Cronache

Istat, il fatturato industriale adesso cresce del 5,1%

L'Istat rileva un sostanziale incremento sul fronte dell'elettronica e delle apparecchiature elettriche. Questa voce ha fatto registrare un incremento del 20 per cento.

Istat, il fatturato industriale adesso cresce del 5,1%

Il fatturato industriale nel 2017 è cresciuto del 5,1 per cento. Questo è il valore massimo dall'ottobre 2008. Un periodo chiave perché da lì a poco sarebbe scoppiata la grande crisi. I dati Istat viene rilevato che il motore della crescita di questi affari è dovuto all'estero con un fatturato che registra il +6,1 per cento. Anche su fronte interno si registra una crescita con un +4,6 per cento. Anche per quanto riguarda gli ordinativi si rileva una prospettiva in crescita anche sul fronte domestico. È stato inoltre registrato il terzo aumento consecutivo. E il fatturato su dicembre 2016 è balzato del 7,2 per cento. Gli ordini inoltre hanno avuto un aumento congiunturale e tendenziale.

Per quanto riguarda infine l'aumento degli ordinativi l'Istat rileva un sostanziale incremento sul fronte dell'elettronica e delle apparecchiature elettriche. Questa voce ha fatto registrare un incremento del 20 per cento.

Infine l'energia che cresce del 5,7% rispetto a novembre.

Commenti