande maggioranza italiana non lo voglia assolutamente. Ci guadagna in continuazione, e che poi crepino tutti gli altri Italiani, sai a lui che gliene importa. Anche questo ci tocca vedere , a dimostrazione che la china era ben chiara già dagli anni ottanta, ma nessuno faceva niente per correre ai ripari.

honhil

Mer, 26/02/2020 - 11:03

Mentre gli italiani e i mezzi di trasporto su cui viaggiano, in qualsiasi parte del mondo arrivino, vengono trattati come degli appestati e, alla stessa stregua dei loro connazionali nelle loro zone rosse, messi in quarantena. In questo stato di cose in cui al dramma sanitario si mescola e si aggiunge il dramma economico facendo del futuro un’incognita inesplicabile: tutto è dietro l’angolo e nessuno sa che destino ci aspetta, dal Viminale, il ministro dell’Interno, indifferente al caos che la circonda, appestata come sembra essere dalla sua ideologica determinazione, apre i porti italici alle Ong e al commercio di carne umana. Indifferente alla salubrità della ‘merce’.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/02/2020 - 11:06

Per cercare di fare più male a Salvini ed a quelli di dx, preferiscono mandare all'aria l'Italia.Per gli anziani, non è il virus che dovrebbero temere, ma questa invasione di gente rozza dedita alla delinquenza, ma più che altro di questa sx ottusa e vendichevole. Pensate che dopo 80 anni sono ancora a vendicarsi del fascismo.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 26/02/2020 - 11:07

Stiamo sereni, quando l'Africa si svuotera', il business finirà.

baio57

Mer, 26/02/2020 - 11:07

Leggere i commenti dei sinistrati lascia esterefatti , tarati mentali allo stato puro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/02/2020 - 11:07

Non fare l'errore che si è fatto bloccando i voli dalla Cina. Se faccio sbarcare i migranti in modo controllato, posso fare il test e metterli in quarantena; se ne blocco l'arrivo, arriveranno comunque con mezzi propri (come sempre avvenuto) ma quelli non li potrò controllare.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 26/02/2020 - 11:08

Avete notato quanto sono sani gli immigrati illegali? Quasi nessuno da notizie delle loro problematiche che poi, inevitabilmente, si scaricano sulla nostra Sanità eppure ci sono stati casi in cui anche le Forze dell'Ordine hanno contratto malattie. Politicamente è poco gradita questa informazione.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/02/2020 - 11:14

Totonno58 Mer, 26/02/2020 - 10:30 Coi tuoi ragionamenti sarai considerato un reietto nei confronti dei cittadini italiani,quelli veri che la Costituzione dovrebbe difendere.

Papilla47

Mer, 26/02/2020 - 11:16

La quarantena in mare è la migliore soluzione almeno per due settimane risparmieremo (14*35*194)=€.95.060.

omaha

Mer, 26/02/2020 - 11:17

L'odio della sinistra è così grande verso Salvini, che sono disposti anche a peggiorare la nostra situazione Mi auguro che la gente che vota ancora PD, si renda conto che livello delirante ha raggiunto il loro partito del cuore I medici italiani ci servono per debellare il virus, non per curare dalla scabbia dei migranti, per cui non abbiamo un lavoro da dargli e presto non lo avremo nemmeno per noi, se saremo costretti a rimanere ancora in casa

Scorpion_19

Mer, 26/02/2020 - 11:19

Il presidente del Consiglio ha detto che bisogna collaborare. Ora tutti devono fare la loro parte. Con i problemi che stiamo affrontando con il coronavirus bisogna bloccare le ong, perchè non possiamo permetterci di avere un aumento dei contagi. Ma questi non lo faranno perchè politicamente, per loro, sarebbe una sconfitta...

albixo

Mer, 26/02/2020 - 11:19

Stamicchia, qua il problema non è come fare arrivare i clandestini, i migranti sono un'altra cosa, il problema da risolvere è come non farne arrivare più. L'ISTAT parla di 2 milioni di bambini poveri, le aziende chiudono, i migliori laureati scappano da questo paese, i pensionati rovistano nell'immondizia per poter mangiare e di soldi per questa gente che viene qua a farsi mantenere non ce ne sono.

graffio2018

Mer, 26/02/2020 - 11:19

stamicchia, peccato che l'esperienza insegna che i migranti scappano e non li recuperi più... dove li metti in quarantena? in un'isola? nei carceri? gli ospedali sono già al collasso anche senza il virus

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/02/2020 - 11:20

Signor governatore Musumeci vuole imporsi a questo governo farlocco o dobbiamo ammalarci tutti?

timoty martin

Mer, 26/02/2020 - 11:21

Chi ha votato PD o sinistroidi dovrebbe vergognarsi per aver dato il potere a tanti incapaci, nemici dell'Italia

gjallahorn

Mer, 26/02/2020 - 11:22

Ma l' Italia è un "porto sicuro"?

Tommaso_ve

Mer, 26/02/2020 - 11:24

Dati UNAIDS: risulta contagiata da AIDS 6,1% (15-49 anni) della popolazione subsahariana. Ma dei migranti arrivati in Italia quanti sono contagiati? ZERO!!! Miii che fortunati che siamo! Cosa mi dite di: tubercolosi, sifilide, scabbia??? Tutti sanissimi!!! Sempre più fortunati!

giolio

Mer, 26/02/2020 - 11:28

ma non ce veramente nessun avvocato in Italia che abbia il coraggio di trovare un cavillo legale per denunziare il Quirinale bene le leggi internazionali ma abbiamo anche leggi nazionali . Bisogna stabilire quali valgono di piü in caso di necessita per il Popolo Italiano

titina

Mer, 26/02/2020 - 11:32

In africa non hanno sconsigliato i viaggi in Italia?

