Maltempo, crollo delle temperature nel weekend

L'inverno è arrivato. Questo weekend di fatto sarà caratterizzato da un abbassamento drastico delle temperature

L'inverno è arrivato. Questo weekend di fatto sarà caratterizzato da un abbassamento drastico delle temperature. Tra sabato e domenica faranno il loro ingresso nel nostro Paese venti freddi. Di fatto ilmeteo.it fa sapere che nella giornata di domani arriveranno veloci piogge che colpiranno tutte le regioni del Nord. Poi si sposteranno nei settori centrali con l'aiuto di venti meridionali. Piogge si verificheranno anche tra Liguria e Toscana. Sono attesi nubifragi invece in Friuli Venezia Giulia. Da domenica ci sarà un ulteriore peggioramento con la Bora eil maestrale che porteranno piogge anche nelle regioni centro-meridionali sul versante adriatico. Protagonista di tutto il weeken sarà però l'aria gelida. Antonio Sanò del meteo.it lascia intendere che ci sarà un crollo termico di 10 gradi. Per quanto riguarda le temperature si andrà da massime di 7 gradi a 11 gradi nelle ore diurne. Inoltre dalla giornata di martedì e da mercoledì ci sarà un nuovo ed intenso peggioramento meteo con neve sopra i 200/440 metri, maanche soprai 900/1000 metri al Centro. Di fatto il calo termico durerà almeno fino all'8 dicembre con 4-6 gradi in meno rispetto alla media stagionale. Insomma conviene tirar fuori i cappotti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 24/11/2017 - 22:38

Mxxxxxa di lu friddu!(Frase celebre One firsttwo 21°secolo dc) Yeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ziobeppe1951

Ven, 24/11/2017 - 23:52

L’ho sempre detto che i 5 stalle non sono normali