Cronache

inutile che guardi l'orologio...". Ma la ladra romena lo segue e lo fa rapinare

La rapina è avvenuta lo scorso lunedì in via Teodosio, a Milano. L'uomo è stato derubato di un Rolex del valore di 35mila euro. La ladra gli ha teso un agguato con dei complici sotto casa

"È inutile che guardi l'orologio...". Ma la ladra romena lo segue e lo fa rapinare

Quando la donna si è avvicinata per chiedergli un'informazione, il 68enne ha intuito all'istante che si trattasse di una ladra. Così non ha esitato ad allontanarla: "È inutile che guardi l'orologio...". Peccato che il rimprovero non sia servito a far desistere la malintenzionata romena dai cattivi propositi. Poco dopo, quando la vittima è arrivata sotto casa, due uomini gli hanno sfilato il prezioso dal polso: un Rolex Daytona del valore di 35mila euro.

L'agguato

Stando a quanto riporta il Corriere.it, l'episodio è avvenuto lunedì 11 luglio in piazzale Bacone. La sconosciuta si era avvicinata al 68enne per chiedere un'informazione. Se non fosse che il pensionato ha sentito immediatamente "puzza di bruciato": quella donna non la raccontava giusta. Per questo motivo l'ha scacciata in malo modo. O almeno, ci ha provato. Poco dopo è salito in macchina per tornare a casa, in via Teodosio. Quando è arrivato nel suo appartamento si è accorto di non avere più con sé il cellulare. Dunque è sceso in strada per controllare che non gli fosse caduto accidentalmente dalla tasca dei pantaloni. Se non fosse che, prima ancora che si mettesse in cerca dello smartphone, il 68enne è stato aggredito da due uomini.

Il furto dell'orologio

Non appena ha messo il piede fuori dal portone, i malviventi hanno bloccato e aggredito il pensionato. Durante la baruffa gli hanno sfilato l'orologio dal polso: un Rolex Daytona del valore di 35mila euro. Poi si sono allontanati, con tanto di preziosissimo bottino, a bordo un'auto che li attendeva in strada. La vittima ha raccontato agli agenti intervenuti sul posto che sul sedile anteriore della vettura era seduta una donna, che lui ha riconosciuto essere la stessa che aveva tentato di sottrargli il Rolex in piazza Bacone.

Quando si dice "oltre al danno, la beffa".

Commenti