Nicola48ino

Mer, 26/02/2020 - 11:33

Cari compagni del giornale avete tutta la stima e solidarietà mia e della mia famiglia. Nicola48ino

rossomaltese

Mer, 26/02/2020 - 11:34

@MarioGalaverna il flusso di immigrati va avanti da più di 5 anni, a te risulta ci sia stato un solo caso in Italia di (cito le stesse malattie da te citate)"ebola, lebbra, colera, peste e tbc"?

am_pm

Mer, 26/02/2020 - 11:37

Veramente siamo noi Italiani che al momento stiamo esportando il virus in Africa - vedasi Algeria. Ma fare un bell’articolo su questo è difficile

flip

Mer, 26/02/2020 - 11:37

ai komunisti, dei poveracci non glie ne frega niente. Sono i soldi per la tratta di esseri umani he contano!

ilbelga

Mer, 26/02/2020 - 11:38

comunque sarebbe ora di finirla, se un politico, ministro che sia o presidente del consiglio, se non fa l'interesse del paese andrebbe subito processato e condannato ai lavori forzati.

tersicore

Mer, 26/02/2020 - 11:39

Nessuno si e' mai chiesto da dove e' sbarcata la tubercolosi, certe forme di meningite, ecc. ecc.? La quarantena dovrebbe essere obbligatoria indipendentenente dal CoronaV. Ma, questo, certi ritardati ideologici che scrivono in questa rubrica, oltre ai media e politici cattocomunisti nonche' razzisti contro gli italiani, questo loro non lo vgogliono capire....Per loro conta solo il vile denaro...Comunque sia, e' demenziale che si continui ad accogliere gente che vuole vivere gratis un'eterna vacanza ALL INCLUSIVE in un Paese ormai povero e distrutto dal piu' pericoloso e mortifero dei virus: il CATTOCOMUNISMO!

harry_kowalski

Mer, 26/02/2020 - 11:40

Come si fa ad escludere che l'inafferrabile 'paziente 0' possa essere un clandestino di passaggio da Codogno e ora libero di diffondere il contagio chissà dove, magari in Svezia?

Frusta2

Mer, 26/02/2020 - 11:41

@marguerite 10.22 La memoria corta non e'una prerogativa solo di chi ha votato Salvini.Anche Lei non scherza.Xi Jinping ha stipulato contratti piu'corposi di quelli italiani il giorno dopo con Macron. Aspetto un Suo post diretto anche alla Francia!!!!

Totonno58

Mer, 26/02/2020 - 11:43

hectorre...lascia stare, davvero è tutto troppo complicato per te...pienz' 'a salute!

Ilsabbatico

Mer, 26/02/2020 - 11:45

Io ne ho le scatole piene anche se da italiano mi dispiace. Vivo all'estero da anni , l'Italia vuole farsi invadere di clandestini nullafacenti? Vuole mantenerli a vita? Vuole quotidianamente farsi prendere in giro dal peggior governo di improvvisati che abbia mai avuto? Vuole tutto questo senza reagire? ...allora va bene, io sono stanco anche solo di commentare...

rossomaltese

Mer, 26/02/2020 - 11:46

@Marcolux a me questo articolo in costituzione non risulta!!!

graffio2018

Mer, 26/02/2020 - 11:47

aleppiu.. lo diciamo anche a te: in Africa e nei paesi poveri del Sudamerica non ci sono i controlli! poi che discorso è che entravano con Salvini?? lui i barconi li bloccava, se entra qualche barchino di nascosto è difficile individuarlo.. ma è come dire: se un ladro vuole entrare in casa apriamogli, tanto ci sono lo stesso quelli che entrano di nascosto!! ma che discorsi fai??

Giorgio5819

Mer, 26/02/2020 - 11:48

0rl4nd0, grande stima, ottimo commento. cordialità.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 26/02/2020 - 11:56

Basta! Siamo gli ultimi del mondo. Un governo che china sempre la testa, senza dignità! Un popolo senza dignità!

hectorre

Mer, 26/02/2020 - 11:57

Totonno...sapevo che non avresti capito!!!....d’altronde i limiti sono evidenti.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 26/02/2020 - 12:02

MUSUMECI FAI ATTENZIONE, FALLI SBARCARE TUTTE LE MALATTIE SE LE PRENDERANNO SOLO I CATTIVI, ALTRIMENTI IL MAGISTRATO TI PORTA IN TRIBUNALE COME SALVINI, POI HAI CHIESTA A LEO LUCA ORLANDO? GUARDA CHE LUI I PORTI LI VUOLE APERTI E SPALANCATI

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/02/2020 - 12:07

stamicchia Mer, 26/02/2020 - 11:07 Ma ritirati va'.....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 26/02/2020 - 12:13

Totonno58, non stiamo diventando ultimi, lo siamo già diventati da parecchio e precisamente da quando gli ex pci hanno preso il potere in ogni rango con l'aiuto dei giudici loro amici. Faccia un'analisi storica poi si faccia una domanda e si dia una risposta e dopo la tenga pure per per se perché la maggioranza degli italiani l'hanno capito da parecchio.

fedeverità

Mer, 26/02/2020 - 12:13

Messaggio per il governatore della Sicilia: Non li faccia sbarcare,chiami le FORZE ARMATE,tutti gli Italiani sono con lei! ELEZIONI!!!ELEZIONI!!!

Abit

Mer, 26/02/2020 - 12:21

Questo governo è fuori controllo! Chiudere i porti!!!!

Calmapiatta

Mer, 26/02/2020 - 12:25

Il comportamento sclerotico del governo comincia a dare sui nervi. Questa non è più una questione politica, o di simpatie/antipatie. Qui si tratta di affrontare un problema che rischia di mettere l'Italia economicamente a terra. Si sospendono i voli con la Cina, si blindano aree del paese schierando le FA e poi si fa entrare chiunque (privo di documenti)? Ma ce lo hanno un cervello sti tipi?

domitilla

Mer, 26/02/2020 - 12:28

Intanto pare che tra gli sbarchi del recente passato qualcuno cui è stata diagnosticata la tubercolosi che fosse. Molti hanno interrotto le cure e si sono volatilizzati(notizie date in TV da alcuni coraggiosi). Ai miei tempi la tubercolosi era grave e contagiosa,i malati andavano in sanatorio. Oggi pare che il problema non si ponga proprio, quindi .....il corona virus?

Anticomunista75

Mer, 26/02/2020 - 12:29

mi sembrava già di saperlo: "guardate che sono i nordici a portare ovunque il virus. Non le risorse INPS. In Africa c'è solo un caso". Quante volte ho già letto commenti simili? e certo, perché ci crediamo tutti che nell'Africa nera soprattutto, con milioni di cinesi che vanno avanti e indietro dalla Cina, non c'è nessuna persona contagiata. Ma per favore...e comunque sia, l'Italia non dovrebbe più esser un porto sicuro, col virus che impazza. O no, signor releone 13?

whirlwind

Mer, 26/02/2020 - 12:30

@rossomaltese beh la media dei casi di tubercolosi in Italia si attesta circa sui 75 ogni 100000 abitanti. Il che fa l'Italia un paese a basso rischio. Ciò non toglie che la media dei paese della zona euro sia di 30 ogni 100000 abitanti. Due volte e mezzo inferiore. Dare la giusta dimensione ad un problema è sacrosanto, far finta che non esista è semplicemente stupido. P.s. la fonte è il Ministero della sanità, tra i primi 5 risultati facendo una rapida ricerca su Google.

