ll tweet choc di Amanda Knox: "Gli Usa? Mai peggio dell'Italia"

Amanda Knox punta il dito contro l'Italia: "Qualunque cosa accadrà, sempre meglio dei miei quattro anni passati in Italia". E su Twitter scoppia la polemica

"Qualunque cosa accada, i prossimi quattro anni non saranno mai peggio dei quattro anni di studio che ho fatto in Italia, giusto?". È il contenuto choc del tweet battuto da Amanda Knox, nota alle cronache per l'omicidio di Meredith Kercher, che non si è lasciata sfuggire la ghiottissima occasione dell'Election Day negli Usa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

La sortita della 33enne di Seattle, ex coimputata nel delitto di Perugia (nel 2015 è stata assolta in via definitiva dall'accusa di concorso in omicidio con Rudy Guede e Raffaele Sollecito per "non aver commesso il fatto") è apparsa decisamente fuori luogo. Lo ha notato persino il popolo di Twitter che non ha mancato di replicare al cinguettio dell'americana tra il serio e il faceto. Sotto al post della Knox, infatti, è caduta imminente una pioggia di commenti impietosi."Sei ubriaca?", ha domandato un follower; "Vedo che hai del tempo da ammazzare..." retwitta un altro con tono sarcastico. "Non sono sicuro che i nostri cittadini neri sarebbero d'accordo", è la sentenza severa dell'ennesimo internauta. Lo sfottò (o presunto tale) non ha incontrato il favore del pubblico tanto da ingenerare una polemica senza precedenti. "Sinceramente ho bellissimo ricordo dei mesi trascorsi a Perugia'' scrive un ragazzo."Scommetto che cancellerà il tweet prima di domani", garantisce una giovane follower. Poi, il commento che sigla definitivamente la bagarre:"Certo, la persecuzione di massa di neri, musulmani, latinos e LGBTQ impallidisce rispetto alle tribolazioni di una sola donna bianca...".

Non è certo la prima volta che la Knox punta il dito contro l'Italia. In una intervista del 2017 al giornale Rolling Stone, l'americana aveva detto a proposito del Belpaese: "La Corte europea per i diritti umani ha accolto il ricorso. Ma sono ancora in attesa di conoscere il verdetto. Ho denunciato, in particolare, il fatto di avermi negato il diritto di avere un avvocato, di avermi colpita durante gli interrogatori e per il fatto che tutto ciò che è accaduto si ripercuote sulla mia intera vita. Spero che il Tribunale lo capisca. Non c'è alcuna garanzia che l'Italia riconosca che quello che ha fatto è sbagliato, ma almeno sarei felice se venisse stabilito che ciò che è accaduto in quella stanza non era legale. Mi interrogarono per oltre 53 ore in cinque giorni. Il risultato fu che l'interrogatorio finì nel modo sbagliato che tutti abbiamo visto. Non mi lasciavano uscire senza che affermassi qualcosa che includesse il nome di qualcuno. Questa cosa insana di estorcere false confessioni è molto comune. Non c'è alcun bisogno di colpire le persone o di molestarle verbalmente e psicologicamente. C'è un motivo se tutto ciò è definito illegale. Ero una ragazza di 20 anni senza precedenti con la giustizia e con un livello di italiano pari a quello di un bambino di 10 anni".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

alox

Mer, 04/11/2020 - 11:21

Of course era in galera....poi ha l'amico Trump dalla sua parte.

ulio1974

Mer, 04/11/2020 - 11:54

"avevo un livello di italiano pari a quello di un bambino di 10 anni". Forse non solo quello.

Seawolf1

Mer, 04/11/2020 - 11:58

Ecco brava facci sapere quello che hai combinato quella famosa notte dei tuoi quattro anni in Italia.

-cavecanem-

Mer, 04/11/2020 - 12:38

La sua fortuna e' stata propio essere in Italia. Avesse fatto una cosa del genere in America a quest'ora starebbe ancora a fare la brandina alla sua compagna di cella di 85 kili.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/11/2020 - 12:42

Forse perchè ha visto il nostro governo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 04/11/2020 - 12:42

Ha ragione la Knox quando parla male dell'Italia. Ma di questo dovrebbe solo ringraziare. In un Paese serio lei e sollecito sarebbero in galera insieme a Guede.

bruco52

Mer, 04/11/2020 - 13:01

'sta tizia si è salvata per il rotto della cuffia, perché al suo paese l'avrebbero condannata sicuramente, mentre da noi, con la giustizia bizantina(tre gradi di giudizio con possibilità di fare un altro processo d'appello, mentre al suo paese si applica il diritto romano, dove bastano due giudizi); da noi basta un errore anche formale per scamparla...si dovrebbe rallegrare, piuttosto che sparare sentenze sull'Italia...a mio modesto pare lei e Sollecito sono colpevoli, ma meglio un colpevole libero che un innocente in galera, anche se i dubbi rimangono....

