Cronache

"La linea di La7 sulla Meloni è evidente". Crosetto sbotta in tv

Il fondatore di Fratelli d'Italia bacchetta su La7 il conduttore Celata: "Se ce l'ha con la Meloni, la chiami qua e si confronti. La vostra posizione la sappiamo...". Si infiamma il confronto

"La linea di La7 sulla Meloni è evidente". Crosetto sbotta in tv

"La linea di questa rete è evidente, la sappiamo tutti...". All'ennesima punzecchiatura su Giorgia Meloni ascoltata su La7, Guido Crosetto ha perso la pazienza. Ieri sera, intervenendo come ospite a un approfondimento elettorale tv, l'imprenditore ha ingaggiato un serrato botta e risposta con il conduttore Paolo Celata. In particolare l'imprenditore si è infervorato quando il padrone di casa ha contestato alla leader di Fratelli d'Italia una presunta incoerenza rispetto ai propri valori.

"Parla della famiglia e non è sposata…", aveva chiosato il conduttore, incalzando polemicamente il proprio ospite. A quel punto, Crosetto ha messo in chiaro le cose e ha ribattuto: "Dire che si difende la famiglia non vuol dire essere sposati o meno". Poi la sferzata allo stesso Celeta e al canale che in quel momento lo ospitava: "Se poi lei ce l'ha con la Meloni, la chiami qua e si confronti. Io capisco qual è la linea di questa rete e fate benissimo a dimostrarlo fin dal primo giorno. Fate bene a dimostrarlo anche oggi, tanto è chiara a tutti la linea del direttore, è chiarissima la vostra posizione sulla Meloni. La vostra linea io la so, quando vengo. Vado anche a Piazzapulita...".

Parole che hanno squarciato il velo delle formalità da talk show e acceso il confronto in modo schietto. "A me questa cosa che noi siamo contro non mi piace per nulla. Sono molto dispiaciuto...", ha lì per lì ribattuto Celata, cercando di far valere le proprie ragioni e di spegnere al contempo la discussione. Ma Crosetto ha tenuto il punto e confermato: "Lo sappiamo tutti... Questa è la verità, non è un giudizio. È evidente, ed è il motivo per cui avete un pubblico di un certo tipo". Nel battibecco si è poi inserito Alessandro De Angelis, che affianca Celata alla guida del nuovo approfondimento politico di La7.

"Se Giorgia Meloni vuole venire in questi studi sarà la ben accetta e la tratteremo come trattiamo tutti gli ospiti facendo domande, ascoltando le risposte perché in primo luogo siamo giornalisti. Sono molto dispiaciuto caro Guido che hai fatto così perché sai benissimo che non c'è nessun mandato editoriale", ha affermato il giornalista, in collegamento. Ma Crosetto, interrompendo De Angelis, si è lasciato andare a una scrollata di spalle e ha fatto notare: "Abbiamo visto Formigli in questi giorni...".

Il riferimento polemico dell'imprenditore era, con ogni probabilità, ai post nei quali il conduttore di Piazzapulita aveva citato Salvini e Meloni in riferimento all'omicidio di Alika Ogorchukwu a Civitanova Marche.

Commenti