ludovik

Mer, 26/02/2020 - 12:33

basta con i manager lombardi e pure comunisti che infettano l'italia rimandiamoli a casa loro!!!!

ludovik

Mer, 26/02/2020 - 12:33

certo al vrus della stupidità nn c'è rimedio...poracci

Scirocco

Mer, 26/02/2020 - 12:34

E' brutto da dire ma nella storia Italiana non abbiamo mai avuto un governo di inetti e nello stesso tempo di sbruffoni al pari di questo. Quello che ci salverà dall'immigrazione CLANDESTINA,perché di questo si tratta, sarà proprio l'epidemia perché quando il corona virus si propagherà in Africa e lì farà molto presto allora gli intelligentoni al governo bloccheranno tutto e magari metteranno le navi militari per traverso in mare come da anni dice di fare la Meloni. Meno male che la Sicilia ha finalmente un Governatore responsabile che ha dato un out out alle ONG.

corbin

Mer, 26/02/2020 - 12:35

QUESTI SONO TRAGHETTI ILLEGALI!!!!!!! VOI DEL GIORNALE VOLETE SCRIVERLO?????? VOLETE PRENDERE UNA POSIZIONE ANCHE VOI DEI MEDIA????? QUESTO GOVERNO DEVE CADERE ADESSO!!!!! ALTRIMENTI SIAMO FATTI!!!!!!

Anticomunista75

Mer, 26/02/2020 - 12:40

si, stamicchia, bloccando i barconi, "i nigeriani arriveranno con mezzi prorpi". Quali mezzi, i cammelli?

Ritratto di Willer09

Willer09

Mer, 26/02/2020 - 12:43

voglio verificare se ci sono gli estremi per denunciare il ministro degli Interni Lamorgese e il presidente del Consiglio Giuseppi Conte. Chiedo i danni per l'ansia e l'incertezza nelle quali sta facendo vivere la mia famiglia

modena1964

Mer, 26/02/2020 - 12:45

@Marguerite:in un discorso lungo 6 righe ha raccontato strafalcioni da paura, allora vediamo di mettere un po' d'ordine: intanto si chiama Kuwait e non Koweit, qunidi si studi la geografia 4 elementare,la via della seta si e' vero e' stata approvata dalla lega, ma non l'altro ieri,diversi mesi fa'..., legga bene, oh gia' e' vero in svizzera il tempo non esiste, infatti importate quasi tutto per vivere...., io in Cina ci vivo, da un bel po',attualmente le cose stanno migliorando,comunque per l'import/export italiano e' una situazione di crisi, ma se dovesse succedere a voi altri penso che finite le poche risorse di cui disponete sarete costretti a mangiare radici....

modena1964

Mer, 26/02/2020 - 12:45

@Marguerite parte2:e quando finalmente scenderete dal vostro trono di cartone, per cercarvi di procurare generi di sopravvivenza,finalmente capirete che il mondo non e' solo quel buco mer..so dove lei vive, lei della situazione cinese non sa una mazza, come del restro della situazione mondiale, quindi di gente come lei, proprio non sappiamo cosa farcene...arrivederci zacie,dasvidanija,bye

ItaliaSvegliati

Mer, 26/02/2020 - 12:50

Tutti a casa dei pdioti!!!!

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 12:51

Ennesima dimostrazione della pericolosa asinaggine dei pezzenti falliti che si sono associati per governare! E' PURA FOLLIA OMICIDA NON BLOCCARE IL TRAFFICO DEI CLANDESTINI VERSO L'ITALIA PER MERE RAGIONI IDEOLOGICHE E SULLA BASE DEI SOLITI DEMENZIALI PERNICIOSI PRINCIPI! Solo i soliti beccamorti rossi fanno finta di non sapere che l'africa non è l'europa e che di conseguenza UNO O PIÙ FOCOLAI DELLA MALATTIA possono benissimo restare ignoti! I commenti dei politici komunisti al riguardo FANNO LETTERALMENTE VOMITARE! Mi chiedo solo con sgomento e rabbia, DOVE SONO I MAGISTRATI CHE HANNO INQUISITO SALVINI E CHE ORA FINGONO DI NON VEDERE I GRAVISSUMI REATI COMMESSI DALLE ISTITUZIONI DI GOVERNO CHE IGNORANO IL PERICOLO RAPPRESENTATO DAI CLANDESTINI IN RELAZIONE ALLA DIFFUSIONE DEL VIRUS!?!?!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 26/02/2020 - 12:51

Marguerite........noi mangeremo quello che produrremo, voialtri mangiatevi le banconote che avete in banca........

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 12:59

FEDEVERITA' giusto il tuo richiamo a Musumeci affinché chiuda i porti! Tuttavia non è difficile immaginare l'immancabile soccorso rosso che arriverebbe puntuale dalla solita magistratura bolscevica NOTORIAMENTE ATTIVISSIMA IN SICILIA! ANCHE MUSUMECI FINIREBBE A PROCESSO PER SEQUESTRO DI PERSONA!!! Questa è la tragicomica realtà che impazza in questo Stramaledetto paese!IL POTERE È DI FATTO ESERCITATO IN MANIERA STALINISTA DALLA MAGISTRATURA AL SERVIZIO DEL PCI NELLA REALTÀ MAI ESTINTO!

vottorio

Mer, 26/02/2020 - 13:00

Questo governo che non rappresenta in modo assoluto la volontà del Popolo è sordo a qualsiasi richiesta ragionevole atta a proteggere l'incolumità dei Cittadini con le opportune "quarantene". Non sentono ragioni pur di non fermare o rallentare il flusso dei clandestini che serve a ingrassare le cooperative di accoglienza per la quasi totalità facenti capo al PD. Si tratta di un giro di affari di oltre 7 miliardi.

MEFEL68

Mer, 26/02/2020 - 13:01

Strano che nessun magistrato abbia preso qualche iniziativa. Con Salvini stavano tutto il giorno alla "finestra" per bloccare qualsiasi iniziativa che il Ministro dell'Interno prendeva. Es.Salvini bloccava un porto? Loro lo facevano riaprire. Salvini metteva sotto sequestro una nave ONG? Loro revocavano il sequestro. In altre parole governava la magistratura.

giolio

Mer, 26/02/2020 - 13:03

Chissä che accordi ha fatto questo governo con la Germania e Francia altrimenti non riesco a spiegarmi il comportamento ,Hah!!!!! giä l‘accordo di Malta

Ritratto di adl

adl

Mer, 26/02/2020 - 13:06

Emergenza Coronavirus nella visione dei BELLACCIAO impoltronati tra Strasburgo e Bruxelles: "Abbiamo finalmente la scusa per sbolognare definitivamente all'Italia L'AFRICA IN ITALY a carico di Pantalone Italiano, ed isolarli dalla UE eccezion fatta per i contributi da pagare."