Cheyenne

Mer, 04/11/2020 - 13:08

UN MINUTO IN ITALIA E' PEGGIO DI UN GIRONE DANTESCO

ondalunga

Mer, 04/11/2020 - 13:18

@bruco52: si è salvata perche americana, l' ivoriano nero è finito subito in galera, lei non potevano incarcerarla perchè figlia dei nostri padroni. Di conseguenza si è salvato anche il fidanzatino... Ed ora la signorina si permette pure di prenderci per i fondelli.

Fjr

Mer, 04/11/2020 - 13:37

Cheyenne però’ chissà com’è fanno la fila per venire in Italia,soprattutto quelli in gommone

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 04/11/2020 - 13:54

Se non fosse per Killary questa sarebbe in carcera a vita.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 04/11/2020 - 13:57

Quattro anni di galera senza uno straccio di prova. Le hanno rovinato la gioventù e ora non dovrebbe stare zitta?

Ritratto di fergo01

fergo01

Mer, 04/11/2020 - 13:57

quanto c'ha ragione.... si sa come va la giustizia in italia negli ultimi 30 anni.... tortora, il primo, docet

Ritratto di fergo01

fergo01

Mer, 04/11/2020 - 13:59

FJR 999.999 su un milione di quelli che dici tu, la scampano.... viceversa per l'italiano

elpaso21

Mer, 04/11/2020 - 14:04

Dopo quello che ha passato in Italia ora ne parla male. Una notizia RIVOLUZIONARIA.

ex d.c.

Mer, 04/11/2020 - 14:07

Cosa ha detto di strano? Chiunque vinca difficilmente riuscirà a raggiungere l'assurdità italiana

agosvac

Mer, 04/11/2020 - 14:57

L'unica cosa che in Italia funziona male( a parte ovviamente Conte ed il suo Governo) è quella parte della magistratura che l'ha assolta!

filger

Mer, 04/11/2020 - 15:36

beh voi cosa avreste scritto dopo aver trascorso due anni in carcere senza prova alcuna. Non è questo il paese di Palamara????

filger

Mer, 04/11/2020 - 15:37

quanti commenti ignoranti che si leggono, perchè non fate i PM, visto che questa è la patria dei magistrati incapaci?

titina

Mer, 04/11/2020 - 16:10

Dovrebbe dirlo meredith, vergognati

Savoiardo

Mer, 04/11/2020 - 17:47

Cosi' e' se vi pare

amicomuffo

Mer, 04/11/2020 - 17:54

Aspetto che la Knox cada in America sulla classica buccia di banana e poi ne riparliamo...sentiremo ancora parlare di lei...statene sicuri! Come si dice :"chi la fà, l'aspetti!"

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mer, 04/11/2020 - 18:01

Come si può darle torto?

Giorgio Mandozzi

Mer, 04/11/2020 - 18:28

E potete darle torto?

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Gio, 05/11/2020 - 10:27

Dovrebbe stare zitta perchè lei e il suo fidanzato hanno sempre avuto un atteggiamento ambiguo, accusare il suo datore di lavoro, Patrick Lumumba, di essere l’omicida e poi ritrattare è una cosa normale? Lumumba era completamente innocente ma è finito in carcere 2 settimane a causa delle sue dichiarazioni

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 05/11/2020 - 11:19

@filger: Guede è stato condannato per omicidio in concorso con altri. Gli altri presenti alla morte di Meredith erano la Knox e sollecito. Ma lei pensa che la Meredith si sia ammazzata da sola?? Certo che molti giudici non sono all'altezza, e l'assoluzione dei due ne è l'evidenza. Comunque complimenti per i suoi commenti intelligenti.

filger

Gio, 05/11/2020 - 11:35

@Anna17, forse lei era in quella casa visto che sa più cose dei giudici! Magari legga meno gossip e si attenga ai fatti prima di emettere sentenze, questo è il male di questo paese sinistro!

ondalunga

Gio, 05/11/2020 - 11:40

Anche a Meredith sono stati tolti gli anni migliori, anzi proprio tutti i rimanenti !

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 05/11/2020 - 12:11

beh, 4 anni per un omicidio è un affare, vero Amanda? non tornarci in Italia, non tornarci mai

Italianocattolico2

Gio, 05/11/2020 - 12:12

ripeto : Falsa e bugiarda, salva solo perché la magistratura italiana è andata in vacanza permanente. Evidentemente Meredith è morta di freddo mentre la Knox e Sollecito si scaldavano al sacro fuoco dell'amore....!!! In uno qualsiasi degli Stati Americani sarebbe in galera a scrivere petizioni per la libertà di genere, religione, razza, colore, tendenza ecc. ecc.

Happy1937

Gio, 05/11/2020 - 12:14

Ero incerto sulla colpevolezza di questi due, ma il loro comportamento successivo alla scarcerazione non mi e’ piaciuto per niente.

rokko

Gio, 05/11/2020 - 15:18

Ha ragione, anche io la penserei come lei. Anche se il paese non fossero gli USA, ma il Burundi o il Vietnam o il Congo, la sua frase rimarrebbe valida