Malacappa

Mer, 26/02/2020 - 13:06

Non devono partire sapendo la situazione se lo fanno cacchi loro PRIMA GLI ITALIANI

Ritratto di adl

adl

Mer, 26/02/2020 - 13:11

Scommetto che ora OTAN UE sospenderà la redistribuzione farlocca ex accordi di Malta, con la scusa che l'Italia è si un porto sicuro ma a causa del coronavirus, non è un paese sicuro ergo le risorse sono tutte sue.

aleppiu

Mer, 26/02/2020 - 13:14

scirocco a dire il vero abbiamo avuto un governo di inetti peggio di questo ed e' stato quello precedente, che ha fatto quota 100, il reddito di cittadinanza, che ci aveva relegato in un angolo dietro la cattedra in europa. e poi si ricordi sempre che se esiste questo governo, il merito e' di un ometto che visto che doveva fare la manovra di bilancio e visto che non era in grado, ha ben pensato di sfiduciare conte.....per poi pentirsene il giorno dopo dicendo che il suo telefono era sempre aperto se veniva chiamato dai 5 stelle!

kennedy99

Mer, 26/02/2020 - 13:16

musumeci ha perfettamente ragione peccato che se fosse attuata interverebbe la sciagurata magistratura che abbiamo in italia a farli sbarcare. la ong felici di portare le persone salvate a terra e io aggiungo e anche di farli mantenere hai poveri italiani.!!!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 26/02/2020 - 13:17

Giggino Farnesino, faccia la 32^ parte del suo dovere, provveda a richiamare l'ambasciatore in Germania, e dica chiaramente che l'Italia prende 1/27 dei migranti, ed il resto che vengano redistribuiti dal paese di provenienza della ONG.

maurizio50

Mer, 26/02/2020 - 13:24

Governo di cialtroni. Pensate agli Italiani. E gli Africani tutti a casa loro in AFRICA!!!!!

DRAGONI

Mer, 26/02/2020 - 13:33

CATTIVONE DI UN RAZZISTA!!STAI RESPINGENDO LE RISORSE BOLDRINIANE E CHI CI PAGERA' LA PENSIONE?

buonaparte

Mer, 26/02/2020 - 13:42

alarm phone è quella che dirige questo vergognoso traffico .basta indagare questa e intercettare le telefonate per sgominare le bande dei trafficanti di uomini . ma basterebbe bloccare questi per fermare tutto. controllate le lor finte donazioni.. seguite i soldi per fermare questa vergogna prima che la gente so stufi..

Ritratto di adl

adl

Mer, 26/02/2020 - 13:42

Non vorrei che La Mary Poppins' consultants & advisors abbia garantito al governo del Bisconte zio Giuseppinocchio, 100 mld di investimenti al sud in risorse umane provenienti dall'Africa valorizzate ad € 100.000 cadauna e questi siano solo i primi 200 in acconto sui restanti 1.000.000.

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 13:46

finalmente un articolo tagliato su misura per i bananas sfogare odio e repressioni..strano che nessuno citi come due settimane fa . gli illegali emigranti come portatori di virus...lolol..

ItaliaSvegliati

Mer, 26/02/2020 - 13:46

E poi dicono che Salvini genera odio...komunisti e pdioti!!!

Anticomunista75

Mer, 26/02/2020 - 13:59

Comunque dite a Ciuffo e Pochette e ai suoi estimatori sinistroidi, che se l'Italia "è il paese in cui ci sono più contagiati perché si fanno più controlli", allora il Paese da cui importiamo preziose risorse INPS ha un solo contagiato perché non esistono controlli. Ciuffo e i suoi complici poi pur di continuar a sbolognarci africani ci nasconderebbebero l'inverosinile, anche se arrivassero barconi stracarichi di gente con la peste bubbonica. Dio mio fermateli o non se ne esce più.

Giorgio Rubiu

Mer, 26/02/2020 - 14:01

Marguerite,il virus è nato in Cina e la gente viaggia.Il turismo internazionale è il veicolo principale per la diffusione del virus.I turisti cinesi che arrivano in Europa sono (e sono stati!) moltissimi.I turisti (Europei e non!) che visitano la Cina sono altrettanto numerosi. Il periodo di incubazione sembra che sia molto più lungo dei 14 giorni di cui si parla adesso.Chiudere i confini svizzeri agli italiani non mette la Svizzera al sicuro.Poniamo che un turista Tedesco si sia preso il virus senza ancora saperlo,poi,per affari o per turismo,decide di recarsi in Svizzera e,accidentalmente,infetta uno cittadino svizzero,I confini sono chiusi anche per i tedeschi o solo per gli odiati frontalieri italiani?

Nauseato60

Mer, 26/02/2020 - 14:02

tutti a casa di Orlando

maxxena

Mer, 26/02/2020 - 14:03

gent.mo @releone13 Mer, 26/02/2020 - 09:34 Vorrei farle notare , nel rispetto della Sua opinione, che in Africa non ci sono casi semplicemente perchè non ci sono i mezzi per fare i controlli.Non Per questo bisogna colpevolizzare i migranti o indicarli come "untori", semplicemente sarebbe necessario adesso più che mai, un controllo severo dei confini e soprattutto un doveroso e rigoroso controllo sanitario. Tutto il resto è faziosa e urlante politica e speculazione economica sui poveracci. Ricordiamoci tutti che i virus non votano e non hanno nazionalità.

Valvo Vittorio

Mer, 26/02/2020 - 14:13

Di fronte al fanatismo politico-religioso non c'è logica che regga, specialmente quando c'è di mezzo il denaro, pertanto sperare che tutto si risolva in maniera civile è pura ingenuità-utopica. Occorre che i cittadini alle prossime elezioni (si spera imminenti) vadano a votare con un'alta percentuale.

Royfree

Mer, 26/02/2020 - 14:23

Il bello, che nessuno dice, che dovremmo pure consumare per questi clandestini, 194 tampone/test per questa gente togliendoli ai nostri concittadini. Bravi, complimenti!

ginobernard

Mer, 26/02/2020 - 14:36

non si possono tenere a bordo perche non sono navi da crociera come è stato invece fatto con quelle devono andare a prenderli con navi da crociera visto che appunto sono migranti e non naufraghi l unico modo per bloccare le navi e non farle partire ... non ci sono alternative

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 26/02/2020 - 14:44

Naturalmente l'Africa che è stata letteralmente invasa dai cinesi….è immune da coronavirus e i migranti che le ong ci scaricano quotidianamente sono garantiti virus...esenti….hahahaha. Abbiamo un governo di BUFFONI!!

Scirocco

Mer, 26/02/2020 - 14:46

Aleppiu mi spiace contraddirla ma questo branco di scappati di casa attualmente al governo resterà nella storia come il più scarso governo mai avuto in Italia. Per quanto riguarda invece il governo precedente quello che lei chiama "ometto" è stato il miglior Ministro degli Interni degli ultimi tempi ed infatti è riuscito a fermare l'arrivo dell'Africa in Italia, ma immagino lei sia una di quelle "amorevoli" persone che tifano per le ONG straniere e per gli immigrati clandestini. Comunque anche nel precedente governo c'era un Presidente del consiglio che si chiamava Giuseppe Conte ed è lo stesso signore che oggi critica e tenta di cancellare le leggi che lui stesso ha firmato insieme al Presidente della Repubblica. Persona seria vero??

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 26/02/2020 - 14:50

Non ha torto Fontana quando dice che il nostro é un "Paese in mano a (una manica di) cialtroni".

Anticomunista75

Mer, 26/02/2020 - 14:50

Royfree, infatti...ma poi qualcuno crede che i controlli sulle risorse INPS sono severissimi? ma per favore...tanto noi poveracci di sicuro non verremo mai a sapere ne ne lasciano scappar qualcuno senza averlo controllato a dovere. Succedeva prima, e lo hanno dimostrato alcuni servizi televisivi, e succederà anche ora. Governo di menefreghisti, cialtroni, bugiardi compulsivi e irresponsabili.

apostrofo

Mer, 26/02/2020 - 15:06

In nessuna circostanza il PD sembra rinunciare ad un'occasione di arricchirsi di immigrati ponendosi come l'UNICO PORTO SICURO DEL MONDO. Il paese sta andando oltre una già "conquistata " recessione. E' sempre più chiaro che nessun motivo o argomento li farà desistere da questo piano. Magari arricchendolo di un bel jus soli e/o una bella cittadinanza "ad sanatoriam"

Lugar

Mer, 26/02/2020 - 15:08

Altro che buonismo o bontà umana, questi sono gli ordini rcevuti da chi muove le fila di tutta la sinistra che non risiedono in Italia. Renzi stavi per dire la verità, che aspetti, denuncia questa disumana ingerenza.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 26/02/2020 - 15:09

Fate presto a scaricare quegli extracomunitari; così la barca ritorna a caricarne degli altri sempre per voi s’intende, si è ben capito che siete contenti .

rossomaltese

Mer, 26/02/2020 - 15:11

Io non so se la maggioranza di voi non sappia leggere ma Musumeci non dice di non farli sbarcare dice di fargli fare la quarantena a bordo invece che negli Hotspot a terra.

ciccio_ne

Mer, 26/02/2020 - 15:36

e nessun magistrato che si muova per eccepire l'inapplicazione dei correnti DL contro la tratta di esseri umani! Alla faccia dell'azione penale obbligatoria. altro che vairus!

Fjr

Mer, 26/02/2020 - 15:40

Re leone infatti l’ebola è partita da Lodi ma ce la fai?

apostrofo

Mer, 26/02/2020 - 15:55

Venite, adoremus .. E' nella miseria che si sviluppa la solidarietà umana ...

gedeone@libero.it

Mer, 26/02/2020 - 16:07

Ma ora che hanno ripristinato il pecunio (35 euro), vi illudete che cessino gli sbarchi??? Ma neanche se venisse la peste bubbonica. Gli affari di coop e onlus pretesche devono continuare.

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 16:11

volevo fare un commento sensato, ma in mezzo a questa canea è impossibile

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/02/2020 - 16:12

Marguerite 09:39 scrive : "Mangiatevi i vostri formaggi e patate...gli altri non ne vogliono!" - - - Giusto ! Noi ci sollazzeremo con i ns ottimi formaggi, lei invece dovrà accontentarsi dell'Emmental, buon appetito e, mi raccomando, masticare bene i buchi.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 26/02/2020 - 16:29

È giusto scaricare questa gente al sud : si vogliono tanto bene ,fate presto a scaricare questa gente così la barca rintano a caricarne degli altri ! Auguri .

Calmapiatta

Mer, 26/02/2020 - 16:43

releone13 - il tuo candore è disarmante. Credi realmente che ci sia un organo sanitario in un qualsiasi paese africano che possa certificare che non ci sono casi di coronavirus? Credi che qualcuno controlli? Che si facciano i tamponi? In Africa? Credi che la mancanza di segnalazioni equivalga alla assenza di casi? Perdonami, ma dove vivi?

Calmapiatta

Mer, 26/02/2020 - 16:45

@Fjr - Infatti, il nostro amico Releone non tiene conto che l'Africa nord orientale, fino al Niger, è ormai di fatto una colonia cinese, con oltre 1,5 mln di cinesi che vanno e vengono.

Ilsabbatico

Mer, 26/02/2020 - 16:47

Io non capisco questa signora Marguerite, comunista che odia tanto l'Italia e gli italiani di destra, che odia il cibo italiano (patate e formaggio) che ama la sua svizzera ..... Ma cosa ci fa qui a scrivere commenti sul giornale??? Lei tutti i giorni si prende i peggiori insulti che leggo eppure è sempre qui....ma vuoi vedere che questi svizzeri sono pure masochisti?

Sessantottino

Mer, 26/02/2020 - 16:52

releone13 09:34 È proprio per proteggerli che è meglio che stiano lontani dall'Italia, hanno già i loro problemi

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 26/02/2020 - 17:07

Basta sbarchi! Non capisco perché non se li prendono Malta...pppure i paesi delle varie ong di origine.Basta dobbiamo scendere in piazza!

cesare caini

Mer, 26/02/2020 - 17:07

Cinema, Teatri, Fiere, Bar ecc. chiusi e porti spalancati ....! Governo lungimirante !

Frusta2

Mer, 26/02/2020 - 17:09

Se il governo peggiore mai avuto nella storia d'Italia dovesse autorizzare l'ennesimo sbarco, SUBITO I CLANDESTINI IN QUARANTENA A ROMA E NELLA CITTA' DEL VATICANO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/02/2020 - 17:12

Caro elio 09e50. Che gl'importa a LORO se le spese per MANTENERE e CURARE tutta sta massa di NULLAFACENTI aumenteranno!!! Per LORO e bastato AUMENTARE l'addizionale IRPEF di Roma e del Lazio, che tutti i pensionati residenti all'Estero ed iscritti all'AIRE (siamo 350 MILA) si vedono trattenere da Gennaio (e che per me corrispondono a 32 €uroo in meno al mese) ET VOILA LES JEUX SONT FAITES!!! saludos.

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 17:14

FAMAN tu volevi fare "un discorso sensato"?... MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 26/02/2020 - 17:18

Altra TBC in arrivo!

nopolcorrect

Mer, 26/02/2020 - 17:32

Punto primo: i migranti non vadano in Libia se poi hanno tutta questa voglia di scapparne. Punto secondo: non perché hanno voglia di scappare noi siamo costretti ad accoglierli, stiano a casetta loro e non vadano in Libia. Quando c'era la guerra in Italia gli Italiani non scappavano in Svizzera e se lo avessero fatto gli Svizzeri non li avrebbero accolti. Comunque questo schifo durerà finché durerà il governicchio che cadrà quando, con la bella stagione, ricomincerà l'invasione in massa.

jaguar

Mer, 26/02/2020 - 17:44

Anche se da noi ci fosse la guerra questi signori sbarcherebbero ugualmente, lo show deve continuare e il business anche.

Ilsabbatico

Mer, 26/02/2020 - 17:48

X hernando45 che risponde a Elio delle 09.50 Anche io da iscritto AIRE aggiungo una cosa che non va mai sottovalutata perché la ritengo vergognosa... Siamo in 350mila cittadini ITALIANI che hanno sempre pagato le tasse e sono nati in Italia e NON ABBIAMO PIÚ DIRITTO ALLA SANITÀ IN ITALIA...

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 18:05

Nel leggere i soliti comunicati dei fratelli della costa delle ONG non può non colpire la incredibile stupidità di questi ripugnanti individui : per i propri più o meno legittimi interessi personali e/o hobbies, VENGONO A FLAGELLARE GLI ZEBEDEI ALLE PERSONE PERBENE! Non capiscono che i loro intenti di favorire l'immigrazione clandestina, potrebbero persino essere leciti QUANDO RIGUARDANO VERI PROFUGHI, ma per compiere appieno questa loro missione, CHE SI ARRANGINO CON I PROPRI MEZZI ED INTERESSINO SOPRATTUTTO LE NAZIONI DA DOVE PROVENGONO! Purtroppo essi sono supportati da una UE il cui comando è affidato ad una accolita "di kekke" che stanno portando la nostra civiltà alla terminazione. Chissà che la lezione della GB ACCORTASI IN TEMPO DEL BURRONE VERSO IL QUALE CORREVA ASSIEME A QUESTA UE, NON CI APRA GLI OCCHI IN TEMPO?

lawless

Mer, 26/02/2020 - 18:06

e' incredibile. Siamo sull'orlo della recessione e i poveri italiani stanno aumentano giornalmente in modo esponenziale, con questo virus non si sa come andrà a finire e questi governanti venduti per trenta denari continuano pervicacemente nella loro opera di demolizione del paese. Sono fomentatori di odio e intellettualmente malsani mantengono nulla facenti e affossano chi gli ha regalato la cadrega!

flip

Mer, 26/02/2020 - 18:07

ci pensasse il vaticano ad accoglierli e nutrili visto che raglia sull'accoglienza e non muove u n dito.

dot-benito

Mer, 26/02/2020 - 18:08

Abbiamo un governo di deficienti incompetenti e BASTARDI

Reip

Mer, 26/02/2020 - 18:19

INCREDIBILE! L’INVASIONE CONTINUA! E LA FRANCIA COSA FA? NON LI ACCOGLIE I MIGRANTI? I FRANCESI SONO MAESTRI NEL CHIUDERE LE FRONTIERE, E POI? COSA FA IL GOVERNO DI SINISTRA SOCIALISTA FRANCESE NON LI ACCOGLIE I VIRULENTI FINTI PROFUGHI CLANDESTINI? E LA UE COSA FA? DOV’È L’EUROPA? L’ITALIA STA AFFRONTANDO SOLA E ISOLATA UNA SITUAZIONE DRAMMATICA, OSPEDALI IN QUARANTENA, SUPERMERCATI PRESI D’ASSALTO, CENTRI DI PRIMA ACCOGLIENZA AL COLLASSO, INTERI PAESI ISOLATI E BLOCCATI, MILITARI PER LE STRADE... UN DELIRIO! ANCHE SE SI TRATTA SOLO DI UNA INFLUENZA SI RISCHIA UNA PSICOSI COLLETTIVA! E MENTRE L’EUROPA ALZA LE BARRICATE E CI CHI CHIUDE LE FRONTIERE, IL NOSTRO SINISTRO GOVERNICCHIO CONTE CONTINUA A SPALANCARE LE PORTE ALL’AFRICA E A FARE ENTRARE A MIGLIAIA DI AFRICANI DISPERATI FINTI PROFUGHI CLANDESTINI, MAGARI AFFETTI DA EBOLA, COLERA E TUBERCOLOSI, SENZA CONSIDERARE LA QUANTITÀ DI DELINQUENTI, TROGLODITI, STUPRATORI, TAGLIAGOLE, E TERRORISTI!!!

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 18:31

faman..il redattore conosce i suoi polli..pardon ..i suoi cani...e ogni tanto getta loro l'osso preferito..la nave carica di illegali..e giu' sbavate...lolololol

Happy1937

Mer, 26/02/2020 - 18:32

Dovrebbero essere tutti ricoverati a Palazzo Chigi, al Viminale e negli alloggi privati di Conte, Zingaretti, Franceschini, Speranza e Lamorgese.

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 18:33

mozzafiato-Mer, 26/02/2020 - 17:14: vedo che con il tuo intervento mi dai ragione

apostrofo

Mer, 26/02/2020 - 18:34

Altro che navi in quarantena, in quarantina forse, a giudicare dalla frequenza in cui arrivano ormai !

Santorredisantarosa

Mer, 26/02/2020 - 18:38

E' UNA CITTA' APATICA CHE LASCIA FARE AD ALTRI NEL SENSO CHE COME SI DICE IN QUELLA CITTA' MA A MMIA CU MU FA FARI CHI MI NNIPPOTTA. IN PRAICA SONO VERI E PROPRI, IN QUESTO CASO, SI STANNO DIMOSTRANDO VERI BUDDACI. DOVEVANO ANDARE AL PORTO E BLOCCARE LO SBARCO IN MIGLIAIA O ANDARE DAVANTI AI CANCELLI DI MARISICILIA SE LI VOLEVANO FARE SBARCARE E NON LI FACEVANO PASSARE, COME HANNO FATTO IN ALTRE CITTA' QUANDO SI E' TRATTATO DI NON FAR PASSARE ZINGARI O CLANDESTINI. E' PIENA QUELLA CITTA'. COSI' L'IMPIEGATA DI CORSO MONFORTE CAPIVA.

Crusade72

Mer, 26/02/2020 - 18:39

SEQUESTRO DI PERSONA! SCHELETRINI IN PERICOLO! BISOGNA INTERVENIRE SUBITO! MAGISTRATI SERVONO AVVISI DI GARANZIA E INDAGINI SU CHI SI OPPONE! CI SERVONO PIÚ NxxxI!

apostrofo

Mer, 26/02/2020 - 18:47

Se non partissero non rischierebbero di annegare. Ci sono i canali umanitari !! Finché c'è il servizio ONG, più attivo che pria, i salvataggi possono solo e sempre aumentare, ovviamente tutti i Italia

punto1blu

Mer, 26/02/2020 - 18:59

Nessun problema, i 4.500 passeggeri della MSC MAGNIFICA sono allo sbando in quanto Jamaica e IsoleCayman hanno rifiutato lo sbarco dei passeggeri perché' 1 ha dato un colpo di tosse. Cercasi porto sicuro. Meno male che abbiamo un Ministro degli estere con le PxxxE!! Che disastro. Nota positiva: da diverso giorni sta zitto e non si fa vedere !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/02/2020 - 19:03

Ma non li vedete come sono malconci, stremati dal viaggio inscheletriti e più i segni delle botte, bastonate, frustate, che hanno preso dai libici? Arrivano a brandelli. Non hanno nemmeno la forza di fare la V con le dita in segno di vittoria e una volta arrivati non un sorriso. Guardateli bene!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/02/2020 - 19:13

Ilsabbatico 17:48 - Per cortesia, sia gentile, non nominatemi ancora questa faccenda dell'assistenza sanitaria negata ai residenti AIRE perché qui dalle mie parti siamo a quest'ora di sera 30° e non desidero scaldarmi ancor più. Sono una congrega di disonesti. Pago tutte ma proprio tutte le tasse in Italia e non ho diritto all'assistenza sanitaria come qualsiasi altro italiano o, peggio ancora, qualsiasi altro clandestino, magari delinquente. - Andassero AFC con biglietto di sola andata.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 26/02/2020 - 19:25

Clandestini…….sono clandestini!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/02/2020 - 19:37

faman 16:11 scrive : "volevo fare un commento sensato, ma in mezzo a questa canea è impossibile" - Ecco bravo, non dica niente, evita cos' di dire fregnacce, e vada a farsi un grappino all'all'aglio contro il corona virus.

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 19:39

FAMAN, ci puoi scommettere kompagno! Però un dubbio mi assale: non capisco perché nonostante il bailamme che regna da queste partie che ti sconcerta, NON MIGRI FULMINEAMENTE (PER ESEMPIO) DALLE PARTI DEI BLOG DI REPUBBLICA dove tutti allineati e coperti, la pensano come te?... Perche?

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 26/02/2020 - 19:54

Releone 13, hai mai sentito parlare di malattie di ritorno? Patologie che non esistono più da decenni sul suolo italico e che, grazie alla nostra dabbenaggine e a quella di chi ci governa con tanta protervia e incompetenza, sono tornate ad allietare i nostri giorni sereni. Ricapitoliamo: italiani, a milioni, in quarantena e sub suspicione morbi. Africani liberi di arrivare qui clandestinamente, senza controlli, senza documenti, senza uno straccio di vaccinazione, senza nessun documento che ne attesti la sana condizione fisica (e psichica). Se non è un governo di pagliacci criminali questo, ditemi voi.

cesare caini

Mer, 26/02/2020 - 19:56

Con sei milioni di Cinesi in Africa solo un contagiato al Cairo ?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 26/02/2020 - 20:30

QUESTO GOVERNO CIALTRONE STA PORTANDO L'iTALIA NELLA MXXXA

Viewty

Mer, 26/02/2020 - 20:38

@Calmapiatta: Nonostante il nickname lei è preda della psicosi generale, causata più dall'enfatizzazione dei media che dall’emergenza sanitaria: per chi è contagiato il decorso è quasi banale il più delle volte e i decessi che purtroppo ci sono riguardano persone con un sistema immunitario già compromesso per varie ragioni. Chiedere che per questo siano chiusi i porti e sia impedito lo sbarco delle persone soccorse in mare è opportunistico e anche ipocrita: se non si vogliono immigrati irregolari in Italia credo sia un diritto affermarlo, ma non si usi inutilmente e in modo strumentale questa epidemia per rincarare la dose.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 26/02/2020 - 20:45

Non mi pubblicate un commento da 2 giorni..ma che teste di cxxxo siete??

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 20:45

FAMAN, ci puoi scommettere kompagno! Però un dubbio mi assale: non capisco perché nonostante il bailamme che regna da queste parti e che ti sconcerta, NON MIGRI FULMINEAMENTE (PER ESEMPIO) DALLE PARTI DEI BLOG DI REPUBBLICA dove tutti allineati e coperti, la pensano come te?... Perche?

er_sola

Mer, 26/02/2020 - 20:48

La nave da crociera Msc Meraviglia è stata rifiutata sia dalla Jamaica che dalle Isole Cayman. ... praticamente era piena di turisti, gente per bene che ha speso una cifra per fare quella crociera... qui invece gli infami sono felici di far sbarcare gente di dubbia provenienza e dubbia condizione fisica, raccattata in mare da navi negriere. Mi chiedo quanto impiegheremo ancora prima di incazzarci!!!

mozzafiato

Mer, 26/02/2020 - 20:50

LORENZOVAFF potresti anche avere ragione sul direttore,ma se lui sapesse che stasera il censore di turno È IL TUO KOMPAGNO INFILTRATO DAL KOLLETTIVO PORTOGHESE DOVE ALLOGGI.... SAREBBERO CAXXI AMARI PER LUI... che continua a censurare tutti i poetici post che io ti indirizzo!

Divoll

Mer, 26/02/2020 - 21:12

I turisti (paganti) italiani vengono respinti da tutti senza remore, ma noi non possiamo repingere nessuno, nemmeno in casi di emergenza? Bisogna davvero essere dei sado-masochisti per continuare a votare PD.

marcs

Mer, 26/02/2020 - 21:52

Adesso basta: salvino ha rotto i cxxxxxxi: il virus è partito da un italiano, i contagiati sono quasi tutti, se non tutti, italiani (in buona parte del nord), l'errore che ha causato tutto questo è stato di un ospedale del nord e lui cosa fa: riesce a prendersela con i migranti. Basta ascoltare le sxxxxxxxe di questo pagliaccio. Fatelo tacere e tacete anche voi boccaloni che pendete dalle sue labbra. Razzisti di me..a andate a fanc….(p.s. io sono lombardo, quindi non datemi del terrone o peggio, anche se non mi interesserebbe più di tanto)

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 22:14

mozzafiato-Mer, 26/02/2020 - 20:45: perchè qui i dissidenti non allineati che pensano diversamente dai fascistoidi come te quanti sono? Non sono sconcertato, ma schifato dalla rozzezza e sciatteria dei commenti, non si sa come ragionare. Il pensiero diverso dal mio lo accetto ma in questi termini è impossibile confrontarsi. Meritate di quocere nel vostro brodo.

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 22:16

abj14-Mer, 26/02/2020 - 19:37: evito solo, in quanto impossibile in modo civile, di confrontarmi coi balordi che commentano questo articolo.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:18

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:19

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:20

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:20

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:21

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:21

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:21

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:22

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:22

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:22

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:23

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Zingarettibacia...

Mer, 26/02/2020 - 22:23

GRANDISSIMO PEZZO DI MRD DI MODERATORE COMUNISTA IL CZ DI COMMENTO MIO. SPERO CHE SALLUSTI TI FACCIA IL CL! BASTRDO. Ogni volta bisogna sollecitare, come gli altri (i soliti) devo poterlo fare anch'io, GRAZIE! @Giorgio1952 tolga le fette di mortadella dagli occhi, grande premio nobel per la medicina. Aspettiamo ancora suoi lumi e delucidazioni scientifiche, siamo tutte orecchie. È evidente che questo è un governo di incapaci. Il buffone Conte ci prova a fare il vittorioso in tv ma la situazione è un'altra. Terzi al mondo per numero di contagiati su una superficie ed una densità che è un granello rispetto alla Cina o ad altri paesi con meno contagiati (es. Australia). Se il virus fosse stato più fulminante (morte repentina) a quest'ora Conte non so cosa avrebbe potuto dire su i tanto osannati protocolli di sicurezza sanitaria...ed intanto le ong continuano a sbarcare! Siete la rovina di questo Paese, a casa dovreste andare.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/02/2020 - 22:37

ADESSO BASTA CON QUESTI FINTI MIGRANTI ! QUESTI NON SONO MIGRANTI....I VERI MIGRANTI SONO QUELLI CHE SI SPOSTANO VOLONTARIAMENTE PER ANDARE IN UN ALTRO PAESE PER LAVORARE MA VANNO NEI PAESI DOVE C'E' LAVORO....LO VOGLIONO CAPIRE CHE QUI IN ITALIA NON C'E' NEANCHE LAVORO PER NOI ITALIANI ? QUINDI RESTATE PURE DOVE SIETE ...DI SPACCIATORI NE ABBIAMO FIN CHE BASTA !

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/02/2020 - 23:49

faman 22:16 scrive : "evito solo, in quanto impossibile in modo civile, di confrontarmi coi balordi che commentano questo articolo" - - - Bene, bravo, 7+. Ma in tal caso perché continua ad imperversare da queste parti se non di suo gradimento e comunque disdegna il confronto ? - Salutations ivoiriennes.

Gion49

Gio, 27/02/2020 - 05:06

Come mai il Viminale non comunica i dati nave per nave dei clandestini assegnati e effettivamente trasferiti negli Stati disponibili dopo l'accordo di Malta ? Gli italiani hanno diritto di sapere se quel falso accordo è stato un'ennesima truffa ?

gianf54

Gio, 27/02/2020 - 06:03

Basta portare altri parassiti in Italia. Musumeci fa benissimo a mostrare i muscoli. Che vengano spediti in Spagna o Germania, ma vadano fuori dalle scatole, loro e i traghettatori ONG. La Lamorgese se ne vada a casa a fare le faccende domestiche e ci lasci in pace!

ginobernard

Gio, 27/02/2020 - 07:25

Tra fare allarmismo e minimizzare c'è una via di mezzo La Cina è il vero responsabile ha lasciato che aerei partissero e diffondessero il virus Noi abbiamo lasciato che scendessero dagli aerei senza controlli Il resto è una consequenza

Davide10

Gio, 27/02/2020 - 07:52

COSAAAA?????? ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/02/2020 - 08:31

La politica distruttiva nel nostro paese continua anche quando ci sarebbero motivi per fermare l'immigrazione clandestina. Porti chiusi agli italiani porti aperti ai clandestini.

Duka

Gio, 27/02/2020 - 08:34

Questi è proibito fermarli: SONO IL BANCOMAT DEL PD alias PCI

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/02/2020 - 09:32

releone13 Mer, 26/02/2020 - 09:34,mahhh ti sei chiesto da chi gli Italiani sono stati infettati o il tuo mononeurone non ci arriva???comunque buon covid anche a te!!!

baio57

Gio, 27/02/2020 - 09:36

@ marcs sinistrato Pdemente ,il virus è partito da Codogno? Cos'è ,c'era un pipistrello sul davanzale di un condominio ,che ha contagiato un topo,che ha contagiato una gallina ,che ha contagiato il paziente numero uno ? Ma vai a ***are !

tremendo2

Gio, 27/02/2020 - 09:37

per ReLeone13 le sfugge un piccolo particolare: il virus viene dalla Cina. Sveglia!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/02/2020 - 09:39

Nessuno li vuole lasciare in mezzo a lmare, ma visto che siamo in emergenza i porti sicuri saranno in Spagna o altrove. perchè non vi rivolgete mai là? O nei vostri porti di provenienza? Ci avete scambiati per fessi come fanno i comunisti, che per qualche voto farebbero marcire l'Italia?

Totonno58

Gio, 27/02/2020 - 11:08

I profughi sbarcati sono risultati tutti negativi al test sul coronavirus...incredibile!:):):)

gedeone@libero.it

Gio, 27/02/2020 - 15:56

Fate fare una Tso urgente a #marcs. Ne ha urgente bisogno. Potrebbe essere pericoloso per la sua ed altrui incolumità.

Ritratto di faman

faman

Gio, 27/02/2020 - 21:58

abj14-Mer, 26/02/2020 - 23:49: ho già spiegato il motivo, in questa arena di fascistoidi intolleranti è impossibile il confronto. (ho usato il termine fascistoidi perchè sono stato accusato di essere "Komunista" e non lo sono mai stato. Ma per voi tutti coloro che pensano diversamente sono "Komunisti")